BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Chiarimenti sulla PDP

Chiarimenti sulla PDP

Set priority
Show messages by
This Post:
00
250916.23 in reply to 250916.22
Date: 1/5/2014 5:33:40 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
qui ha funzionato, anche se sembra avere avuto effetto solo contro i suoi titolari (65890095)

This Post:
00
250916.24 in reply to 250916.23
Date: 1/10/2014 6:17:38 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
A titolo statistico riporto anche una mia. Siamo 2 squadre molto equilibrate, forse sono leggermente più forte io...lui ha messo la previsione giusta io niente, c'è anche il fattore casa a lui favorevole certo, ma secondo me un pò ha influito.

(65891492)

Secondo me quel bonus in più che da aiuta...naturalmente è sempre un piccolo rischio...ma è molto simile a rischiare una zona per coprire meglio.

From: Jiddo

This Post:
00
250916.28 in reply to 250916.27
Date: 1/11/2014 1:49:22 PM
Cybot Galactica
III.1
Overall Posts Rated:
6565
Second Team:
Swan Warriors
A me sta PDP ha fatto perdere la voglia di giocare.
Tra l'allenamento lungo per portare un giocatore a buon livello, e il fatto che basta azzecchino la previsione per renderti il miglior giocatore inefficace come un gatto senza unghie praticamente mi ha rovinato la stagione dal principio.

Considerando che serviranno un certo numero di stagioni per equilibrare la squadra e usare bene altri schemi, lasciatemi dire con grande enfasi:
PDP, sei una m...a !
:D

Praticamente tende ad uccidere le squadre "nuove" e aiuta quelli che giocano da più tempo che hanno già avuto tempo e mezzi per creare un roster "completo".
Qualcun altro ha questa sgradevole impressione ?

O c'entra anche la riduzione di efficacia di Cerca sotto nell'equazione ?

From: lentigos

This Post:
00
250916.29 in reply to 250916.28
Date: 1/11/2014 2:13:04 PM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
A me sta PDP ha fatto perdere la voglia di giocare.
Tra l'allenamento lungo per portare un giocatore a buon livello, e il fatto che basta azzecchino la previsione per renderti il miglior giocatore inefficace come un gatto senza unghie praticamente mi ha rovinato la stagione dal principio.

Considerando che serviranno un certo numero di stagioni per equilibrare la squadra e usare bene altri schemi, lasciatemi dire con grande enfasi:
PDP, sei una m...a !
:D

Praticamente tende ad uccidere le squadre "nuove" e aiuta quelli che giocano da più tempo che hanno già avuto tempo e mezzi per creare un roster "completo".
Qualcun altro ha questa sgradevole impressione ?

O c'entra anche la riduzione di efficacia di Cerca sotto nell'equazione ?

mi permetto di dirti, senza voler offendere, che secondo me c'hai capito ben poco
il PdP non va ad annullare un singolo giocatore ma è un bonus (o malus) per la tua squadra se becchi (o meno) la previsione
se una squadra si basa su un singolo giocatore, ha grossi problemi anche senza PdP.. inoltre non ritengo che chi gioca da più tempo sia più favorito, proprio perchè è più probabile che si fosse "fossilizzato" su LI con nani quindi molto carenti nei tiri, il che rende non utilizzabili R&G/motion aumentando la probabilità che l'avversario usi il PdP
inoltre il PdP non va a diminuire direttamente l'efficacia del LI, ma semplicemente è un bonus/malus che va ad aggiungersi al resto dei fattori in gioco (TS, impegno, forme, fattore campo, ecc..)

Message deleted
From: Jiddo

This Post:
00
250916.31 in reply to 250916.29
Date: 1/11/2014 3:18:36 PM
Cybot Galactica
III.1
Overall Posts Rated:
6565
Second Team:
Swan Warriors
Nessuna offesa, ma il punto è proprio quello.
Agli inizi, una squadra è praticamente in grado di sostenere economicamente un gran giocatore, e pochi altri medi, o scarsi.
Se inserisci due cose che diminuiscono l'efficacia di quell'arma unica, resta una cicca di tabacco.
Ecco perchè dico che chi ha avuto più stagioni sotto la pancia ha probabilmente avuto più occasioni di migliorare più giocatori, anzichè 1 soltanto, e magari di costruirsi i mezzi economici per pagare 2/3 stelle, e più.

Se pensi che già LI è stato ridimensionato perchè troppo forte (o ho sognato, che può essere, o era stato introdotto la stagione scorsa, credo), e che ora azzeccare la PDP causa più difficoltà a far girare la palla e farla arrivare ai giocatori forti che ho, il risultato è netto ed evidente rispetto all'inizio stagione scorsa.

Ne uscirò, magari in altre 3/4 stagioni.
Ma è assolutamente frustrante.
E sì, mi basavo su un unico giocatore, che andava da dio la stagione scorsa, e questa, senza alcun reale oppositore, viaggia a standard di due gradini almeno più bassi.
Avrei fatto meglio a farlo crescere meno, e passare prima ad un altro reparto.
Averlo saputo prima, ovviamente.... magari lo venderò e ripartirò da zero...

From: lentigos

This Post:
00
250916.32 in reply to 250916.31
Date: 1/11/2014 5:17:44 PM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
Nessuna offesa, ma il punto è proprio quello.
Agli inizi, una squadra è praticamente in grado di sostenere economicamente un gran giocatore, e pochi altri medi, o scarsi.
Se inserisci due cose che diminuiscono l'efficacia di quell'arma unica, resta una cicca di tabacco.
Ecco perchè dico che chi ha avuto più stagioni sotto la pancia ha probabilmente avuto più occasioni di migliorare più giocatori, anzichè 1 soltanto, e magari di costruirsi i mezzi economici per pagare 2/3 stelle, e più.

Se pensi che già LI è stato ridimensionato perchè troppo forte (o ho sognato, che può essere, o era stato introdotto la stagione scorsa, credo), e che ora azzeccare la PDP causa più difficoltà a far girare la palla e farla arrivare ai giocatori forti che ho, il risultato è netto ed evidente rispetto all'inizio stagione scorsa.

Ne uscirò, magari in altre 3/4 stagioni.
Ma è assolutamente frustrante.
E sì, mi basavo su un unico giocatore, che andava da dio la stagione scorsa, e questa, senza alcun reale oppositore, viaggia a standard di due gradini almeno più bassi.
Avrei fatto meglio a farlo crescere meno, e passare prima ad un altro reparto.
Averlo saputo prima, ovviamente.... magari lo venderò e ripartirò da zero...

ripeto.. il motore di gioco attuale continua a favorire chi gioca LI rispetto a tattiche esterne.. a parte il normale LI, viene da tanti utilizzata una sua variante comunemente chiamata "Metodo" (sempre LI ma senza schierare le convocazioni e lasciando scegliere all'allenatore, ecc..).. sia LI che "Metodo" NON funzionano se hai 1 solo giocatore forte rispetto agli altri.. LI non significa dare la palla al giocatore più forte che hai sotto canestro

a livello generale se punti tutto su uno, la tua scelta di gioco è fare il pollaio e non puntare alla promozione.. non è il PdP a non farti vincere le partite.. il problema è che, a prescindere, non stai ottimizzando il tuo roster per la tattica che utilizzi.. e nessuna tattica vincente premia un quintetto con un solo uomo di punta.. cioè: molto meglio una AP interna cazzuta e due lunghi molto buoni rispetto a una AP+lungo sciapi e l'altro lungo super-fichissimo..

il PdP è un bonus/malus al pari di altri.. se dici che nelle tue condizioni ti fa perdere il PdP, è come dire che ti fa perdere la possibilità per l'avversario di giocare 2-3.. (estremizzando un paragone)

e soprattutto: 3-4 stagioni per adattarti?? mettiamo che alleni lunghi e hai un roster impostato per LI.. mettiamo quindi che i tuoi nani siano squilibratissimi in OD-PA rispetto a JS-JR.. basta che li cambi con qualcosa di meno squilibrato (a pari stipendio, o a maggiore stipendio risparmiando qualcosa altrove) e potrai continuare a giocare LI potendo giocarti il jolly di una motion in certe occasioni per far sballare la previsione avversaria..

Last edited by lentigos at 1/11/2014 5:20:03 PM

Advertisement