Di certo non peggiora le attuali seghe che ha il Napoli. Certo vi siete rifatti la difesa con i panchinari delle altre squadre e continuate a farlo, visto che al Tottenham era tutto fuorché un titolare inamovibile. Al Tottenham...
Comunque questo nuovo corso del Napoli non mi sembra malaccio, peccato sia rimasto Higuain, era il momento giusto per lanciare Gabbiadini e invece temo che con tutti i "big" rimasti farà ancora panchina. Uno tra Callejon, Mertens, Insigne e Higuain per me doveva partire.
sarri gioca quasi monomodulo,col rombo a centrocampo con regista basso(valdifiori) mezzali che corrono e trequartista molto mobile più che solo a mettersi tra le linee.
il napoli sbaglia ancora scelta se voleva dare continuità alla rosa.
prima con mazzarri 352 con esterni di centrocampo inetti a fare i terzini.
quindi ha dovuto comprare (insigne a parte) una caterba di esterni.
un cambiamento radicale.
con benitez ha riempito di esterni la rosa,molto più quielli offensivi come qualità che di terzini.
ora passa ad un allenatore che non usa(sempre partendo dal presupposto che il suo modulo di riferimento è il 4312) tipicamente gli esterni alti. il cambiamento non è radicale come il passaggio mazzarri-benitez, comunque non è proprio la scelta migliore da fare.
Non fraintendiamo Sarri è un signor allenatore con idee di cacio validissime, con l'unico interrogativo che sarebbe il fatto che i giocatori già scafati lo seuano ciecamente come i giovanotti di empoli.
il discorso è proprio la continuità di gioco in base alla rosa a disposizione. callejon e mertens(anche se qualche volta ha giocato centrale in passato) sono inutili se il modulo è quello. si può reciclare insigne come seconda punta e hamsick può giocare trequarti o mezzala(anche se più tecnica che dinamica).
per me gabbiadini giocherà a fianco di higuain se le cose restano così col mercato la davanti.