BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2012/13 lolcats da titolo

NBA 2012/13 lolcats da titolo (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: CEK6
This Post:
00
227262.226 in reply to 227262.220
Date: 10/29/2012 10:57:48 AM
Overall Posts Rated:
1010
Da tifoso Lakers mi preoccupo prima dei Thunder. Chi marca Westbrook per esempio? Nash no, Kobe non la regge un intera partita su di lui e Metta va su Durant. Ma il discorso si può fare in generale sulla western conference che ha dei play veloci e/o atletici che ai Lakers hanno sempre creato problemi (JJ Barea (!) nei playoff 2011 insegna): Westbrook, Paul, Parker, Lawson i più pericolosi, senza contare Conley, Collison, Lillard. Per arrivare in finale, sarà fondamentale la difesa in area di Howard.
Prima di pensare agli Heat è meglio preoccuparsi degli avversari da affrontare prima. Poi è ovvio che una coppia di lunghi come Gasol e Howard non ce l'ha nessuno e Nash e Kobe sono sempre fenomenali, ma io non sottovaluterei le squadre della western!

This Post:
00
227262.228 in reply to 227262.227
Date: 10/29/2012 12:12:25 PM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Da una parte ti dò ragione perché comunque i fakers, che mi stano tutt'altro che simpatici, hanno tutto da costruire, avendo cambiato due punti fondamentali del quintetto e tutta un'alchimia da ricreare visto che questa rimane sempre la squadra di Bryant. Quindi, a logica, dietro Miami e OKC ci partono, però il mio amore smisurato per Nash mi porta a pensare che il canadese, che comunque sembra ancora avere diverse cartucce da sparare, che innesca Gasol, Howard e Bryant è tanta roba. Tra l'altro, accoppiati con OKC li vedo discretamente visto che, è vero che Nash dal palleggio verrà stuprato continuamente da Westbrook ma non so quante volte arriverà effettivamente al ferro visto che comunque Howard a chiudere l'area è più che discreto. Da questo punto di vista il cambio Harden-Martin si farà sentire parecchio perché, intanto bisogna vedere quanto sarà sano Martin che non è proprio un giocatore solido dal punto di vista degli infortuni, ma la differenza d'apporto alla squadra dei due è sostanziale.

Con Miami boh, troppo dipende da LeProt però quando si arriva a quelle partite occhio comunque a Bryant che è capace di ritirare fuori quello che negli ultimi tempi sembra aver perduto.

This Post:
00
227262.229 in reply to 227262.228
Date: 10/29/2012 4:59:12 PM
Overall Posts Rated:
101101
This Post:
00
227262.230 in reply to 227262.186
Date: 10/29/2012 5:55:47 PM
Overall Posts Rated:
8484

Harden è un giocatore decisamente superiore a Joe Johnson già ora,Joe Johnson nel suo momento migliore non era al livello di Harden di due stagioni fa,figuriamoci di quello di RS di stagione scorsa(e JJ aveva Nash,Stat e Marion a Phoenix,non proprio gli ultimi arrivati,mentre ad Atlnata ha avuto l'aiuto di Horford e Josh Smith che come seconda e terza opzione neanche sono malaccio

Ma anche no dai...

Ma anche si
In attacco Harden è superiore a livello globale(migliore QI,migliore capacità di attaccare il ferro,probabilmente miglior tiratore puro),in difesa siamo lì,e JJ non ha altre cose per cui eccelle
Harden è superiore

Continuo a non essere d'accordo

This Post:
00
227262.231 in reply to 227262.192
Date: 10/29/2012 5:57:36 PM
Overall Posts Rated:
8484

Era quello che intendevo io..Ovvio che con Martin non sostituisci Harden...però risparmi 25 milioni st'anno e 60 l'anno prossimo(Martin non lo rinnoveranno mai) prendendo Lamb, che, se costante e maturo, si potrebbe avvicinare ad Harden. E hai anche Perry Jones + scelte che saranno abbastanza alte. In più prendi Martin che messo in quintetto ti da molti più punti di Sefolosha ed un contributo difensivo non eccessivamente minore

Beh parliamone...

This Post:
00
227262.232 in reply to 227262.218
Date: 10/29/2012 6:03:46 PM
Overall Posts Rated:
8484
no, affatto

se ti basi su cos'erano quei giocatori allora hai ragionissima, ma nash non è in grado di difendere su nessuno e giocherebbe contro un difensore puro a caso di miami (dato che il play offensivamente lo fa lebron)
kobe < wade ma posso concederti un pareggio giusto perchè kobe è kobe
metta vs lebron non vedo discussione, ne servono 3 di metta per provare a far qualcosa
gasol vs bosh forse è quello dove si può discutere di più, con prevalenza di uno o dell'altro in base al tipo di azione o zona del campo in cui si gioca

No beh dai io odio Kobe ma qui non c'è storia...

This Post:
00
227262.233 in reply to 227262.221
Date: 10/29/2012 6:05:57 PM
Overall Posts Rated:
8484

io li vedo ottimi fra un paio di anni, ma non ora...
anche perché Martin è una SG pura, da star li e tirare, alla Allen, quindi poco a che fare col gioco di Harden, che prendeva molte iniziative in iso che Martin mai prenderà...Maynor è discreto, ma non è equiparabile neanche a Blake di LAL...Lamb e Jones, ripeto, proprio per il potenziale che hanno verranno devastanti fra qualche anno, ma difficilmente subito...
in pratica ha perso il terzo uomo in attacco, sostituito da Martin che porta molti punti se c'è una buona circolazione di palla (con KD e Westbrook??)...

Che???

This Post:
00
227262.234 in reply to 227262.233
Date: 10/29/2012 6:10:50 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

io li vedo ottimi fra un paio di anni, ma non ora...
anche perché Martin è una SG pura, da star li e tirare, alla Allen, quindi poco a che fare col gioco di Harden, che prendeva molte iniziative in iso che Martin mai prenderà...Maynor è discreto, ma non è equiparabile neanche a Blake di LAL...Lamb e Jones, ripeto, proprio per il potenziale che hanno verranno devastanti fra qualche anno, ma difficilmente subito...
in pratica ha perso il terzo uomo in attacco, sostituito da Martin che porta molti punti se c'è una buona circolazione di palla (con KD e Westbrook??)...

Che???

comincio a pensare che non sono solo io a parlare da tifoso ma anche voi a parlare da "chi ha i Lakers sulle palle"...
cosa avrebbe ora Maynor in più di un Blake qualsiasi?...e non sto, come dice Repetti, sopravvalutando Blake, semmai sto prendendo entrambi per quello che sono, ovvero semplici comprimari...ma almeno Blake non arriva da un infortunio e ha fatto due belle stagioni a LA...

This Post:
00
227262.235 in reply to 227262.232
Date: 10/29/2012 6:14:34 PM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
prima di qualsiasi discorso sugli equilibri della Western di questa stagione, io sono curioso di vedere come Kobe si rapporterà a Nash.. parlando molto chiaramente non ha mai gradito dar la palla in mano a qualcun altro.. ufficialmente anche per un "sono scarsi, la tengo io che è meglio", realmente perchè probabilmente ha un ego che devono aprire i finestroni dello Staples..
ora, dopo anni e anni di carriera, avrà la lucidità e l'umiltà di lasciare il gioco a Nash e mettersi a fare la guardia (cosa che probabilmente gli gioverebbe un tot perchè si stancherebbe molto meno nell'ultimo quarto) oppure continuerà a voler la palla in mano il prima possibile? avrà voglia limitare i suoi tiri? lascerà Nash-Howard giocare un pick&roll in santa pace più e più volte a partita piazzandosi sul lato debole? boh..
opzione 1: lakers probabilmente devastanti, opzione 2: hai un Nash in campo che perde quasi tutta la sua utilità dato che in difesa è un handicap e in attacco se non gioca come dice lui non serve a granchè..

Advertisement