vabbè se hai questa sensazione continuerai ad averla, è normale, il dire napoli batte juve 1-1 è palesemente un errore, che tu ricolleghi ad una faziosità che senti ci sia, ma credo che ti sbagli.
a parte che fazioso è diverso dall'esser di parte, è di più, è peggio, sarebbe dire che vince a culo o su aiuti, quando non lesina elogi alla squadra, al suo gioco e a mister e giocatori.
è di fede dichiaratamente romanista, e durante l'andata del tristemente noto turno di champions tra roma e manchester utd. ne ha dato ampiamente sfoggio, tant'è che è stato ripreso da sky, e ha dovuto placare i toni di lì in avanti. (piccolo inciso, se sky interviene per difendere i "tifosi" italiani imparizali/antiromanisti/del manchester non posso mai credere che non interverrebbe per difendere la ben più ampia fetta di tifosi bianconeri... a meno di cercare sempre al complotto, chiaramente)
bergomi invece è marcatamente interista, e vorrei ben vedere dopo la sua carriera, così come boban e costacurta son milanisti, massimo mauro è diviso tra napoli e juventus, e marchegiani non è laziale perchè non se ne frega na ceppa, ma in fondo in fondo la ricorda con piacere :)
e ciò nonostante ti ricordo che nella stessa telecronaca da te citata che ha aperto a questa discussione bergomi ha detto più volte "eh no fabio, però dobbiamo dirlo, era rosso per cavani. andava espulso. se vedi questo il precedente non conta lo devi espellere"
alla faccia dell'antijuventino, che te devono dì che conte è signore e padrone del mondo? ah no già dovrebbero dire soltanto "inter carnefice; juve vittima" per far breccia nella tua imparzialità. vero?