Mettiamo che hai un play ed una guardia forti,con livelli di tiro dal notevole in su ( sospenzione e distanza),bhè allora puoi giocare con un accelera l'azzione ed un run end gun ,ti metti dietro 2-3 lunghi contando l'ala piccola con buon rimbalzo e secondo me nelle divisioni dalla V alla III non cen'è x nessuno,con molti punti da 3 riesci a fare la differenza,mentre con la difesa da sotto buona riesci a recuperare diversi palloni!
La scorsa stagione ho vinto in finale in III contro una squadra con tiratori non notevoli, ma spettacolari, e con 3 lunghi tosti come ap ag c. Per dire, con la 2-3 faceva notevole in difesa in area. Quindi, almeno in III, che non ce ne sia per nessuno è falso, in particolare con dei notevoli. Per quanto riguarda il mio avversario, avrei meritato di perderla ma c'è da dire che ero senza il mio difensore perimetrale migliore, con lui in gara1 avevo vinto più facilmente.
Le III non sono serie basse, il livello medio è più basso della II ma in ogni III ci sono almeno 3-4 squadre forti, di livello medio anche superiore al livello medio di una II. Florence Celtics è una squadra che potrebbe arrivare sicuramente ai playoff in una II non di ferro