Nessuna offesa, ma il punto è proprio quello.
Agli inizi, una squadra è praticamente in grado di sostenere economicamente un gran giocatore, e pochi altri medi, o scarsi.
Se inserisci due cose che diminuiscono l'efficacia di quell'arma unica, resta una cicca di tabacco.
Ecco perchè dico che chi ha avuto più stagioni sotto la pancia ha probabilmente avuto più occasioni di migliorare più giocatori, anzichè 1 soltanto, e magari di costruirsi i mezzi economici per pagare 2/3 stelle, e più.
Se pensi che già LI è stato ridimensionato perchè troppo forte (o ho sognato, che può essere, o era stato introdotto la stagione scorsa, credo), e che ora azzeccare la PDP causa più difficoltà a far girare la palla e farla arrivare ai giocatori forti che ho, il risultato è netto ed evidente rispetto all'inizio stagione scorsa.
Ne uscirò, magari in altre 3/4 stagioni.
Ma è assolutamente frustrante.
E sì, mi basavo su un unico giocatore, che andava da dio la stagione scorsa, e questa, senza alcun reale oppositore, viaggia a standard di due gradini almeno più bassi.
Avrei fatto meglio a farlo crescere meno, e passare prima ad un altro reparto.
Averlo saputo prima, ovviamente.... magari lo venderò e ripartirò da zero...
ripeto.. il motore di gioco attuale continua a favorire chi gioca LI rispetto a tattiche esterne.. a parte il normale LI, viene da tanti utilizzata una sua variante comunemente chiamata "Metodo" (sempre LI ma senza schierare le convocazioni e lasciando scegliere all'allenatore, ecc..).. sia LI che "Metodo" NON funzionano se hai 1 solo giocatore forte rispetto agli altri.. LI non significa dare la palla al giocatore più forte che hai sotto canestro
a livello generale se punti tutto su uno, la tua scelta di gioco è fare il pollaio e non puntare alla promozione.. non è il PdP a non farti vincere le partite.. il problema è che, a prescindere, non stai ottimizzando il tuo roster per la tattica che utilizzi.. e nessuna tattica vincente premia un quintetto con un solo uomo di punta.. cioè: molto meglio una AP interna cazzuta e due lunghi molto buoni rispetto a una AP+lungo sciapi e l'altro lungo super-fichissimo..
il PdP è un bonus/malus al pari di altri.. se dici che nelle tue condizioni ti fa perdere il PdP, è come dire che ti fa perdere la possibilità per l'avversario di giocare 2-3.. (estremizzando un paragone)
e soprattutto: 3-4 stagioni per adattarti?? mettiamo che alleni lunghi e hai un roster impostato per LI.. mettiamo quindi che i tuoi nani siano squilibratissimi in OD-PA rispetto a JS-JR.. basta che li cambi con qualcosa di meno squilibrato (a pari stipendio, o a maggiore stipendio risparmiando qualcosa altrove) e potrai continuare a giocare LI potendo giocarti il jolly di una motion in certe occasioni per far sballare la previsione avversaria..
Last edited by lentigos at 1/11/2014 5:20:03 PM