BuzzerBeater Forums

Italia - V.21 > STAGIONE 24

STAGIONE 24

Set priority
Show messages by
This Post:
00
244712.23 in reply to 244712.22
Date: 8/22/2013 3:15:20 AM
Overall Posts Rated:
4444
Gran bel finale di stagione per i Demoni considerando che dopo l'ASG hanno sono caduti solo contro i primi 2 a ovest e sono andati a violare il campo dei Dodgers. Ulteriore merito va aggiunto se si considera che il monte stipendi è veramente basso frutto che fa pensare a una squadra molto solida senza primi violini. Con l'innesto di un paio di grossi tonnellaggi già dall'anno prossimo può entrare a forza nel discorso promozione.

Paradossale che sia ancora in ballo anche il III posto con terza (tobrese) quarta (DDB) e quinta (Brixia Crowns) che si incroceranno tutte quante nelle ultime 3 giornate. Poca roba? Mica tanto, considerato che nei PO si divide l'incasso nel palazzo di chi gioca in casa e il mio è decisamente più grosso di quello di "Brutti ma Bravi" e porterà con ogni probabilità maggiori soldi freschi nelle casse del III, piuttosto che in quelle del IV.

This Post:
00
244712.24 in reply to 244712.23
Date: 8/24/2013 1:34:22 PM
Overall Posts Rated:
1616
UUUUUUAAAAAAAAAAA!
UUUUIIIIUUUEEEEEUUUUOOOOO!!!
TROPPO FORTEEEEEEEE!
VINTO VINTO VINTO, SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
I DEIMONDEVILBATS SONO I MIGLIORI, LA RIVELAZIONE DELLLA STAGIONE 24!

P.S. A più tardi per un commneto più serio, ora i nostri sono tutti ad ubriacarsi per festeggiare la conquista matematica del quarto posto!

This Post:
11
244712.25 in reply to 244712.24
Date: 8/24/2013 1:46:43 PM
Overall Posts Rated:
4444
Bella squadra davvero... Una grande dimostrazione di solidità!
Complimenti!

This Post:
00
244712.26 in reply to 244712.25
Date: 8/24/2013 4:43:55 PM
Overall Posts Rated:
1616
Dalla redazione di Tutto Basket pubblichiamo in anteprima sul forum della V.21 l'intervista al presidente-allenatore demoniaco dei DeimonDevilBats, che è stato raggiunto dal nostro inviato nel torbido locale dove la squadra stava festeggiando la vittoria contro i rivali di Brixia Crowns e la conseguente conquista matematica del quarto posto nella Conference Ovest.

G: Buonasera Sig. Hiruma. Complimenti per la vittoria contro i più quotati Brixia Crowns. Tutti gli addetti ai lavori sono stupiti dei risulatati inaspettati ottenuti dalla sua squadra.
H: Grazie, devo ammettere che anche io sono sorpreso, perché i ragazzi stanno facendo qualcosa di strepitoso che nessuno si sarebbe aspettato, ma come dico sempre, l'impegno costante e la capacità di non arrendersi mai sono gli elementi fondamentali che ci hanno permesso di vincere anche contro avversari più forti di noi.
G: Effettivamente anche le valutazioni nel tabellino di fine partita non concordano affatto con il risultato, Brixia Crowns ha ottenuto 'rispettabile' nell'attacco sotto canestro..
H: E infatti il tabellino non dice tutta la verità sull'andamento della partita..
G: Vorrebbe allora fare un commento tecnico per i lettori?
H: Certamente. Come avranno visto tutti gli spettatori nel palzzetto o davanti alla TV, i DeimonDevilBats hanno dato dimostrazione di una concentrazione assoulta nella fase difensiva che ha permesso di fermare numerosi attacchi avversari e di recuperare un gran numero di rimbalzi. E lei sa che, come insegna il geniale Hanamichi Sakuragi, "chi controlla il rimbalzo controlla la partita". Poi naturalmente un'errata tattica difensiva dell'avversario ci ha permesso di andare a canestro con maggior precisione.
G: Quindi la vittoria è stata frutto di accorgimenti tattici migliori?
H: Non solo, modestamente le mie geniali tattiche hanno fatto la loro parte, ma questo non basta. Come avrete visto, Stamp, il nostro miglio rimbalzista,è stato fortemente condizionato dai falli ed è rimasto sul parquet per soli 16 minuti, ma Kawka, che l'ha sostituito, ha disputato una gara fantasitca. È questa la nostra vera forza che ci permette di superare anche gli ostacoli più duri: siamo una squadra! Tutti si allenano, giocano e si divertono per il bene della squadra e tutti sono sempre pronti a dare il massimo per la squadra.
G: Pensa che i fans saranno delusi dalla prestazione del loro beniamo Stamp?
H: Non credo proprio, è ancora giovanissimo ed è normale che senta la pressione in alcune partite, ma anche se ha giocato pochi minuti ha dato il massimo e la vittoria è anche merito suo.
G: Notevole è stata anche la prova del nuovo acquisto Perocho.
H: Si, all'inizio è stato un pò timido, ma poi ha tirato fuori la grinta e i suoi canestri sono stati fondamentali. Un ottima prestazione per essere la prima partita in cui è stato schierato nel quintetto base.
G: Bene Sig. Hiruma, la ringrazio per la disponibilità e le rinnovo i complimenti per i risulatati ottenuti dai DeimonDevilBats.
H: Grazie a lei, e mi permetta di ringraziare i nostri tifosi, perché questo quarto posto è anche e merito loro che ci hanno sostenuto sempre durante la stagione. Grazie a tutti e spero che continuitate a seguirci, i DeimonDevilBats vi faranno divertire e appassionare come sempre.

Continuate a seguirci, soprattutto durante i playoff, dove ci dedicheremo con attenzione a seguire le partite di Cotignola Street Monkeyz

This Post:
00
244712.27 in reply to 244712.26
Date: 8/27/2013 1:51:46 PM
Overall Posts Rated:
4444
Occhio ragazzi perchè questa giornata rischia di essere stata lo spartiacque della stagione.
I Dodgers hanno perso il miglior giocatore del campionato 2 settimane più il suo backup, anche noi fuori Eamon Kelly dopo solo 2 minuti... Attenzionei boys gli infortuni sono dietro l'angolo e rischiano di mischiare le carte non poco...

This Post:
00
244712.28 in reply to 244712.27
Date: 8/28/2013 2:39:39 PM
Overall Posts Rated:
1616
Penultima giornata di campionato che consolida la posizione dei nostri DeimonDevilBats. Ora inizia a salire l'eccitazione per la prima prtecipazione ai playoff di conference.
Siamo pieni di entusiasmo e orgoglio, ma non ci montiamo la testa e faremo tesoro dell'esperienza per migliorarci.

Anche il resto della classifica ormai sembra deciso e, anche se è stato un turno con numerosi infortuni illustri, le gerarchie non cambieranno nell'ultima giornata.
Come dice il saggio Hipno#6, però questi infortuni potrebbero condizionare la parte finale della stagione, infatti sia Cotignola Street Monkeyz che Salaparuta Dodgers saranno orfane di elementi importanti del quintetto base.
Prevedo che sarà battaglia fino all'ultima partita per la promozione.

This Post:
00
244712.29 in reply to 244712.28
Date: 9/1/2013 5:42:36 AM
Overall Posts Rated:
1616
Vittoria a sorpresa con nonchalance di Cotignola Street Monkeyz contro la prima della classe!
Troppo forti! E anche se per la differenza canestri non sono primi del campionato, sicuramente sono la squadra meglio organizzata e più competitiva.
Il resto delle partite non presenta sorprese e infatti a livello di classifica è stata una giornata ininfluente. Peccato per la sconfitta al primo supplementare dei DeimonDevilBats che però hanno dimostrato, ancora una volta, di essere la squadra più indomita.
E ora tutti pronti per i playoff! In bocca al lupo e che vinca il migliore, cioè Cotignola Street Monkeyz

This Post:
00
244712.30 in reply to 244712.29
Date: 9/2/2013 6:12:39 AM
Overall Posts Rated:
4444
Calma, calma... Questa non contava niente, adesso arriva il bello!! Il tempo del tutto o niente, vivere o morire (sportivamente eh!)...
Siamo pronti e anche in questa vittoria (un po inaspettata pure per me sinceramente) ci sono stati aspetti positivi e altri meno da cui dovrò fare determinate valutazioni su come giocare...
Sicuramente è stata una stagione avvincente, ora sotto coi playoffs e postseason!

Last edited by Hipno#6 at 9/2/2013 6:14:21 AM

This Post:
00
244712.31 in reply to 244712.30
Date: 9/3/2013 2:53:49 PM
Overall Posts Rated:
1616
Primo round dei playoff e nessuna sorpresa: i più forti passano, gli altri restano sul campo..
Sconfitta preventivata per i DeimonDevilBats che crollano di fronte ai Brutti ma Bravi...forse. Ma io, insieme ai tifosi, applaudo la prestazione notevole e ringrazio la squadra per i momenti magici che ci ha regalato in questa stagione, con la speranza che anche nella prossima saremo protagonisti.
Con la prossima partita si decideranno le migliori squadre delle due conference e l'attenzione di tutti è puntata sul match fra Brutti ma Bravi...forse e Cotignola Street Monkeyz, sicuramente le squadre piu forti del torneo. Ma anche la finale della conference Est è parecchio appassionante, perché, complici gli infortuni, Salaparuta Dodgers e Meduno Snakes se la giocano alla pari e il risultato è completamente incerto. Io punto sul colpaccio di Meduno Snakes, l'unica squadra ad aver battutto i DeimonDevilBats sulla costa Est.
Chissà cosa ne pensa Hipno#6?



Last edited by Yoichi Hiruma at 9/3/2013 2:54:16 PM

This Post:
11
244712.32 in reply to 244712.31
Date: 9/4/2013 4:54:55 AM
Overall Posts Rated:
4444
In primis mi accodo ai complimenti ai DDB, di gran lunga la squadra rivelazione del campionato: arrivato a metà stagione si sono presi i playoffs con merito e sagacia. Buona anche la prova alla prima nei PO nonostante la sconfitta larga (preventivabile) ma senza mai calare le braghe. La squadra ha dimostrato una notevole solidità anche nei momenti più difficili e ha lasciato fuori dalla postseason squadre come Cadoraikons e Brixia Crowns che erano decisamente più accreditate alla vigilia. Il futuro non potrà che essere in crescendo considerato anche l'ottimo lavoro di ampliamento palazzetto.
Detto questo, i playoffs iniziano a farsi caldi.
Nessuna sorpresa nei primi "sudden death matches" adesso siamo al punto in cui, bene o male, tutti pensavamo saremmo arrivati. Anche se...
L'ultima giornata ha puntato i fari sulla costa Ovest e precisamente sui miei Street Monkeyz. Brutti ma bravi rimangono favoriti (se non altro perchè giocano a domicilio) ma la sensazione è che il gap si sia ridotto e il vento potrebbe cambiare.
Costa Est stesso discorso: Dodgers favoriti ma senza Stevanella quindi occhio agli Snakes squadra solidissima se ce n'è una.
Io a Est dico Dodgers nonostante tutto.
Per l'Ovest mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

From: Hipno#6

This Post:
00
244712.33 in reply to 244712.32
Date: 9/7/2013 5:46:12 PM
Overall Posts Rated:
4444
Se mi avessero detto che avrei vinto una partita fuori casa, sbagliando tattica offensiva, sparacchiando da 3, perdendo in tutte le voci statistiche (escluso i rimbalzi) avrei pensato in un attacco di pazzia.
Siamo in finalissima contro i Dodgers che, pur senza Stevanella, hanno domato i serpenti non senza difficoltà, soprattutto nella prima metà.
Ma torniamo a Ovest: partita equilibrata fino al 3 quarto, poi la fuga di Brutti che dura fondamentalmente fino all'ultimo minuto. Da li in poi vince chi sbaglia meno e qui Cotignola sbaglia quasi tutto, Brutti tutto. Alla fine la differenza la fa la bimane del sorpasso di Varaldi a una manciata di secondi dalla fine, ma errori ne sono stati fatti. La tattica difensiva era scontata (3-2 x limitare la perimetralità degli esterni), quella offensiva ha giocato sulle lacune avversarie prive di una difesa "in the box" di base tuttavia compensate alla stragrande da una 2-3 di squadra che a conti fatti non si è rivelata piuttosto efficace.
Ne è venuta fuori una partita a basso punteggio in cui sarebbe potuto succedere di tutto o il contrario di tutto, terreno in cui gli Street Monkeyz sguazzano e, alla fine, si è rivelato più appagante di quanto effettivamente dimostrato.
Ora sotto con la finale nella speranza, da campione dell'Ovest, di portare la Romagna in IV.
Stay tuned!

Last edited by Hipno#6 at 9/7/2013 5:47:31 PM

Advertisement