BuzzerBeater Forums

BB Italia > giudicatemela voi

giudicatemela voi

Set priority
Show messages by
This Post:
00
151276.22 in reply to 151276.21
Date: 7/10/2010 5:18:25 PM
Overall Posts Rated:
2929
Non ci dobbiamo dimenticare che la prima cosa che contano in questo gioco sono LE SKILL

Costui non e' d'accordo! : (151275.1)

This Post:
00
151276.23 in reply to 151276.22
Date: 7/10/2010 5:28:15 PM
Overall Posts Rated:
404404
Non ci dobbiamo dimenticare che la prima cosa che contano in questo gioco sono LE SKILL

Costui non e' d'accordo! : (151275.1)

Oddio,in effetti si è espresso facendo intendere che non conosce molte cose di questo gioco,ma onestamente la sua sconfitta è abbastanza più difficile da spiegare di quella di vidimacci

This Post:
00
151276.24 in reply to 151276.19
Date: 7/10/2010 9:35:59 PM
Overall Posts Rated:
44
spero vivamente perdiate uno scontro importante,per poi trovare una scusa banale!
"No vedi il tuo 3x15 da tre,poi js,la resistenza,e per nn parlare che il tuo rivale ha i centri che nn sono gli ultimi arrivati..."mah tutte cavolate,l unica spiegazione,è che il mdg fa ridere e sta rendendo questo giochino scontato...chi attacca e difende bene da fuori è il piu forte,nn ci sono piu tattiche..r&g o motion...

This Post:
00
151276.26 in reply to 151276.24
Date: 7/11/2010 5:23:17 AM
Overall Posts Rated:
134134
ambè, ci si chiede che cazzo giochi a fare.
lungi da me dire che il mdg è perfetto, anzi è pieno di porcate - ma se perdo una partita preferisco ricevere pareri sensati su cosa potrei cambiare per migliorare, e non commenti assolutamente inutili tipo "il mdg fa ridere".
poi magari sbaglio io a pensare che la gente chieda un'interpretazione delle partite: in realtà vogliono solo compagnia mentre bestemmiano tutti i santi del calendario :P

This Post:
00
151276.27 in reply to 151276.26
Date: 7/11/2010 5:58:35 AM
Overall Posts Rated:
44
gioco perche il giochino ancora mi piace. Cmq gm zezo in queste mille spiegazioni nn ne ho letta una sensata,forse è meglio la mia di spiegazione,almeno nn è smentibile :)

This Post:
00
151276.28 in reply to 151276.27
Date: 7/11/2010 6:04:11 AM
Overall Posts Rated:
134134
il mondo è bello perchè è vario, io invece ho letto cose sensate, e la tua spiegazione mi pare sterile e inutile.
ognuno ha la sua opinione :)

This Post:
00
151276.29 in reply to 151276.27
Date: 7/11/2010 7:05:10 AM
Overall Posts Rated:
1111
io una risposta generale e sensata al tuo discorso ho provato a darla argomentandola credo in maniera discreta... me la autoquoto perchè non ho voglia di riscriverla:

Personalmente secondo me è migliorabile ma abbastanza realistico e il problema sono gli utenti e non il mdg. Mi spiego meglio: in II (per fare un esempio) le primarie di un giocatore titolare vengono generalmente ritenute buone dal clamoroso-spettacolare in su (parecchio di più per altro in caso di alcune primarie in particolare)... bene: vorrei sapere quanti hanno un P con passaggio spettacolare o maggiore? Penso molto pochi... quindi non lamentiamoci se poi la circolazione è bassa e le tattiche che ne hanno necessità non funzionano. Il problema in sintesi non è il mdg ma è che gli utenti (e mi riferisco in generale a tutti quelli che dicono che LI non funziona non a vividimacci in particolare) continuano a pensare che mentre per js di una guardia titolare in II serva minimo un 16 per il passaggio di un P basti un 10-11 (e a volte anche meno)...

Al posto che dire che il mdg (che ovviamente comunque è migliorabile... come tutte le cose del resto) fa ridere vi chiederei di rispondere a quanto ho scritto.... Quanti di quelli che si lamentano che LI non gli funziona hanno un P con 14 o più in passaggio e magari una G con minimo 8? Visto che so per certo che sono pochi (perchè i P con 14 in passaggio facciamo fatica a trovarli anche in nazionale) mi chiedo perchè costoro abbiano deciso che per altre primarie serva un 16 o un 17 mentre per il passaggio del P basti un 10 o un 11 quando va bene... E' quindi il MdG che fa ridere o sono gli utenti che si ostinano a non "leggerlo" correttamente su questo punto (che per altro mi sembra abbastanza realistico... sarà perchè anche nel basket reale adoro i rari veri play)?
(ovviamente i valori che ho scritto si riferiscono ad una II serie che è l'esempio che avevo fatto... andrebbero ovviamente calibrati per le varie serie ma il discorso è lo stesso)

Stesso discorso potrei farlo per le valutazioni che ovviamente sono strettamente legate ai valori dei giocatori: perchè per le altre valutazioni la gente (sempre facendo l'esempio di una II serie) vuole dei rispettabile, dei forte, dei valido (e in altri casi anche di più) e per la circolazione ci si accontenta di un mediocre? Ovviamente tutti sono liberi di fare quello che vogliono ma poi non ci lamentiamo se le tattiche che necessitano di circolazione non funzionano.

Poi ovviamente c'è il random, c'è la fortuna ci sono gli infortuni imprevisti e quindi ci saranno sempre anche partite rubacchiate (ma anche queste del resto capitano anche nel reale) ... ma prima interroghiamoci su queste cose e poi decidiamo se la partita è rubata o meno..

Io nel mio piccolo so solo che vedo una squadra nella mia conference (sempre la già citata Arianna) che gioca al 90% LI e vince e mi sembra abbia capito perfettamente come interpretare questa tattica che quindi con i giocatori corretti è giocabile perfettamente... anzi ti dirò di più: lui ribalta a suo favore quelli che per te sono i limiti del mdg; infatti, proprio per il fatto che ora abbiamo tutti squadre fatte per contrastare le tattiche esterne, affrontarla è ancora più difficile perchè non puoi giocargli contro una 2-3 perchè se non gli limiti la circolazione (che per lui è perennemente rispettabile spesso tendente al rispettabile alto) sono volatili per diabetici. Solo fortuna la sua (ma è strano che con la sola fortuna uno possa giocarsi ad alto livello l'intera scorsa stagione e in questa sia seriamente candidato alla promozione) o gli altri si ostinano a non voler capire delle cose?

Mi si potrebbe obiettare che i P del tipo da me descritto non ci sono e quei pochi che ci sono costano ovviamente un "botto" di soldi: è vero ma questo non è un problema del MdG ma degli utenti che non creano giocatori di questo tipo... nessuno vieta loro di farlo.

Scusate il romanzo... lo so sono prolisso ;P

Last edited by trb at 7/11/2010 7:08:32 AM

This Post:
00
151276.30 in reply to 151276.29
Date: 7/11/2010 7:51:15 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
l'errore è prendere le valutazioni fatte da una uomo e quelle di una 1-3-1 e confrontarle. non funziona così
i suoi giocatori sono più forti dei tuoi (si vede dai voti) e la tattica sbagliata e la differenza di impegno non sono bastati a colmare il divario nelle skill
aggiungici anche un po' di sfiga (distribuzione non ottimale dei tuoi tiri), ma i suoi MR erano migliori dei tuoi

Last edited by mark_lenders at 7/11/2010 7:51:29 AM

This Post:
00
151276.31 in reply to 151276.29
Date: 7/11/2010 8:01:40 AM
Overall Posts Rated:
404404
beh,più che per la circolazione,contro arianna non si può mettere una 2-3 perchè con le guardie che c'ha,se intuisce gli puoi mettere contro una 2-3,ti può benissimo punrie da fuori,non è la squadra monodimensionale contro cui sai come giocare e amen

This Post:
00
151276.32 in reply to 151276.31
Date: 7/11/2010 8:14:43 AM
Overall Posts Rated:
134134
ragionamento irrilevante in quanto squadra monodimensionale = squadra di merda, dunque mi pare ovvio che perda.
ovvio poi che succede di avere più forte un versante del roster, ma QUALUNQUE squadra di seconda ha delle guardie che pasteggiano contro una 2-3.

Advertisement