BuzzerBeater Forums

BB Italia > Europei

Europei

Set priority
Show messages by
This Post:
00
35087.210 in reply to 35087.208
Date: 6/23/2008 3:46:01 AM
Overall Posts Rated:
33
pensa al povero imperatore che si troverà con soli 12 giocatori di movimento tra cui scegliere... grande tifo per lui ora!

ha provato il terzo portiere come punta centrale..:)
io terim lo adoro..:)

This Post:
00
35087.211 in reply to 35087.210
Date: 6/23/2008 3:48:58 AM
Overall Posts Rated:
175175
è un fenomeno! segnerà lui sicuramente

From: gnappo

This Post:
00
35087.212 in reply to 35087.207
Date: 6/23/2008 3:56:34 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
quoto tutto ;)

però sincerametne tifo spagna ora come ora ... :P

This Post:
00
35087.213 in reply to 35087.212
Date: 6/23/2008 4:27:29 AM
Overall Posts Rated:
11
sogno una finale turchia-russia...

c'è poco da aggiungere a ciò che avete detto voi, anzi troppo avanti siamo arrivati..è stata la prima volta che una sconfitta ai rigori non mi ha minimamente scosso, non sono veramente riuscito ad affezionarmi a questa squadra....

la cosa peggiore secondo me è stato l'insistere con il gioco unicamente votato a toni.

non ne potevo più di lanci lunghi, di continui tentativi di cercarlo, manco avessimo van nistelrooy,poi....da cui mi sono sorti un paio di interrogativi:

1) ma non avremmo potuto avere (costruirci) un'alternativa nell'impianto di gioco in caso toni avesse fatto cilecca (com è avvenuto)?
2) ma se decidiamo di votare anima e corpo al gioco per il centravanti forte di testa, mi spiegate il senso di giocare con un centrocampo con aquilani e ambrosini esterni?

la pochezza di donadoni si misura secondo me per prima cosa da qui.

per il resto, vedendo le partite con olanda, spagna, la stessa francia - checchè vecchia....penso che sia proprio il movimento a fare veramente schifo....queste nazionali hanno degli '86-'87 già fortissimi e lanciati nella maggiore, da noi i "giovani" sono miei coetanei o giù di lì, il più giovane è aquilani e ne ha 24...e sono acerbi, il bello è questo!! per il fatto che ancora vengono considerati giovani, sono più acerbi degli sbarbatelli 19-20enni altrui

la vedo davvero dura, dietro la generazione degli 82-83 mi sembra ci sia un vuoto, soprattutto in alcuni settori ...la punta 20enne più promettente chi dovrebbe essere---acquafresca!?!?!?!? penso a nasri, benzema, fabregas, van persie e mi sento male

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 6/23/2008 4:28:42 AM

This Post:
00
35087.215 in reply to 35087.214
Date: 6/23/2008 5:28:00 AM
Overall Posts Rated:
11011101
no micio..non scherziamo..
Donadoni aveva per le mani una possibile ottima rosa..soprattutto a centrocampo..potenzialmente solo la Spagna la vedo piu forte di noi..ma De Rossi Pirlo Gattuso Ambrosini Aquilani Camoranesi Montolivo (non convocato secondo me in maniera errata) Perrotta..insomma avevamo gente con classe..talento..corsa..visione di gioco..interdizione..gioventù ed esperienza internazionale..

Donadoni ha fallito..e ha fallito dal punto di vista della gestione..del modulo..della capacità di leggere la partita..di dare variabili di gioco a una rosa alla fine ampia..nelel convocazioni..e nella scelta dei rigoristi è clamoroso come abbia lasciato ultimo il nostro miglior tiratore..
la Spagna il tiratore l'ha fatto andare per primo..idem la Croazia..anche se poi Modric ha sbagliato..la TUrchia l'aveva perso per infortunio (Nihat)..

Da che mondo è mondo corri il rischio di vincere..non di perdere..arriva all'ultimo rigore..fallo tirare a un difensore (tipo Grosso mondiale) e poi se sbaglia ok..ma intanto ci sei arrivato e te le sei giocate le tue carte..ma perdere al quarto rigore senza aver fatto tirare Del Piero è da stupidi..

edito: la Turchia ha fatto tirare per primo il suo miglior tiratore in campo ovvero Hamit Altintop.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 6/23/2008 5:29:33 AM

This Post:
00
35087.218 in reply to 35087.182
Date: 6/23/2008 8:41:45 AM
Overall Posts Rated:
00
?

This Post:
00
35087.219 in reply to 35087.217
Date: 6/23/2008 8:49:06 AM
Overall Posts Rated:
00
ma perchè dite che Montolivo è il nuovo Pirlo? E' una mezzala che assai assai si può adattare trequartista ma sull'impostare la manovra siamo ai livelli di Aquilani se non peggio...diciamo la verità, i registi italiani sono tutti provenienti dalla "zona discendente" con i vari Liverani, Volpi, Corini ben oltre i 30, maestri di pallonetti che senza difese schierate ti mandano solo contro il portiere.
U30? Direi che a parte Marchisio(bravino) altrimenti cercando il massimo decente è addirittura Conti...

This Post:
00
35087.220 in reply to 35087.215
Date: 6/23/2008 9:42:04 AM
Overall Posts Rated:
1616
perdere al quarto rigore senza aver fatto tirare Del Piero è da stupidi..

non sono un pallonaro, credo però che la lista dei tiratori vada compilata prima. del piero ha sempre tirato il rigore decisivo, l'ultimo. se non ci arrivi è un altro discorso, si vincono in 6 i rigori, non può tirarli tutti lui.

come mio pensiero copio un post di basketforum di un altro utente, spero non si arrabbi se uso il suo pensiero ma è esattamente come il mio.

Da che ho memoria l'Italia non ha mai fatto del bel calcio.
cut
A me la partita di oggi (ieri) non è sembrata molto diversa, come gioco (non)imposto, da quella dei mondiali contro l'Australia, partita in cui l'Italia aveva davvero fatto poco o nulla, e che non avrebbe meritato di vincere. Poi in quella partita però succede che alla fine ti danno un rigore che poteva starci o non starci (e per me non c'era... ma da quella partita tutta Italia ha imparato, a giustificazione, la nozione di "danno procurato") e passi avanti.
E quella però era l'Australia, qui stavamo di fronte a una Spagna che ha i piedi 10 volte migliori dei nostri, figuratevi rispetto a quelli dei canguri.
Contro la Germania poi l'Italia giocò effettivamente bene, nella finale invece di nuovo lasciò abbastanza a desiderare.. e lì ancora episodi, i rigori che per una volta ci premiano.

Noi siamo convinti che essendo l'Italia dobbiamo arrivare in fondo, se non vincere, ogni manifestazione per grazia ricevuta, quando prima dell'ultimo Mondiale era una vita che non vincevamo qualcosa... però semo forti, semo l'Italia... bah!
Bisogna essere umili, Donadoni può avere colpe, ma non può manco fare le nozze coi fichi secchi, non le poteva fare manco Lippi, è stato fortunato Marcello, se gli ridai la nazionale per altre 10 manifestazioni è facile che non le vinca tutte e 10, perché è normale che sia così. Lippo Lippi lo sa perfettamente, infatti non poggia il suo culo su una panchina dalla notte di Berlino.
Oggi vincevamo ai rigori, sulla Russia ci imponevamo perché siamo più bravi e loro bene o male già il loro Europeo l'hanno vinto, e in finale stai 50 e 50 e hai una possibilità su due di diventare campione Europeo. A quel punto Donadoni genio.
Oggi con i rigori (ripeto, i rigori) c'ha detto male, Donadoni è una merda che se ne deve andare. Abbastanza bislacco... ma vabbè, che siamo così un po' si capisce già dall'inno, credo che il nostro sia l'unico sul quale la gente ci canti sopra "poropò poropò poropoppoppoppopò!"

aggiungo tra le varie il titolo di tutto sport,
GRAZIE CHIELLINI perchè ci ha salvato da una debacle...

ma per piacere...

Advertisement