BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
158709.224 in reply to 158709.209
Date: 10/9/2010 2:40:07 AM
Overall Posts Rated:
2222
n italia siamo storicamente pieni di guardie e poveri di play

E allora io vi chiedo come vorreste il vostro play titolare?

This Post:
00
158709.225 in reply to 158709.1
Date: 10/9/2010 3:48:14 AM
Overall Posts Rated:
55
Ciao a tutti,
sono Andrea e da alcuni mesi sto lavorando duro per interpretare al meglio le regole e le caratteristiche di questa piattaforma.
Quando ho letto dell'elezione a Coach ho subito capito che avrei dovuto partecipare: sento di avere le giuste motivazioni per farlo!
La nazionale under 21 deve rappresentare al meglio sia i valori di coesione nazionale che l'intraprendenza di scelte coraggiose che possano far crescere i giovani talenti e creare un movimento. Per vincere c'è bisogno di credere nel lavoro che si affronta giorno per giorno, ma anche avere idee che raccolgano quanto di buono c'è già stato e le rileggano alla luce di concetti nuovi di gruppo e di gioco.
Io credo in modo assoluto nel lavoro del gruppo e nella voglia di vincere, nella fame di vittorie che si amplifica con la preparazione e nelle capcità dei giovani talenti.
Sono convinto che il mio progetto possa essere uno stimolo continuo per la squadra, una costante evoluzione dell'intero team, un progresso quotidiano verso la vittoria!

chiedetemi pure quello che volete quando volete vi risponderò

This Post:
00
158709.226 in reply to 158709.225
Date: 10/9/2010 4:59:50 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Ciao a tutti,
sono Andrea e da alcuni mesi sto lavorando duro per interpretare al meglio le regole e le caratteristiche di questa piattaforma.
Quando ho letto dell'elezione a Coach ho subito capito che avrei dovuto partecipare: sento di avere le giuste motivazioni per farlo!
La nazionale under 21 deve rappresentare al meglio sia i valori di coesione nazionale che l'intraprendenza di scelte coraggiose che possano far crescere i giovani talenti e creare un movimento. Per vincere c'è bisogno di credere nel lavoro che si affronta giorno per giorno, ma anche avere idee che raccolgano quanto di buono c'è già stato e le rileggano alla luce di concetti nuovi di gruppo e di gioco.
Io credo in modo assoluto nel lavoro del gruppo e nella voglia di vincere, nella fame di vittorie che si amplifica con la preparazione e nelle capcità dei giovani talenti.
Sono convinto che il mio progetto possa essere uno stimolo continuo per la squadra, una costante evoluzione dell'intero team, un progresso quotidiano verso la vittoria!

chiedetemi pure quello che volete quando volete vi risponderò

Vista la tua quasi totale inesperienza, quali motivi ritieni che dovrebbero spingere un elettore a preferire te, che, senza offesa, sei piuttosto inesperto e sconosciuto, ad altri utenti molto più esperti?

Come pensi di poter gestire giocatori di un livello esponenzialmente superiore a quelli che sei abituato a gestire nel tuo club?

This Post:
00
158709.227 in reply to 158709.221
Date: 10/9/2010 5:40:11 AM
Overall Posts Rated:
404404

Spicy quali skill deve avere il futuro coach dell'under? e cosa ti fa pensare che uno dei candidati corrisponda a quel templato?

Ti ringrazio della domanda.

Allora, la risposta è molto semplice ed al tempo stesso articolata. Le skill principali che deve avere il coach dell'under sono le seguenti, in decrescente ordine di importanza:

1)Il coach deve convocare Galfano. Questo primo punto è talmente palese che quasi mi offende scriverlo.

2)Il coach deve prediligere un gioco ad ampio respiro, con una concentrazione delle azione sulle fasce, in modo da sfruttare la velocità delle ali e sorprendere i lenti difensori avversari.

3)Il coach deve avere le tette, ma devono essere sode.

4)Il coach, sotto le tette sode, deve avere anche un gran cuore, in grado di spingere la nazionalina anche oltre i propri limiti.

Al momento in verità non vedo coach candidati che abbiano tutte queste caratteristiche, ma ne vedo diversi con ottime potenzialità. Purtroppo IL coach per eccellenza non ha deciso di non ricandidarsi, forse pago della gloria acquisita.

è evidente che tu sia uno della vecchia guardia,dato che non ritieni necessario per un coach un'abilità che è diventata molto importante con lo sviluppo del gioco e diventerà sempre più importante nel futuro prossimo di BB

E io metterei il punto 3 e 4 della tua lista più in alto del due,dato l'ottima scuola di trequartisti che abbiamo in italia

This Post:
00
158709.228 in reply to 158709.227
Date: 10/9/2010 5:52:16 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions

E io metterei il punto 3 e 4 della tua lista più in alto del due,dato l'ottima scuola di trequartisti che abbiamo in italia

In effetti si, con degli accorgimenti tattici si può ovviare alla mancanza di gioco in ampiezza, ma le tette sode e sotto di esse il cuore sono imprescindibili.

This Post:
00
158709.229 in reply to 158709.228
Date: 10/9/2010 5:55:12 AM
Overall Posts Rated:
404404
La coesione nazionale e il nuovo concetto di gruppo li lasciamo quindi in fondo alle nostre priorità??

Last edited by Steve Karenn at 10/9/2010 5:55:31 AM

This Post:
00
158709.230 in reply to 158709.229
Date: 10/9/2010 6:22:28 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Beh, il Gruppo (o orgia che dir si voglia) si fa in fondo, alla fine, quando si vince no?

This Post:
00
158709.232 in reply to 158709.223
Date: 10/9/2010 7:18:40 AM
Overall Posts Rated:
514514
chi me l'ha comprato l'ha rovinato, non allenandolo più. io l'avevo preparato al meglio :D

Si infatti, sei riuscito a creare una pippa inallenabile! Amarcord:

Stipendio settimanale: $ 4 788
DMI: 43800
Altezza: 6'6" / 198 cm
Potenziale: leggenda
Forma: valido
Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: inadeguato
Penetrazione: inadeguato Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: mediocre -> sufficiente Difesa in area: sufficiente -> rispettabile
Rimbalzo: rispettabile -> valido Stoppata: atroce
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: inadeguato

4 scatti in 13 settimane

Dopo per la cronaca passo alla 16esima settimana pure a notevole in RB (a 20 anni)

This Post:
00
158709.233 in reply to 158709.224
Date: 10/9/2010 7:22:56 AM
Overall Posts Rated:
514514
E allora io vi chiedo come vorreste il vostro play titolare?

Buono in JS e OD, un filo meno in PA, dietro JR e HA e per finire DR. Le secondarie non si disdegnano.
Questo l'ordine di skills che prenderei in considerazione attualmente per questa prossima nazionale.

This Post:
00
158709.234 in reply to 158709.226
Date: 10/9/2010 8:57:38 AM
Overall Posts Rated:
55
Gentile SpicyMcHaggis,

quello che scrivi è condivisibile in termini assoluti, ma la gestione dei giocatori ed il valore aggiunto che si deve creare nella loro "somma" è un qualcosa solo in parte legata all'esperienza.

Non nascondo assolutamente la mia inesperienza, ma contemporaneamente preferisco sottolineare la freschezza delle idee nuove, un nuovo modo di immaginare il gioco e la squadra.

Quanto alla difficoltà di gestire giocatori di alto livello, il miglior coach è a mio giudizio quello che riesce a non farsi condizionare dalla personalità fuori dal campo dei giocatori. Un trainer deve considerare i suoi giocatori come le tessere di un puzzle, e come in un puzzle ci sono tessere facili da inserire (ad esempio quelle di bordo) e tessere difficili (le centrali con tinta unita). Questo è il ruolo dell'allenatore, ed io sono convinto che avere un'esperienza inferiore rispetto ad altri candidati possa essere compensato dalla forza della novità. Ci credo, ci credo davvero.

Andrea

Advertisement