parlando ieri sera con andrè su msn mi sembra che l'idea più intelligente venuta fuori dalla nostra chiacchierata/spiegazione dei BB sia stata quella di creare un board (cit. andre :P) con un controllo degli accessi.
mi spiego meglio: facciamo ricomparire i thread annunci, amichevoli e valutazione e a questi si applica un controllo degli accessi. ovvero: io oggi posto un giocatore in vendita, bene per 3 giorni c'è un filtro (o non so cosa, non ho conoscenze informatiche, ma non mi sembra irrealizzabile) che mi permette sì di consultare il thread, ma non mi permette di postare ancora, se non magari di editare il mio messaggio precedente, ben sapendo però che i messaggi editati vengono spesso persi (coloro che leggono costantemente il forum non notano se io edito un mio post di 2 giorni fa, quindi l'edit, anche se fatto magari con il fine di fare altra pubblicità, non avrebbe lo stesso risalto di un post nuovo di zecca).
così facendo si evita lo spam e il bumping e il problema, tanto caro ai BB, della "moderazione impossibile".
ripeto, non so se sia realizzabile, a me, da profano, sembra una cosa relativamente semplice, ma so che qui su BB è tutto di difficile implementazione. ;)
ho postato pure qui l'idea nata dalla nostra discussione per sentire anche cosa può pensare la comunità, o cmq un manipolo più ampio di utenti che più facilmente possono trovare degli errori che potremmo non avere visto noi.
il bello di questa proposta,è che è praticamente uguale al vecchio sistema,solo che quelle che erano le regole generali di comportamento(se uno postava un giocatore ogni due giorni invece di 3 non succedeva niente,sia chiaro),diventano regole più rigide da applicare...
ed era stato spiegato in un centinaio di post
sì, grosso modo rimarrebbe una cosa molto simile alla "vecchia", ma con regole più rigide e forzatamente sorvegliato, ma in modo automatico, alleggerendo il lavoro dei GM (anche se, per dio!, ci sono, che lavorino :p).
quella è l'idea di base, poi può essere modificata, magari non so mettendo un unico thread in global, o un thread per nazione che reindirizza in global, o cose simili, certo il thread nazionale sarebbe più accessibile a tutti, anche a coloro che seguono il gioco saltuariamente: si trovano il thread in BB-Italia per dire e non devono diventare scemi di andare in Global o da altre parti a cercarlo. però oh, forse diventa trooooppo simile al vecchio metodo, dubito i BB tornino sui loro passi...
e, per venire incontro a quello che ha detto zezo, che immagino nel post precedente abbia fatto da portavoce dei BBs, è un sistema che agevolerebbe, o per lo meno, non intricherebbe nè renderebbe più complicate le cose per coloro i quali del gioco se ne interessano relativamente.