BuzzerBeater Forums

BB Italia > [stat] distribuzione dei tiri

[stat] distribuzione dei tiri

Set priority
Show messages by
This Post:
00
68840.21 in reply to 68840.19
Date: 1/16/2009 6:55:41 AM
Overall Posts Rated:
33
credo che difficilmente la quantità di dati utilizzati sia in grado di rendere il campione allargabile all'universo!!! ma lo sa pure lui e mi sembra che l'abbia scritto!!! cmq è molto interessante xè anche se non è un risultato dato statisticamente definitivo e preciso penso che la realtà non si discosti di molto da quei risultati!!! poi è ovvio che ogni squadra in base ai giocatori che ha si ritrovi più o meno lontana dalla mediana nei vari ruoli!!!

X Dr
Gomez è scattato a notevole in tiro in sospensione al primo allenamento!

Last edited by Mattew Howard at 1/16/2009 7:00:01 AM

This Post:
00
68840.22 in reply to 68840.21
Date: 1/16/2009 7:49:09 AM
Overall Posts Rated:
00
Un'altra variabile che potrebbe intervenire ad inquinare i dati è il fatto che il giocatore-medio-nubbio di BB mette il miglior tiratore da fuori nel ruolo di guardia ed il miglior piccolo con passaggi più alto in quello di play.
Quindi non sappiamo se le guardie tirano più dei play perchè è effetivamente il funzionamento del motore del gioco o perchè riflette questa convinzione del giocatore-medio. Stesso discorso per i lunghi

This Post:
00
68840.24 in reply to 68840.23
Date: 1/16/2009 7:53:06 AM
Overall Posts Rated:
514514
Gran lavorone dottò... e se ancora so leggere un grafico dopo gli esami di statistica 1 e 2 direi che ho fatto bene a passare all'allenamento nanino :-)

This Post:
00
68840.25 in reply to 68840.23
Date: 1/16/2009 7:55:29 AM
Overall Posts Rated:
00
andrebberop pesati anche i dati vedendo il rapporto attacco/difesa nel caso di attacco sotto...

Però il rapporto attacco/difesa non dorvebbe creare tante differenze tra P e G e tra AG e C, se non quelle derivanti dal confronto col pariruolo opposto ma in un campione molto ampio queste potrebbero standardizzarsi

This Post:
00
68840.26 in reply to 68840.25
Date: 1/16/2009 8:40:57 AM
Overall Posts Rated:
55
Ma quindi con "cerca giocatore sotto canestro" prende piu' tiri l'ala grande o il centro? E con "post basso"? Grazie.

This Post:
00
68840.27 in reply to 68840.25
Date: 1/16/2009 9:00:47 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
i dati vanno pesati, e lo so bene per il lavorino su Princeton.

Dipendono dal rapporto attacco/difese, dalla forma, dagli skill individuali, dall'entusiasmo, dal fattore campo, della circolazione di palla, dall'andamento della partita...

I valori medi danno indicazioni, se poi in V la G media tira con forte e ho un sensazionale sballo tutto, salvo magari schiantarmi su una DP leggendaria

Ritengo che il valore "giusto" di riferimento sia media o mediana più o meno una deviazione standard, in particolare "leggendolo" rispetto al tipo di attacco e difesa usati. Questo dovrebbe dare una lettura ragionevole della tendenza media di quel ruolo. Un campione statistico omogeneo dovrebbe usare 3 deviazioni standard, ma proprio per la forte fluttuazione una intercetta proprio i comportamenti "medi". Poi a ciascuno sta interpretare il comportamento medio sulla base della propria situazione (no magic button - cit.).

Il campione di analisi è sicuramente disomogeneo anche per serie. La serie A e la V sono ben diverse. Io mi preoccuperò di fare un po' di analisi per le IV (le V hanno troppi bot e troppi reinserimenti), che dovrebbero servire di riferimento per niubbi e limitrofi (myself!)

This Post:
00
68840.28 in reply to 68840.11
Date: 1/16/2009 9:06:16 AM
Overall Posts Rated:
404404
wow che bello sei a Dublino .... portaci una bella scorta di buona birra tipo 4-5 tir interi se ci riesci ^__^

non ci sono ancora... ma comunque la Guinness è famosa per il fatto che si rovina negli spostamenti aerei e da noi diventa lo schifo che trovi nei pub italiani... sorry

guarda che la guinness che vendono qua non è quella che si tengono loro e bevono in irlanda,se vai a prenderne una confezione a dublino e la porti qua si sente la differenza con quelle che vendono in italia

This Post:
00
68840.30 in reply to 68840.28
Date: 1/16/2009 12:00:31 PM
Overall Posts Rated:
66
wow che bello sei a Dublino .... portaci una bella scorta di buona birra tipo 4-5 tir interi se ci riesci ^__^

non ci sono ancora... ma comunque la Guinness è famosa per il fatto che si rovina negli spostamenti aerei e da noi diventa lo schifo che trovi nei pub italiani... sorry

guarda che la guinness che vendono qua non è quella che si tengono loro e bevono in irlanda,se vai a prenderne una confezione a dublino e la porti qua si sente la differenza con quelle che vendono in italia

lo credevo anche io...e invece pare di no...mi confermano da più parti che è la stessa ma non regge il viaggio, cosa che non è così impensabile in effetti.

Advertisement