mi ero letto per bene tutta la discussione, avevo appuntato qualcosa su word ma poi mi è partito il pc e ho perso tutto....
pasiensa
comunque:
io sono di una serie minore, quindi non mi sento totalmente coinvolto nelle modifiche
secondo me micio non sbaglia a dire che bisogna aumentare il palazzo
se prima non avevamo diciamo lo sbatti di farlo perchè bastava una sconfitta e calavano di brutto gli spettatori ora l'aria è cambiata
non si sa se durerà più stagioni, ma almeno in questi 2 mesi e mezzo gli spettatori saranno più regolari, e se uno deve già cedere il 40% degli incassi non so dove voglia andarsi a riprendere 'sti soldi..
prendiamo l'esempio di un palazzo da 14k posti vs uno di 8k:
prima avere 6500 spettatori che pagano di media, che ne so, 50$ era uguale ad averne 5000 che pagavano 65$
quello col palazzone aveva speso un mucchio di soldi ma in fondo non aveva vantaggi sostanziali. e questo era il pensiero di tutti
ma ora che l'affluenza sarà più realistica il tizio con il palazzo da 14k farà 8, 9, 10, 11k spettatori, e potrà anche giostrare sui prezzi
mentre quello con solo 8k posti dovrà accontentarsi, e se aumenterà troppo i prezzi per recuperare i soldi, rischierà di farsi un mese con 8 partite con pochissimi tifosi e perderà un macello di dollari.
perchè non abbiamo tenuto conto di questo: se aumentiamo troppo i prezzi e la gente non va più a vedere le partite deve passare un mese, quasi metà campionato, per riabbassare i prezzi
quindi io comincio a cautelarmi, magari aumentando di un migliaio di posti la capienza con i soldi dei draftati, abbastanza promettenti, e magari di qualche giocatore che dovrò far partire.
tanto per ora il pienone non l'ho mai fatto, ma sono costantemente sui 5k (con un palazzo di 5105)
seconda cosa:
giusto chi diceva di dare un taglio a questa gente che si iscrive negli stati di merda e poi prende un macello di soldi
bisogna regolamentare sia le iscrizioni in questi stati materasso sia i guadagni
è un po' come la gente che si mette con la residenza alle barbados per non pagare le tasse...
altra cosa: giusto un salary cap serie per serie, che aumenta o diminuisce in base ai risultati ottenuti dal team o ad altre cose
ultima cosa: concordo con chi dice che bisogna mettersi nell'ottica che i BB cambiano le regole del gioco per renderlo più equilibrato (o meglio, meno squilibrato), perchè la gente che si iscrive vuole partire con una squadra non nella merda fino al collo, nella maggior parte dei casi ormai condannata alla retrocessione e con 1 giocatore buono.
se si iscrive un tizio e vede che la squadra che gli è stata data ha un record di 1-10 lascia tutto senza nemmeno farsi un giro nel sito
se no come ci spieghiamo la totale piattezza delle nuove iscrizioni a BB?
siamo sempre sui 26k, anzi 2 stagioni fa eravamo un pelo di più
servono più utenti e più supporter, per avere più soldi e poter gestire al meglio il gioco