Dal regolamento:
BuzzerBeater Madness
"Solitamente durava solo per marzo, ma ora... durerà per tutta la stagione!"
Ogni stagione, tutte le squadre (a livello mondiale) che non prenderanno parte al BBB parteciperanno a una serie di competizioni internazionali conosciuta come "BuzzerBeater Madness", come alternativa al BBB. Divise in tornei basati sul ranking mondiale, le squadre battaglieranno per la gloria, per i soldi e, nel caso del vincitore dei livelli più alti, per un posto al BBB nella stagione successiva!
Il torneo "BuzzerBeater Madness" inizierà con una fase di qualificazione durante la quale ogni squadra gioca sette partite su campo neutro, con gli abbinamenti decisi tramite il sistema svizzero, simile ai tornei di scacchi. Dopo questa fase, le migliori 64 squadre si qualificheranno per una fase ad eliminazione diretta, giocata in campo neutro. Come per il B3, potranno essere utilizzati solo i giocatori già presenti in roster prima dell'inizio di questa fase.
Le partite saranno giocate ogni mercoledì, con l'entusiasmo dei giocatori alle stelle, considerando l'onore che implica. Inoltre guadagneranno esperienza da queste partite ma eventuali infortuni non avranno effetti post partita. I minuti giocati non avranno effetti su allenamento e forma, ma le squadre vincenti verranno premiate con dei premi fissi dopo ogni vittoria:
Finale: $ 200 000
Semi Finale: $ 100 000
Quarti di Finale: $ 70 000
Fase con 16 squadre: $ 50 000
Fase con 32 squadre: $ 40 000
Fase con 64 squadre: $ 30 000
Vittoria nelle qualificazioni: $ 20 000