Perchè ho messo in campo i 3 lunghi difensivi, temevo un tuo attacco esterno e dando per scontato di avere i MR dei 3 lunghi dalla mia parte speravo con la uomo di coprire ogni eventuale rischio anche da fuori.
La scelta di per sè non era sbagliata, visto il gran numero di jumper presi dai tuoi nani, il guaio è che li hanno segnati e questo non doveva succedere.
Poi personalmente ritengo che la uomo si adatti meglio delle altre all'attacco avversario, ero sicuro che tu avresti giocato Uomo e quindi sono partito dal presupposto che a tattiche uguali avrebbero vinto i MR migliori, cioè i miei.
Guardando la mia forma, il punto debole era fuori, i lunghi stavano tutti messi bene, i nani oltre a non avere ricambi (con Filiberto che è il piu falloso di squadra) (Monti ancora non sa difendere in maniera importante fuori), hanno meno resistenza dei lunghi, quindi preferivo coprire dappertutto ed ero convinto di fare valutazioni migliori fuori.
Mi aspettavo un forte basso/medio fuori e un valido basso/forte alto sotto, come difese.
Continuo a pensare che la tua teoria sia sbagliata, a sapere che tu attacchi sotto io sempre e comunque ti difendo 2-3 e penso a tapparti i lunghi piuttosto che decidere deliberatamente di fare 2 livelli in meno di te per difendere invece sui nani.