quando due giocatori si strattonano e spintonano a vicenda in area, normalmente non si dà rigore: non si fischia nulla, o spesso viene invece fischiato il fallo in attacco. quello è stato un rigore regalato. certo, ce n'era uno per loro non fischiato all'andata.
qui non è colpa del sistema, è che il barca è un gradino sopra a tutte e solo con due partite perfette e molta fortuna lo si elimina. l'inter ci riuscì a mio avviso meritando, ma fu aiutata da un gol regolare annullato a loro allo scadere (anche se a mio parere pure l'espulsione di motta fu ingiusta). quell'inter però aveva una difesa ben migliore di quella monca del milan di stasera (silva assente, il giocatore che per caratteristiche meglio avrebbe fatto contro i rapidi attaccanti del barca, mexes in ripresa certo, ma troppo lento per loro, e nesta che ormai, insomma... senza contare i terzini e il centrocampo. seedorf è stato uno dei più grandi campioni della storia ma è un'ombra del campione che fu, ambrosini non ha mai giocato quest'anno, nocerino dovrebbe essere un buon comprimario, non il migliore in mezzo!)
la verità è che noi di giocatori "degni" del barca e non in età da ospizio stasera ne avevamo boh? 3, 4? abbiati e abate, e già son generoso, boateng, ibra e forse robinho. se aggiungiamo che ibra non è, come sempre succede in queste occasioni, stato fenomenale (nemmeno indegno per carità, ma ci si aspetta ben di più), si capisce che non è che la partita fosse molto equilibrata. avessimo preso fabregas in estate qualche equilibrio magari lo si spostava, ma voleva andarsene da loro
Last edited by MFede at 4/3/2012 6:00:08 PM