Ritorno sulla questione del DB di valutazioni perchè mi ci sto intrippando! =)
La questione e' delicata perchè se vuoi tanti inserimenti devi garantire dei controlli ..o ci potrebbero finire dentro tutti i miei parenti. Pochi utenti certificati = pochi inserimenti.
E non dimentichiamoci che diventa un DB di giocatori e skills.. senza pesanti filtri uno, usandolo, potrebbe arrivare a conoscere tutti i giocatori della tua squadra.
Dunque un sistema con filtri che non ti permettono di vedere le skills dei giocatori inseriti, diventa simile al sistema attuale di BB (il "Valore di Mercato:" ).
Insomma non e' banale e non so se ne vale la pena!
non si deve inserire nessun riferimento ai giocatori.
il db va organizzato così a mio avviso:
- sono inseriti nel db solo skill, altezza, potenziale, età del giocatore e prezzo. questi dati possono essere combinati con un algoritmo open source (da trovare, ce ne sono) in una chiave univoca (stile firma elettronica) insieme alla data di immissione (usata solo per generare la chiave e non memorizzata nel db)
- essendo univoca ^^ la chiave impedisce qualsiasi doppia immissione (che sballerebbe i dati, ognuno deve poter immettere quel che vuole, ci si deve fidare ovviamente, altrimenti siamo scemi)
- non sapendo la data, è difficile risalire al giocatore a meno di ricerche archeologiche che non riesco ad immaginare
le ricerche dovrebbero dare prezzo medio, varianza, max e minimo prezzo per giocatori in cui inserisco obbligatoriamente un range su uno skill primario (es JS tra 12 e 15), con limiti di oscillazione (al max +/- 2 intorno al valore medio, quindi 11-15 si, 10-15 no), e skill secondarie a piacere.
Non è banale. Ma noi siamo italiani, no?
PS ho cambiato la firma!