no micio..non scherziamo..
Donadoni aveva per le mani una possibile ottima rosa..soprattutto a centrocampo..potenzialmente solo la Spagna la vedo piu forte di noi..ma De Rossi Pirlo Gattuso Ambrosini Aquilani Camoranesi Montolivo (non convocato secondo me in maniera errata) Perrotta..insomma avevamo gente con classe..talento..corsa..visione di gioco..interdizione..gioventù ed esperienza internazionale..
Donadoni ha fallito..e ha fallito dal punto di vista della gestione..del modulo..della capacità di leggere la partita..di dare variabili di gioco a una rosa alla fine ampia..nelel convocazioni..e nella scelta dei rigoristi è clamoroso come abbia lasciato ultimo il nostro miglior tiratore..
la Spagna il tiratore l'ha fatto andare per primo..idem la Croazia..anche se poi Modric ha sbagliato..la TUrchia l'aveva perso per infortunio (Nihat)..
Da che mondo è mondo corri il rischio di vincere..non di perdere..arriva all'ultimo rigore..fallo tirare a un difensore (tipo Grosso mondiale) e poi se sbaglia ok..ma intanto ci sei arrivato e te le sei giocate le tue carte..ma perdere al quarto rigore senza aver fatto tirare Del Piero è da stupidi..
edito: la Turchia ha fatto tirare per primo il suo miglior tiratore in campo ovvero Hamit Altintop.
Esatto...senti ripetere in continuazione che i rigori più importanti sono il primo e il quinto..ma se sbagli il secondo, terzo e quarto, mi pare difficile che il quinto possa essere decisivo no?
Io metterei sempre i migliori per primi..così almeno hai buone probabilità che il quinto manco lo devi tirare.
Donadoni veramente scarso..anzi, ridicolo. E' riuscito a dire che usciamo a testa alta. Si, come no..altissima..la nazionale campione del mondo che in 4 partite segna 3 gol, di cui uno su rigore, uno su un autogol da calcio di punizione, e uno su calcio d'angolo. In 4 partite ZERO gol su azione, ZERO gol degli attaccanti, ZERO gioco, la peggiore sconfitta nella storia degli europei, una partita non persa con la Romania solo perchè Buffon para un rigore..insomma..un disastro, e quel demente dice che usciamo a testa alta.