BuzzerBeater Forums

Italia - V.109 > stagione 10

stagione 10

Set priority
Show messages by
From: Marcuz

This Post:
00
109850.217 in reply to 109850.216
Date: 10/10/2009 2:01:37 PM
Overall Posts Rated:
22
?? ho detto anche che non è una ladrata colossale... ho solo detto che guardando MR e valutazioni non vedo 10 ppunti di scarto... analizzala oggetivamente su

From: Eg-Nacio

This Post:
00
109850.218 in reply to 109850.217
Date: 10/10/2009 2:07:35 PM
Overall Posts Rated:
6868
Mi spiace per il tono e per ciò che sta diventando una cosa personale.
Chiedo scusa a tutti, rispondere così è solo alimentare polemiche di cui sono certo vi sarete stancati tutti.

Il che ovviamente non cambia il mio punto di vista.. personalmente ti ritengo una persona poco sportiva.
Tornando nel dettaglio dire che non ti spieghi come mai con MR migliori ma 15 possessi in meno per finalizzarli significa che non hai capito nulla del nostro precedente discorso.
E' inutile avere percentuali maggiori se si giocano meno possessi.
Dire che hai perso immeritatamente (e quando mai hai perso meritatamente mi chiedo io?), è una bella stupidaggine.
Lui giocava anche in casa.
Chi non è oggettivo sei tu.

This Post:
00
109850.219 in reply to 109850.218
Date: 10/10/2009 2:10:45 PM
Overall Posts Rated:
22
come ti spieghi allora la valutazione di rimbalzo UGUALE???

comunque per il fatto del tuo giudizio neanche ti rispondo che è meglio...

e se ben ti ricordi quando hai vinto tu contro di me ho detto che dalla partita dimostravi una NETTA superiorità.... dalle valutazioni non l'ho vista... non mi sembra una cosa antisportiva...

This Post:
00
109850.220 in reply to 109850.219
Date: 10/10/2009 2:26:28 PM
Overall Posts Rated:
6868
La valutazione "rimbalzo" è una valutazione di squadra.
Visto che leggi spesso il forum non ti sarà sfuggito che non è per nulla indicativa della reale forza a rimbalzo, soprattutto sotto le plance.
Tiene conto della capacità a rimbalzo di tutta la squadra, ma ignora completamente il mismatch di forza fra i lunghi sotto canestro.
Effettivamente andrebbe cambiata, ma è da un po' che se ne parla, e ancora qua e là ogni tanto sento qualcuno che lo spiega ad altri utenti.
Strano che uno come te che stronca le domande dei niubbi su Aiuto si ritrovi a dire ste bischerate.

Inoltre settimana scorsa ti spiegai che è inutile prendere brutalmente i MR e valutazioni, confrontarli e decidere chi doveva vincere.
I dati sono correlati in modo tale che se anche tu avessi MR nettamente a favore, dovresti avere come minimo gli stessi possessi dell' avversario per metterli a frutto.
Prendi pochi rimbalzi, soprattutto coi lunghi, se arrivi a -20 nei confronti di un tuo avversario lamentarsi mi sembra inutile.
P.S. ho riguardato i tabellini, scusa ma il suo C e AG a rimbalzo non li hai neanche visti.

Detto questo mi sembra che , o non hai le capacità per leggere la partita (e allora smetti di dare consigli sul forum aiuto) oppure sei poco sportivo e quando perdi non sei in grado di essere oggettivo.
Poi, se per te i rimbalzi sono inutili, beh magari sono io che non capisco una ceppa.

Edit:ne ha preso 24 in più, altro che 20... di cui 19-7 sui rimbalzi offensivi..
Ma come pretendi di vincerla?

Last edited by Eg-Nacio at 10/10/2009 2:31:19 PM

This Post:
00
109850.221 in reply to 109850.220
Date: 10/10/2009 2:33:31 PM
Overall Posts Rated:
22
grazie della spiegazione:) se puoi evitare i commentini finali mi facevi un favore comunque io chiedevo questo.... fattosta che dire che non sono sportivo e altre ******** del genere... neanche mi conosci...

vorrei farti un lungo 3d per spiegarti come ho valutato la gara perche primain effetti mi sono spiegato male... ma non ho ne tempo ne voglia...poi cosi tu sei contento se non ti rispondo...

quindi chiudero con un bel

GRAZIE:)

oppure potrei mandarti a quel paese (per dirtelo in modo carino) visto che non so perdere :) -.-''

trovo stupido metterla sul piano personale...

This Post:
00
109850.222 in reply to 109850.221
Date: 10/10/2009 2:58:06 PM
Overall Posts Rated:
6868
Lo so anch'io che è stupido.
Solo che non posso "obbligarti" ad avere un atteggiamento diverso, quindi l' unica è risponderti per le rime.
Capisci che è tuo diritto dire ciò che vuoi, anche niubbate (che tanto ne diciamo tutti in abbondanza) ma è tuo dovere farlo nel modo più tranquillo possibile, cosa che regolarmente non fai, almeno se pretendi risposte moderate?
Hai perso una partia?
E pazienza..
se vuoi parlarne sai a chi rivolgerti (e mi sembra che via bbmail mi sia interessato alle tue partite, tattiche consigli ecc).
Ma se lo fai con quel tono da chi ha sempre da recriminare contro qualcun altro ti dico e ti ripeto alla nausea che continuerò a risponderti per le rime finchè qualcuno mi banna (potresti anche segnalarmi a un GM che dici? così prendi 2 piccioni con una fava..).
Saper perdere significa sedersi, capire le ragioni di una sconfitta e imparare, non gridare allo scandalo per una partita che.. boh.. potevi vincere come no, l' esito era incerto, hai avuto 24(rimb) meno 5 (differenza PP/RUB) = 19 possessi in meno e vai a guardare i MR superiori di un 10-15%...... ti sembra .. oggettivo?
Per questo che metto in dubbio la tua sportività, perchè mi sembra che in fin dei conti sei molto più competente di altri utenti, abbastanza da accorgerti se hai 20 possessi in meno (giochi a basket no? Sai cosa vuol dire in termini pratici..)

E non dire che non hai gridato allo scandalo perchè hai scritto 3 post di fila senza che nessuno ti rispondesse.. se non è recriminare allora è spam... come preferisci tu....

This Post:
00
109850.223 in reply to 109850.222
Date: 10/10/2009 3:23:01 PM
Overall Posts Rated:
6868
Complimenti per la partita.
Ormai andare a est non è più una gita.
Di questo passo, 1 stagione e le due conference si equivarranno...

This Post:
00
109850.224 in reply to 109850.222
Date: 10/10/2009 3:24:56 PM
Overall Posts Rated:
22
ok... comunque anch'io mi sembra che ti ho aiutato in piu di una circostanza eh... non ho alcuna intenzione di segnalarti ai GM non vedo perche dovrei farlo.... a me va benissimo che tu mi rispondi coai...

per quanto riguarda ai post ne ho scritti tre solo perche uno a te.. uno a junior perche eravamo in chat prima... e dopo ho aggiunto una cosa riguardando successivamente la partita... non pretendo che una persona mi risponda un secondo dopo che pubblico il messaggio...
sarà spam... ma non voluto...

This Post:
00
109850.225 in reply to 109850.224
Date: 10/10/2009 3:34:52 PM
Overall Posts Rated:
6868
No, l' avevo capito che o, stavi rispondendo a una bb-mela, oppure a discorsi cominciati in chat.
Era solo per dire che il concetto l'hai espresso con insistenza quindi non puoi dire che non la reputavi una ladrata.
Lo spam fra due-tre utenti non si può regolamentare, è una cazzata volutamente detta da me.

Sul fatto dell' aiuto niente da dire, era solo per farti capire che non ce l' ho con te a prescindere (ho il doppio dei tuoi anni, sarei un idiota) e che se frequento il forum non è per attaccare turilla con te.
Solo che tutti sti commenti

boh... complimenti a soul ma da MR e valutazioni non meritava la vittoria eh... bah..

boh... guardando ancora i MR 50 punti di differenza totali sono tantini eh... il mio PM in partita fa 3 16 e nei matchup su 100 tiri avrebbe fatto 103.5 punti ma mi prende per il culo?

bah... boh..

non sono commenti nè pacati nè sensati.

Se vuoi risposte diverse prova a sforzarti tu per primo..
e poi tutti quei bah, boh, buh.. ma forse quello è colpa mia che son vecchio... :D

This Post:
00
109850.226 in reply to 109850.225
Date: 10/10/2009 3:56:01 PM
Overall Posts Rated:
6868
Tornando a cose più interssanti (spero) per tutti..
Un anno fà si diceva che la 3-2 fosse buggata tanto che in alternativa era meglio la 1-3-1 anche se ti faceva socare a rimbalzo.
Ora invece, dopo tutte le modifiche al motore di gioco, mi sembra che sia quasi più conveniente giocare la 3-2 che la uomo, sopratutto se si hanno buoni lunghi su cui contare.
Anche contro un cerca sotto, la 3-2 tiene bene, in più bloccando il potenziale offensivo dei nani e soprattutto la circolazione degli assist fondamentale nel gioco sotto, risulta al momento la difesa più equilibrata.
Tanto da farmi preferire un post basso (che aumenta la circolazione) ad look inside, come attacco da sotto..
Che ne pensate?

Last edited by Eg-Nacio at 10/10/2009 3:59:27 PM

This Post:
00
109850.227 in reply to 109850.226
Date: 10/10/2009 4:57:08 PM
Overall Posts Rated:
22
confermo:)

e penso che sia una cavolata immane... ormai il piacere e la difficoltà di scegliere le tattiche stanno svanendo...

Last edited by Marcuz at 10/10/2009 4:59:42 PM

Advertisement