BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] Chiedo scusa

[NT] Chiedo scusa

Set priority
Show messages by
This Post:
00
214593.22 in reply to 214593.20
Date: 4/17/2012 7:18:58 PM
Overall Posts Rated:
12001200
Il vice dovrebbe avere la mia pass e il mio username x come lo intendi tu

difatti l'idea sarebbe quella.

This Post:
00
214593.23 in reply to 214593.22
Date: 4/18/2012 3:07:51 AM
Overall Posts Rated:
125125
1) è illegale
2) non mi va

From: Jericho

To: Bill
This Post:
00
214593.24 in reply to 214593.21
Date: 4/18/2012 3:10:20 AM
Overall Posts Rated:
125125
P.S. per il capisciame non mi va di affidarmi a questo è una cosa personale e fin'ora tramite cell sn sempre riuscito a seguire la NT anche dall'uni sfiga vuole che lunedi all'uni non c'era la connessione -.-

Vogliamo la testa del Magnifico Rettore

beh se ci piove in aula non vedo perchè dovremmo lamentarci per il wifi

From: Tuddu

This Post:
33
214593.25 in reply to 214593.19
Date: 4/18/2012 5:40:22 AM
Overall Posts Rated:
12491249

Hai ragione è poco professionale è un gioco ma ho preso io un impegno non me l'avete affidato voi. Purtroppo è stato un concatenarsi di eventi che mi hanno portato a questo di certo nn l'ho fatto a posta ci mancherebbe. In 3 mandati non mi era mai successo ma stavolta è capitato. La formazione di default c'era ovviamente ma il pic è stato sprecato.

Per il vice non ne ho uno vero e proprio avevo chiesto e ottenuto la disponibilità di due manager ma poi hanno dovuto farsi da parte per mancanza di tempo, ma ho una persona con cui mi confronto ogni giorno praticamente su tutte le tematiche della NT che è gioi.

P.S. per il capisciame non mi va di affidarmi a questo è una cosa personale e fin'ora tramite cell sn sempre riuscito a seguire la NT anche dall'uni sfiga vuole che lunedi all'uni non c'era la connessione -.-

non voglio discutere delle regole nè del buon senso, probabilmente il fatto che in italia ce ne sbattiamo della nazionale ti permette di sbagliare tutto ciò che vuoi, senza conseguenze. se appena appena interessasse a qualcuno pronto a crocifiggerti nel forum al primo passo falso saresti meno idealista e più pragmatico.

tuttavia mi perplime vedere che non hai uno staff, più voci a cui attingere nella costruzione dei giocatori e nella preparazione delle partite. gioi è un aiuto fondamentale, non ci piove, ma perchè ti devi accontentare? senza contare che in questo modo non stai preparando un "delfino" alla gestione futura del NT. quando te ne vai l'affidiamo al primo calamai che passa?

Last edited by Tuddu at 4/18/2012 5:41:21 AM

From: Eg-Nacio

This Post:
00
214593.26 in reply to 214593.25
Date: 4/18/2012 6:33:13 AM
Overall Posts Rated:
6868

Hai ragione è poco professionale è un gioco ma ho preso io un impegno non me l'avete affidato voi. Purtroppo è stato un concatenarsi di eventi che mi hanno portato a questo di certo nn l'ho fatto a posta ci mancherebbe. In 3 mandati non mi era mai successo ma stavolta è capitato. La formazione di default c'era ovviamente ma il pic è stato sprecato.

Per il vice non ne ho uno vero e proprio avevo chiesto e ottenuto la disponibilità di due manager ma poi hanno dovuto farsi da parte per mancanza di tempo, ma ho una persona con cui mi confronto ogni giorno praticamente su tutte le tematiche della NT che è gioi.

non voglio discutere delle regole nè del buon senso, probabilmente il fatto che in italia ce ne sbattiamo della nazionale ti permette di sbagliare tutto ciò che vuoi, senza conseguenze. se appena appena interessasse a qualcuno pronto a crocifiggerti nel forum al primo passo falso saresti meno idealista e più pragmatico.

tuttavia mi perplime vedere che non hai uno staff, più voci a cui attingere nella costruzione dei giocatori e nella preparazione delle partite. gioi è un aiuto fondamentale, non ci piove, ma perchè ti devi accontentare? senza contare che in questo modo non stai preparando un "delfino" alla gestione futura del NT. quando te ne vai l'affidiamo al primo calamai che passa?

Se è al terzo mandato un motivo c'è (disaffezione, mancanza di alternative vere, chiamala come vuoi), sto "delfino" potrebbe però farsi anche vivo da solo, non credo che sarebbe preso a pedate nel di dietro.
Jericho si è preso la briga di guidare ancora la nazziunale, a meno che Repez non voglia di nuovo cimentarsi i prossimi candidati dovrebbero farsi avanti loro, non è compito di Jericho decidere chi sarà il prossimo coach, nè sua responsabilità trovare un successore.
Nell' under vedo una sinergia, un' amalgama di coach, vecchi coach e consulenti, a dispetto del tuo pensiero sul fatto che della nazionale non frega un beneamato a nessuno (ma d'altra parte lo sai meglio di me perchè ci sei dentro fino al collo).
Sulla NT maggiore ho più perplessità, non so bene come funzioni la catena di comando e chi aiuti Jericho oltre a Repetti, sarebbe bello creare uno staff che sopravviva ai coach com' è successo più o meno nell' under di queste ultime stagioni, e che garantisca uniformità al progetto, cosa che con tre mandati Jericho ha comunque crecato di fare.
Lo scuso in parte per il problema di lunedì, soprattutto perchè non si è nascosto dietro un dito, ma credo anche che oltre la sfiga ciò dimostri una certa stanchezza nel gestire la situazione.
Detto questo credo tu abbia ragione ad essere inquieto sul destino della NT del dopo-Jericho, nessuno vorrebbe vedere più le elezioni di quest' anno.
A parte forse l' unico che è riuscito a divertirsi.

This Post:
11
214593.27 in reply to 214593.26
Date: 4/18/2012 7:53:41 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
zezo-bis è la soluzione XD

From: Tuddu

This Post:
00
214593.28 in reply to 214593.26
Date: 4/18/2012 9:55:06 AM
Overall Posts Rated:
12491249

Se è al terzo mandato un motivo c'è (disaffezione, mancanza di alternative vere, chiamala come vuoi), sto "delfino" potrebbe però farsi anche vivo da solo, non credo che sarebbe preso a pedate nel di dietro.
Jericho si è preso la briga di guidare ancora la nazziunale, a meno che Repez non voglia di nuovo cimentarsi i prossimi candidati dovrebbero farsi avanti loro, non è compito di Jericho decidere chi sarà il prossimo coach, nè sua responsabilità trovare un successore.

io invece penso sia uno dei compiti più importanti e delicati del ct. fare bene e mettere nella condizione la nazionale di continuare bene anche dopo di lui. si tratta di coinvolgere la comunità o quella parte che ha voglia e tempo da dedicare. in questo modo qualcuno si farà anche avanti, ma rimane sempre al ct il compito di trovarlo.

nel nostro caso abbiamo un ct che da 6 stagioni lavora praticamente da solo coaudivato da gioi. nell'ultima campagna elettorale aveva promesso di rimediare a questo punto, a me sembra invece non sia cambiato nulla. tutte le idee che aveva sono rimaste nel cassetto.

Nell' under vedo una sinergia, un' amalgama di coach, vecchi coach e consulenti, a dispetto del tuo pensiero sul fatto che della nazionale non frega un beneamato a nessuno (ma d'altra parte lo sai meglio di me perchè ci sei dentro fino al collo).

lo scouting dell'under 21 a stento riesce a non ingolfarsi grazie a qualche utente generoso che sacrifica il proprio tempo per la causa. c'è anche gente, però, che non fa il suo dovere e che si prende impegni che poi non mantiene: tanto per dirtene una, abbiamo vacante da parecchie settimane il posto da caposcout lunghi. fortunatamente gli scout sottoposti sono più o meno tutti molto in gamba. il punto è che servirebbe più gente e anche più attivismo, quelli che danno una mano (che comunque si devon ringraziare) molto spesso si limitano al compitino, mentre quelli che avrebbero l'esperienza per aiutare (tipo un po' di gente degli 80 delle prime due serie) se ne sbattono.

Sulla NT maggiore ho più perplessità, non so bene come funzioni la catena di comando e chi aiuti Jericho oltre a Repetti, sarebbe bello creare uno staff che sopravviva ai coach com' è successo più o meno nell' under di queste ultime stagioni, e che garantisca uniformità al progetto, cosa che con tre mandati Jericho ha comunque crecato di fare.

jericho ha dei meriti che non discuto. sullo staff, però, proprio non ci siamo.

Lo scuso in parte per il problema di lunedì, soprattutto perchè non si è nascosto dietro un dito, ma credo anche che oltre la sfiga ciò dimostri una certa stanchezza nel gestire la situazione.

E' apprezzabile il mea culpa, ma ciò non toglie che il danno l'ha fatto. sulla stanchezza non capisco cosa intendi, se è solo in questa situazione di certo non è colpa mia (nè tua, nè di calamai).

This Post:
00
214593.31 in reply to 214593.30
Date: 4/18/2012 10:15:31 AM
Overall Posts Rated:
12491249
il ct chiaramente non deve fare terra bruciata attorno per quanto riguarda i giocatori (anche se è più facile distruggere il futuro prossimo della u21 che della nt) dando modo al suo successore di avere un'idea di squadra da schierare... ma sul chi sia il successore, il ct può bellamente fregarsene, anche perchè non c'è la nomina diretta ma le fantastiche elezioni con l'altrettanto fantastico dibattito erettorale

mettiamola così: il ct non è tenuto, ma se lo fa è meglio. tenendo conto quale sia il "bene" della nazionale dovrebbe sapere che è fondamentale preparare qualcuno da succedergli. poi quello si candida, se il popolo sovrano ne sceglie un altro lui perlomeno ha fatto il suo. d'altronde è ormai evidente che le elezioni sono una farsa e il dibattito elettorale non significa assolutamente nulla.

se invece il ct gioca esclusivamente per la gloria personale e dove passa lui dietro non deve crescere neanche più un filo d'erba (alla mourinho o alla capello) basta saperlo. se l'avesse detto nel dibattito, dove invece ha sostenuto l'esatto contrario, nessuno potrebbe lamentarsi con lui ora. ma almeno mi sarei risparmiato di votarlo.

From: Eg-Nacio

This Post:
00
214593.32 in reply to 214593.28
Date: 4/18/2012 11:43:19 AM
Overall Posts Rated:
6868
Il terzo mandato di Jericho è frutto anche della mancanza di alternative, ma non credo comunque che preparare il terreno per un buon lavoro futuro implichi necessariamente trovare dei successori per il mandato.
Ricordo la tua reprimenda verso gli utenti della serie A, o "storici" che se ne catafottono di seguire la NT come invece era un tempo (anche se mi pare di ricordare che il dottore lavorasse praticamente in autarchia..).
Mi trovo spessimo a condividere le tue opinioni, non completamente in questo caso, effettivamente non ricordo se Jericho avesse o meno affrontato la questione con te sul coinvolgimento e cosa esso debba o non debba implicare, ma non credo che possa in nessun modo garantire l' identità nella persona del coach dei prossimi mandati se non ricandidandosi personalmente come ha fatto.
Per questo parlo di "stanchezza", credo che sia naturale dopo cinque stagioni che possa capitare un minimo di disattenzione ed è proprio per questo che credo che tre mandati siano troppi e che due siano più che sufficienti come impegno per un coach NT!
Ti eri incazzato, credevo, per la mancanza di alternative plausibili alle scorse elezioni, ed ero d' accordo con te, perchè se abbiamo Jericho non è perchè ha fatto o meno promesse a te o chicchessìa in fase di dibattito elettorale ma perchè effettivamente non c' era alternativa e almeno si aveva continuità di gestione, per cui ho pensato "ancora grazie che si è candidato".
Questa non è colpa mia nè tua, è colpa della comunità e Jericho da solo non può riesumare l' interesse di chi gioca da secoli e non ha più tempo/voglia di seguire la NT.
Tu pensi che creando uno Staff più nutrito potrebbero esserci più possibili successori, ma è anche vero che niente garantisce al delfino di venire eletto, anche se come idea pemmè è comunque buona e varrebbe la pena provarci.
Io non sono in grado, sono un buon manager (credo) che gioca da molte stagioni ma mi sono avvicinato alla nazionale solo quest' anno e solo perchè indovina un po'? me l' ha chiesto proprio Jericho...
Tu che hai secondo me i numeri a posto potresti candidarti e dare una sferzata a ciò che credi si possa fare in più a livello di gestione dello staff e coinvolgimento.
Continuare a farti del sangue marcio non aiuta ne te ne la comunità.
Torna ad essere il Simpatico-Tuddu di sempre e vediamo se questo ricambio generazionale è veramente possibile o no, mi sembra che a livello di energie ce ne sia comunque bisogno.

Advertisement