BuzzerBeater Forums

BB Italia > Abuso di potere

Abuso di potere (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
11
328350.22 in reply to 328350.20
Date: 8/19/2025 3:58:50 AM
Gas Team
III.3
Overall Posts Rated:
117117
Mi accodo a il_barba nel ringraziarti di questi post, avere qualcuno che comunica è preziosissimo e dà un grande valore alla community! Al di là del merito della questione (nella quale non entro più perchè ho già detto la mia e non voglio andare contro il regolamento), il fatto che non siate obbligati a spiegare ulteriormente posso capirlo, ma la comunicazione è la chiave in moltissime cose (inclusa questa) e vedere i tuoi post è una boccata di aria fresca.

From: Nicola72

This Post:
00
328350.24 in reply to 328350.20
Date: 8/19/2025 8:45:20 AM
Lion Rules Again
IV.19
Overall Posts Rated:
1515
Per quanto poco possa importare penso che segnalazione = multa del punto 1 sia la cosa meno corretta, si possono creare precedenti pericolosi, per il resto complimenti per la risposta molto tecnica e soprattutto per averci messo la faccia

From: Tamo

This Post:
00
328350.25 in reply to 328350.20
Date: 8/19/2025 10:29:54 AM
PioBove
III.8
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
Premesso che non si scandalizzo per le segnalazioni, infatti al nostro amico nel mio precendente post avevo ipotizzato che molto probabilmente era stato segnalato. E ritengo pure che l'80% delle multe sono dovute a segnalazioni.
La curiosità è un'altra, non so se puoi rispondermi.
Eccetto l'uso della segnalazione da parte della comunità degli utenti, voi GM avete un qualche alert se tizio che vale 1 viene compravenduto a 1000 ? Ci sarà un qualche BBstrumento che vi segnala di indagare su alcune compravendite ?
Oppure siamo al 100% segnalazioni ?
Giusto avere il supporto della BBcomunità ma sarebbe altrettanto corretto avere uno strumento che vi suggerisca di indagare, una specie di autovelox :P

This Post:
00
328350.26 in reply to 328350.1
Date: 9/10/2025 5:04:41 AM
Brianza Panthers
II.2
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
lo schifo marcio non è tanto la multa o la sua entità, ma la mancanza di risposte o di spiegazioni

che schifo

che schifo

This Post:
22
328350.27 in reply to 328350.26
Date: 9/16/2025 9:01:04 AM
Olimpia Violisa
III.6
Overall Posts Rated:
1111
Alla fine è finita con la restituzione di metà della multa. La Soluzione che hanno trovato (che copio sotto) compensa in parte ciò che è successo, che rimane una ingiustizia, tra l'altro anche che credo si possa ripetere. A me come ad altri, perchè il sistema così non funziona.

Rimane brutto il fatto che sia punito un giocatore che non ha fatto nessuna scorrettezza. Il giocatore andava restituito o non deve essere permesso di metterlo in vendita se non a 0.

Ho apprezzato il messaggio e la mediazione. Valuterò fine stagione se rimanere nel gioco

CIAO
Abbiamo esaminato il tuo caso e abbiamo deciso di accettare parzialmente il tuo ricorso restituendoti l'importo di $ 500.000.

Sei un utente esperto, quindi speriamo che tu ne comprenda le ragioni. Come sai, il mercato non è facile da regolare o controllare. Ci sono troppi fattori che possono influenzare un trasferimento o un'offerta (e tralasceremo i casi di imbroglio durante tutto il nostro intervento).

A volte, uno qualsiasi di questi fattori può far sì che un trasferimento si concluda a un prezzo superiore a quello di mercato, e in tal caso lo staff del GM deve decidere se l'importo finale vinto da un utente sia equo o meno. Come affermato in precedenza, è molto difficile trovare il giusto equilibrio tra equità e ingiustizia in questi casi, quindi abbiamo sempre cercato di garantire che lo staff del GM intervenga solo quando è chiaramente necessario. Considerando tutti i fatti, lo staff del GM ha deciso una riduzione di 1.000.000 di dollari dalla vendita del tuo giocatore e possiamo comprendere le ragioni che li hanno spinti a calcolare tale importo.

È importante che tu ottenga anche un paio di cose. Non è consentito cercare di vendere a prezzi superiori a quelli di mercato. Sappiamo bene che i nostri utenti vogliono ottenere il massimo profitto dai loro trasferimenti e siamo anche consapevoli che la fortuna è un fattore determinante quando si acquista e si vende, ma a volte è necessario intervenire per mantenere l'equità nel gioco. Questo significa anche che, nel caso in cui qualcuno faccia un'offerta troppo alta per i tuoi giocatori, è tua responsabilità segnalare la tua squadra per sicurezza.

Qualsiasi EGM online ti restituirà i 500.000 $.

This Post:
33
328350.28 in reply to 328350.27
Date: 9/17/2025 4:22:34 AM
Gas Team
III.3
Overall Posts Rated:
117117
Non mollare il gioco, fai della tua missione di vita tovare l'INFAME snitch che ti ha segnalato :D
Just kidding, sono contento che le cose si siano un minimo sanate.

This Post:
33
328350.29 in reply to 328350.27
Date: 9/24/2025 2:52:30 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
381381
Second Team:
Sbarbati
Permettimi.. ora basta perchè l'hai fatta un po' troppo lunga.
Ci sono delle regole, note a tutti, volendo controverse, sicuramente migliorabili.. ma definite.
Con questo polverone hai ottenuto:
1) visibilità al tuo caso
2) un GM che pubblicamente si è speso per spiegare la situazione
3) una risposta ufficiale (non darlo per scontato, 99% non ci sono risposte, 1% sono 3 righe.. quella che hai ricevuto con spiegazione dettagliata è un unicum, credo)
4) rettifica della sanzione (altro unicum)

Renditi conto che in tutta questa storia ci hai guadagnato.
La multa ripristinava il corretto valore del giocatore, così hai 500k in più. Portali a casa e ringrazia.
99.9% degli altri casi prendi la multa e te la tieni.

"A fine stagione valuterò se continuare a no" ..esticazzi?!
Se non sei contento, puoi mollare quando ti pare.. se ti sei stufato, puoi mollare quando ti pare.. ma ti prego, non cercare di passare per il martire che non sei.

Siamo tutti un po' ghepardi (espressione riferita ad un utente che prima di te si era lamentato più volte di essere stato multato per aver ricevuto multe per TPA e che continua a mettere fuori i suoi giocatori a prezzi assurdi), anch'io spesso metto fuori giocatori a prezzi sopravvalutati (oggettivamente non così tanto.. forse ..) se va bene 2 volte (trovo il pollo e nessuno lo nota) porto a casa e sono contento, se va bene una volta sola mi girano le balle, ma fa parte del gioco.

Buon gioco.

P.S.
Non si può chiudere il thread così da mettere fine alle discussioni?

Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 9/24/2025 2:53:06 AM

From: Tamo

This Post:
22
328350.30 in reply to 328350.29
Date: 9/24/2025 6:13:32 AM
PioBove
III.8
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
Se il gioco ti ha un pò "sdubbiato", terrei l'account attivo sia per tankare e mettere da parte risorse sia per controllare di tanto in tanto le vendite del signor Il_barba , segnalandolo all'occorrenza ahahhahah

This Post:
00
328350.32 in reply to 328350.27
Date: 9/26/2025 4:39:05 AM
Inzago Jazz
IV.9
Overall Posts Rated:
2525
Second Team:
Inzago Jazz II
Ciao, fa piacere che ci sia stato un parziale lieto fine.
Sicuramente i trasferimenti sono un aspetto alquanto strano del gioco però, anche se non ti conosco e non ho nulla contro di te, permettimi una considerazione: sono d'accordo con il_barba, nel senso che la questione mi sembra sia andata un po' per le lunghe, in virtù del fatto che ti sia tornata indietro metà della multa.
E' anche vero che se per ogni, ingiustizia si aprisse un thread...buona notte sognatore.
Barba dice che ci hai guadagnato ed è vero, ma tu ci hai guadagnato anche senza la metà della multa restituita vista la plusvalenza che hai fatto.
Ti racconto una storia ancora più breve della tua; una volta sono stato bannato senza prove concrete e dopo la re-iscrizione per un trasferimento di fottutissimi 150k sono stato multato di 300k, solo per curiosità, al mio cosa avresti fatto? Saresti andato a reggio Emilia a picchiare i nuovi proprietari?
Non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di scrivere qui e in più ho pure perso un mese di supporter pagato, che da quello che vedo tu non hai.
Per fortuna Alonso è stato compensivo e ha chiesto di trasferirlo sul nuovo account sennò col c**** che me lo avrebbero automaticamente....

Advertisement