Il problema di Benitez non è la capacità di allenare. Però non capisco perchè delle volte abbia manie di protagonismo. Non capisco ad esempio la manfrina del contratto. Sei in scadenza, che senso ha tutto il casino che hai fatto? Non sei ne il primo nell'ultimo allenatore di una grande squadra che può voler (giustamente) altri stimoli. Perchè destabilizzare un ambiente per una stronzata?
io invece non capisco che cosa si pretenda da lui... più o meno da gennaio sta ripetendo in ogni intervista che anche quando era al chelsea e ha vinto l'EL, era in scadenza di contratto ma non c'era tutta questa attenzione sul suo futuro, nè si parlava di ambiente chelsea destabilizzato...
ricordo invece l'ultimo anno di mazzarri al napoli, identica situazione con "ambiente napoli destabilizzato" (ma poi qualificato direttamente in champions).
A me pare che la stampa faccia di tutto per far credere che un allenatore del napoli in scadenza, sia un elemento destabilizzante... e a quanto pare ci riesce benissimo, nonostante i fatti vadano clamorosamente in senso opposto...
Ricordiamo che l'anno scorso il napoli ha fatto registrare il suo record di punti in campionato, è arrivata la coppa italia, poi la supercoppa e adesso la stagione ha ancora un paio di obiettivi aperti nonostante un mercato con giocatori totalmente sconosciuti, tipo koulibaly o david lopez, zapata, michu, strinic etc.