BuzzerBeater Forums

BB Italia > Europei

Europei

Set priority
Show messages by
This Post:
00
35087.219 in reply to 35087.217
Date: 6/23/2008 8:49:06 AM
Overall Posts Rated:
00
ma perchè dite che Montolivo è il nuovo Pirlo? E' una mezzala che assai assai si può adattare trequartista ma sull'impostare la manovra siamo ai livelli di Aquilani se non peggio...diciamo la verità, i registi italiani sono tutti provenienti dalla "zona discendente" con i vari Liverani, Volpi, Corini ben oltre i 30, maestri di pallonetti che senza difese schierate ti mandano solo contro il portiere.
U30? Direi che a parte Marchisio(bravino) altrimenti cercando il massimo decente è addirittura Conti...

This Post:
00
35087.220 in reply to 35087.215
Date: 6/23/2008 9:42:04 AM
Overall Posts Rated:
1616
perdere al quarto rigore senza aver fatto tirare Del Piero è da stupidi..


non sono un pallonaro, credo però che la lista dei tiratori vada compilata prima. del piero ha sempre tirato il rigore decisivo, l'ultimo. se non ci arrivi è un altro discorso, si vincono in 6 i rigori, non può tirarli tutti lui.

come mio pensiero copio un post di basketforum di un altro utente, spero non si arrabbi se uso il suo pensiero ma è esattamente come il mio.

Da che ho memoria l'Italia non ha mai fatto del bel calcio.
cut
A me la partita di oggi (ieri) non è sembrata molto diversa, come gioco (non)imposto, da quella dei mondiali contro l'Australia, partita in cui l'Italia aveva davvero fatto poco o nulla, e che non avrebbe meritato di vincere. Poi in quella partita però succede che alla fine ti danno un rigore che poteva starci o non starci (e per me non c'era... ma da quella partita tutta Italia ha imparato, a giustificazione, la nozione di "danno procurato") e passi avanti.
E quella però era l'Australia, qui stavamo di fronte a una Spagna che ha i piedi 10 volte migliori dei nostri, figuratevi rispetto a quelli dei canguri.
Contro la Germania poi l'Italia giocò effettivamente bene, nella finale invece di nuovo lasciò abbastanza a desiderare.. e lì ancora episodi, i rigori che per una volta ci premiano.

Noi siamo convinti che essendo l'Italia dobbiamo arrivare in fondo, se non vincere, ogni manifestazione per grazia ricevuta, quando prima dell'ultimo Mondiale era una vita che non vincevamo qualcosa... però semo forti, semo l'Italia... bah!
Bisogna essere umili, Donadoni può avere colpe, ma non può manco fare le nozze coi fichi secchi, non le poteva fare manco Lippi, è stato fortunato Marcello, se gli ridai la nazionale per altre 10 manifestazioni è facile che non le vinca tutte e 10, perché è normale che sia così. Lippo Lippi lo sa perfettamente, infatti non poggia il suo culo su una panchina dalla notte di Berlino.
Oggi vincevamo ai rigori, sulla Russia ci imponevamo perché siamo più bravi e loro bene o male già il loro Europeo l'hanno vinto, e in finale stai 50 e 50 e hai una possibilità su due di diventare campione Europeo. A quel punto Donadoni genio.
Oggi con i rigori (ripeto, i rigori) c'ha detto male, Donadoni è una merda che se ne deve andare. Abbastanza bislacco... ma vabbè, che siamo così un po' si capisce già dall'inno, credo che il nostro sia l'unico sul quale la gente ci canti sopra "poropò poropò poropoppoppoppopò!"


aggiungo tra le varie il titolo di tutto sport,
GRAZIE CHIELLINI perchè ci ha salvato da una debacle...

ma per piacere...

This Post:
00
35087.221 in reply to 35087.215
Date: 6/23/2008 10:25:43 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
no micio..non scherziamo..
Donadoni aveva per le mani una possibile ottima rosa..soprattutto a centrocampo..potenzialmente solo la Spagna la vedo piu forte di noi..ma De Rossi Pirlo Gattuso Ambrosini Aquilani Camoranesi Montolivo (non convocato secondo me in maniera errata) Perrotta..insomma avevamo gente con classe..talento..corsa..visione di gioco..interdizione..gioventù ed esperienza internazionale..

Donadoni ha fallito..e ha fallito dal punto di vista della gestione..del modulo..della capacità di leggere la partita..di dare variabili di gioco a una rosa alla fine ampia..nelel convocazioni..e nella scelta dei rigoristi è clamoroso come abbia lasciato ultimo il nostro miglior tiratore..
la Spagna il tiratore l'ha fatto andare per primo..idem la Croazia..anche se poi Modric ha sbagliato..la TUrchia l'aveva perso per infortunio (Nihat)..


Da che mondo è mondo corri il rischio di vincere..non di perdere..arriva all'ultimo rigore..fallo tirare a un difensore (tipo Grosso mondiale) e poi se sbaglia ok..ma intanto ci sei arrivato e te le sei giocate le tue carte..ma perdere al quarto rigore senza aver fatto tirare Del Piero è da stupidi..

edito: la Turchia ha fatto tirare per primo il suo miglior tiratore in campo ovvero Hamit Altintop.

Esatto...senti ripetere in continuazione che i rigori più importanti sono il primo e il quinto..ma se sbagli il secondo, terzo e quarto, mi pare difficile che il quinto possa essere decisivo no?
Io metterei sempre i migliori per primi..così almeno hai buone probabilità che il quinto manco lo devi tirare.

Donadoni veramente scarso..anzi, ridicolo. E' riuscito a dire che usciamo a testa alta. Si, come no..altissima..la nazionale campione del mondo che in 4 partite segna 3 gol, di cui uno su rigore, uno su un autogol da calcio di punizione, e uno su calcio d'angolo. In 4 partite ZERO gol su azione, ZERO gol degli attaccanti, ZERO gioco, la peggiore sconfitta nella storia degli europei, una partita non persa con la Romania solo perchè Buffon para un rigore..insomma..un disastro, e quel demente dice che usciamo a testa alta.

This Post:
00
35087.222 in reply to 35087.220
Date: 6/23/2008 10:48:47 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Chiellini ieri è stato monumentale.

La lista dei rigori va consegnata all'arbitro dopo il secondo tempo del supplementare..ma va compilata con un briciolo di criterio..
Il quinto rigore doveva lasciarlo a Grosso..anche per un fatto di scaramanzia..

Di Natale poi non doveva tirarlo..bastava guardarlo in faccia per leggere che se la stava facendo addosso..ha tirato debole..centrale..invece De Rossi..non ha tirato male..Iker Casillas ha fatto una gran parata..secondo me..

Io avrei fatto tirare i rigori così:

1) De Rossi
2) Del Piero
3) Di Natale
4) Camoranesi
5) Grosso

se proprio volevamo scegliere quei 5..potendo scegliere io mai avrei fatto tirare Di Natale e mai avrei fatto tirare De Rossi..non perchè non li sappia tirare ma perchè secondo me dal dischetto è ancora schiavo dell'errore con il Manchester in Champions..

Avrei fatto tirare Toni..e avrei fatto tirare Panucci..esperto e con le palle..

This Post:
00
35087.223 in reply to 35087.222
Date: 6/23/2008 11:27:27 AM
Overall Posts Rated:
1616
Chiellini ieri è stato monumentale.

concordo, il mio era per dire la pochezza della squadra ed anche giornalistica.
se dobbiamo fargli un titolone del genere per non aver preso 100 goal vuol dire che l'italia era poca cosa.


Di Natale poi non doveva tirarlo..bastava guardarlo in faccia per leggere che se la stava facendo addosso..ha tirato debole..centrale..invece De Rossi..non ha tirato male..Iker Casillas ha fatto una gran parata..secondo me..


si è visto quando stava sul dischetto che faccia aveva ma oramai doveva tirate per via della lista sopra citata. chissà, forse anche prima di scriverlo poteva sembrare teso, ma stiamo andando su delle finezze che non giustificano la resa europea. de rossi non ha tirato male, neanche bene. se tiri bene non la prende nessuno.


Avrei fatto tirare Toni..e avrei fatto tirare Panucci..esperto e con le palle..


toni no, panucci al posto di di natale 1000 volte.

This Post:
00
35087.224 in reply to 35087.223
Date: 6/25/2008 4:30:34 PM
Overall Posts Rated:
33
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

edit: porca di quella troia lurida vacca..strappo la scommessa per colpa dei crucchi infami..ci avevo fatto la bocca alla vittoria degli europei da parte della turchia..:(

Last edited by mr_burns (goodbye BB!) at 6/25/2008 4:38:52 PM