la Serbia ci ha dato una sonora lezione.
dopo questa partita mi pare piuttosto evidente che se si vuole tornare a vincere bisogna adeguarsi al loro modo di giocare.... oltre che puntare a fare meglio tutto il resto
Sono due stagioni che dico che ci dobbiamo estremizzare. Vinciamo di 13 con mots vs pic, pure la Serbia ci umilia, la Serbia ca**o.
Oggi non ci siamo potuti nemmeno permettere una 2-3 che ci stava tutta, specie considerando la missione disperata, perché dopo millemila pic non riusciamo a fare più di forte (alto) in difesa perimetrale?!!??!
EDIT: Dico la Serbia per dire che una comunità come la nostra non può arrivare 4 stagioni dopo a capire come fare squadre vincenti. E dopo Polonia, Serbia, Usa.
Questa stagione devo dire che ho forzato allenamenti per lunghi "pesanti" e nani passatori, con rare eccezioni (Troìa, Scornavacca), ruotando Roccari come AP. Ecco... il 13 in attacco non lo vediamo con il binocolo con il valido di forma, la difesa fa ridere, la circolazione è stata bassa. La 2-3 ci avrebbe auto-asfaltato purtroppo, anche se qualche perplessità sulle valutazioni (cfr Romania con ben altra forma, TS simile, e Troìa fuori) me la faccio venire oggi.
Se confronti i lunghi attuali ad esempio con quelli della pur buona generazione passata non siamo male su IS e ID (RB boh, chi si allena non scatta...), e il 12 in attacco non è orrendo, però avevamo davanti un 13 con gente da 2.5M DMI.
Io rimango dell'idea che, oltre a tutto il resto, dobbiamo avere giocatori allenati da allenatori "di peso", o, comunque uno la giri, non si va da nessuna parte perche' pagheremo primarie e secondarie. Su quello c'è poco da dire. Se Troìa, aiutato certo dall'altezza, è di gran lunga la migliore SG partendo da una primaria ridicola, evidentemente a qualcosa serve. E se paghiamo pesante dazio sulle primarie, idem c'è poco da fare.
Per dirla tutta, abbiamo allenato i play su passaggio only, i lunghi su IS e ID primariamente, per tutta la stagione. 1v1, JS, cose del genere abolite. E ad inizio stagione, giocatore per giocatore avevamo giocatori con primarie migliori di due stagioni fa.