BuzzerBeater Forums

Italia - Serie A > Fine stagione

Fine stagione

Set priority
Show messages by
This Post:
00
87334.221 in reply to 87334.217
Date: 5/20/2009 5:17:41 AM
Overall Posts Rated:
33
comunque ho dato un occhiata alle squadre di II..torneranno con ogni probabilità delle facce già note..
i miei personali favoriti sono:
arianna
pepsi caserta
ffeppola
delta cappuccio

ffeppola (del quale continuo a chiedermi se la ff è un refuso come la mia L in springLfield) sarebbe l'unica new entry..questo mi fa sorgere spontanea una domanda: c’è troppa disparità di incassi tra A e II? 2 neopromosse in A sono retrocesse subito (karma e scarpette), un'altra è a fare i playout da settima, quindi 3 neopromosse su 4 rischiano la retrocessione..inoltre quelle che retrocedono dalla A alla II hanno poi vita relativamente facile in II..quindi è come se ci fosse uno scalino troppo grande tra A e II: quelle che salgono fanno fatica a restare in A, quelle che scendono riescono a fare un campionato di vertice in II..
si rischia di restare parecchio bloccati..o almeno, questo fatto tende a rendere il campionato più noioso di quanto non lo sia già adesso (per quanto mi riguarda)

credo che il vantaggio più dipenda, più che dagli incassi attuali e dell'anno precedente, dagli incassi delle prime stagioni! a parte vvv (che ha costruito la sua squadra con un gran dt) gli altri giocatori presenti in serie A sn tra gli iscritti da più tempo! c'è una bella differenza tra chi è partito in nelle prime 2 serie o che ci è arrivato la seconda/terza stagione e chi è dovuto partire dalle serie più basse e si è dovuto costruire la squadra con ben più miseri fondi nelle prime stagioni! basta dare un'occhiata al saldo trasferimenti di un po di squadre di serie A o delle ex squadre di serie A x capire il vantaggio che c'è stato almeno fino alla stagione in cui sono state inserite le tasse!
A questo si aggiunge l'esperienza fatta dai giocatori delle prime serie che giocando contro gente più preparata ha potuto affinare le proprie strategie!

Last edited by Mattew Howard at 5/20/2009 5:19:35 AM

This Post:
00
87334.223 in reply to 87334.222
Date: 5/20/2009 5:53:15 AM
Overall Posts Rated:
33
Boh, diciamo che la struttura del campionato su BB mi annoia abbastanza, ogni stagione 16 squadre di cui almeno 12 già incontrate nelle stagioni precedenti..partite in trasferta da perdere obbligatoriamente per garantirsi un posto al sole in coppa italia (che è la competizione che mi piace di più, proprio per il fatto di incontrare sempre squadre diverse)..22 partite (delle quali probabilmente giocate alla pari solo una decina, considerando quelle date per perse dai miei avversari e quelle date per perse da me) che ti portano ad un playoff in cui puoi uscire anche dopo un solo match...paradossalmente c’è più competitività e realismo di risultati in una lega privata piuttosto che in campionato..

This Post:
00
87334.226 in reply to 87334.224
Date: 5/20/2009 6:16:16 AM
Overall Posts Rated:
375375
Concordo su tutto. Togliamo ts, e riduciamo (annulliamo?) il vantaggio del fattore campo, a quel punto la competitività aumenta per forza di cose. Anche se resta sempre il problema roster-minutaggi, per cui è attualmente impossibile rimanere competitivo su due fronti con 3 partite a settimana, e il darne una per persa rimarrebbe l'unica soluzione in molti casi...

This Post:
00
87334.227 in reply to 87334.226
Date: 5/20/2009 6:24:57 AM
Overall Posts Rated:
330330
Il ts per me bisogna mantenerlo, in fondo è un'arma per chi sa gestire bene il roster
Abbasserei solo il fattore campo ed alzerei i minutaggi settimanali max prima di vedercrollare la forma (96 sono troppo pochi e non consente di disputare più di 2 match settimanali credibili..)

This Post:
00
87334.229 in reply to 87334.228
Date: 5/20/2009 6:44:59 AM
Overall Posts Rated:
110110
io invece sarei pure per segare l'allenamento nei playoffs... si allena resistenza e zitti, così si evita di vedere le serie arrivare a gara 3 soltanto perchè è meglio per l'allenamento (se poi ci arrivano perchè equilibrate è un altro discorso)

c'è sempre l'incasso in più :P

This Post:
00
87334.230 in reply to 87334.219
Date: 5/20/2009 6:55:07 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Io avevo pronosticato Little Warriors, Landi, Mojito e Beppe.
Beppe ha perso Floris, però ha pur sempre il fattore campo, però mi pare il più a rischio.
Landi dovrebbe avere vita abbastanza facile invece

This Post:
00
87334.231 in reply to 87334.230
Date: 5/20/2009 6:58:33 AM
Overall Posts Rated:
330330
BOOM
Gufata
Ci vediamo tra 2 stagioni Gufo

Advertisement