Nash > Chalmers in attacco ; Chalmers > Nash in difesa
Blake > Cole in attacco ; Cole > Blake in difesa
Bryant > Wade in attacco ; Bryant > Wade in difesa (se volesse, ma..) Wade > di Bryant in difesa
Allen > Meeks in attacco e difesa
Meeks > Jones in attacco e difesa
James > Artest in attacco e difesa
Battier > Ebanks in attacco e difesa
Miller > Ebanks in attacco ; Ebanks > Miller in difesa
Gasol > Bosh in attacco ; Gasol = Bosh in difesa (cioé due seghe circolari)
Jamison > Lewis in attacco e difesa
Jamison > Haslem in attacco ; Haslem > Jamison in difesa
Howard > Anthony in attacco e difesa
Hill e Sacre > Pittman e Harrellson in attacco e difesa
Spoelstra = Brown (qua la differenza la fan solo i giocatori.. i coach sono già in campo)
James é il più forte giocatore in circolazione in quanto può giocare dove vuole come vuole e quando vuole. E' sempre e comunque un mis-match favorevole. La panchina di MIA è utilissima per esperienza, profondità e complementarità di soluzioni con la mancanza più lampante di James, ovvero un tiro da 3pti solido. MIA può pescare giocatori di striscia come Chalmers, Battier, Allen, Miller, James e Lewis.. pare poco?!
La panchina Lakers é poco profonda, la coesistenza di leadership tra Kobe e Nash sarà tutta un programma e bisogna sempre vedere quanto e come sclera Artest, diversamente detto World Peace. Howard ha sicuramente un mis-match favorevole in area, ma anche ad Orlando ce l'aveva e si complicava la vita con 5ff in un quarto e mezzo di utilizzo.. di là entrava per lungo tempo Gortat.. di qua esce Hill dalla panchina.. bello? Non troppo.. ah.. han firmato anche la #60 di quest'anno.. c'é da aver paura!
OKC é scomoda anche quest'anno. Ibaka ha allargato il range con più sicurezza, Perkins è un sopravvalutatissimo giocatore, ma dai che ti ridai, tutti i centri di ruolo lo ritengono scomodissimo.. un perché ci sarà.. il gioco di Martin si adatta perfettamente con quello di Westbrook, ovvero, manco ci guardiamo in faccia e diamo 20 tiri per serata comodi comodi 1 c 5.. bisogna vedere cosa dirà poi quello buono della squadra, cioè KD, che farà il 4 titolo di top scorer della lega (?). Lamb spero trovi spazio, non saprei dove trovarglielo se non come cambio proprio di KD, con Perry Jones come "4" e Collison da "5".. troppo leggerini mi sa, quindi tocca a Thabeet di far minuti.. insomma.. tanti punti interrogativi, dall'utilizzo di Lamb, al ruolo di PJ III, il ritorno di Maynor (che non é più buono di Blake per la carriera fatta, ma credo proprio che lo sarà per la carriera che farà.. questo gioca molto molto bene a pallacanestro, Blake.. meno, anche se ci sono stati anni in cui ha tirato divinamente), l'esplosione, probabilmente no, di Thabeet.
Non vorrei dire Clippers troppo presto, ma io mica li considero molto più indietro di LAL e OKC, eh..