Ci sono giocatori fallosi, altri meno. Se si gioca "a uomo" è probabile che un giocatore così commetta sempre qualche fallo di troppo, sopratutto se l'avversario diretto ha buone/ottime skill in penetrazione e in tiro sospensione.
Poi, sulla fallosità "media" stagionale potrebbe anche influire il fatto che la squadra vada più o meno bene nel suo insieme; io ho notato che i miei giocatori diventano mediamente più fallosi se la classifica è in bilico, mentre se imposto "partitella" e non c'è grande pressione anche quelli più fallosi stanno più... buoni. Questa, almeno, è la mia sensazione.
A me tendenzialmente è capitato il contrario: se gioco con impegno minore rispetto all'avversario i miei commettono più falli, vedi la penultima trasferta contro boschi. Con impegno pari invece ne commettono meno, vedi la nostra partita ieri.
Secondo me c'è una buona dose di random enfatizzata da impegno, entusiasmo e poi difesa e forma del singolo giocatore.
Solo che probabilmente andrebbe un attimino rivisto questo aspetto del gioco...non mi sembra tanto reale che escano 4 titolari per falli e il 5° era già a quota 5. E poi ho notato che si commettono molti più falli sui tiri da sotto che in quelli dalla media-lunga distanza, quindi le tattiche interne traggono vantaggio da questo aspetto.
Last edited by Marcus at 10/16/2013 6:36:23 AM