dico la mia su pic e mots...
...se c'era qualcosa che mi sarei aspettato di vedere trasportata da ht, avrei pensato piuttosto alla fiducia, elemento abbastanza realistico -è plausibile che uno acquisti fiducia nei propri mezzi vincendo- anche se non sempre (non tiene conto della volontà di reagire dopo un periodo no).
pic e mots li ritengo assurdi e ovviamente irrealistici, soprattutto per le conseguenze sulle giornate successive, ma aggiungono un po' di sale al gioco e quindi penso siano giustificabili nell'arco di una stagione, ma non nei playoff per decidere chi è la squadra più forte.
personalmente preferirei l'annullamento dei pic e la possibilità che ogni squadra abbia 2 o 3 mots in stagione (ma non nei playoff) da potersi piazzare con gli avversari che ritiene più opportuno, ma con effetto minore rispetto ad ora sulla partita in questione e con o meglio ancora senza influenza sulle partite seguenti.
- rimarrebbe una certa dose di imperevedibilità dei match che contano
- non influenzerebbe quasi per nulla la vittoria di un campionato (tuttalpiù definirebbe chi gioca in casa e chi fuori
- sarebbe più realistico