BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
213393.230 in reply to 213393.229
Date: 4/3/2012 5:55:07 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
L'estate che Pato esplose muscolarmente (in 3 mesi...) dichiarai che giammai lo avrei voluto a fantacalcio perché avrebbe saltato almeno metà delle partite. Penso che ormai questo sia il suo destino, non a caso (vedi esplosione muscolare).

Prima dell'impatto Nesta-Puyol, Nesta si era abbarbicato stile medusa alla maglia dell'avversario, mi dicono non si possa. L'affermazione sentita in cronaca "in Italia non si fischia" non sta in cielo né in terra. Un po' di dubbi sul mani di Robinho, ma non mi metto a sindacare se il movimento è congruo o no ecc (la palla la prende con il braccio ma da vicino).

Antonini è un pazzo suicida, Kjaer lo ha guardato e ha fatto schifato "ma non si fanno queste corbellerie" (trad dal danese).

Spero che questo aiuti i nostri illuminati gestori del calcio a capire che il nostro sistema non è così bello, come hanno solennemente dichiarato quando il Milan è arrivato ai quarti. Non che servisse la sconfitta, dato che ci siamo persi pezzi per strada, in Europa League perdiamo contro squadre ungheresi, maltesi e andorresi, e magari pure ai preliminari (autocrit.).

sì, ma non si può neanche dare una spinta al difensore per scapparsene via...la trattenuta iniziale era dovuta a quella, la reiteratezza è dovuta all'evidente fallo di puyol...di solito nel doppio scontro si favorisce la difesa, perchè non si può impedire ad un giocatore di difendere...se sei meglio del difensore scappi in velocità senza spingerlo, e se quello ti tiene è fallo, ma, e lo dico da attaccante, punirei le spinte degli attaccanti sui difensori all'istante, appena parte la palla, perchè l'80% delle volte la trattenuta di maglia è dovuta a quella...e perchè tu attaccante puoi spingermi e se io difensore ti tocco viene l'arbitro a rompere??

poi è giusto per discutere, eh, senza polemica...anche perchè siamo un interista e un romanista a discutere di un rigore contro il milan :P

This Post:
00
213393.231 in reply to 213393.229
Date: 4/3/2012 5:56:06 PM
Overall Posts Rated:
175175
quando due giocatori si strattonano e spintonano a vicenda in area, normalmente non si dà rigore: non si fischia nulla, o spesso viene invece fischiato il fallo in attacco. quello è stato un rigore regalato. certo, ce n'era uno per loro non fischiato all'andata.
qui non è colpa del sistema, è che il barca è un gradino sopra a tutte e solo con due partite perfette e molta fortuna lo si elimina. l'inter ci riuscì a mio avviso meritando, ma fu aiutata da un gol regolare annullato a loro allo scadere (anche se a mio parere pure l'espulsione di motta fu ingiusta). quell'inter però aveva una difesa ben migliore di quella monca del milan di stasera (silva assente, il giocatore che per caratteristiche meglio avrebbe fatto contro i rapidi attaccanti del barca, mexes in ripresa certo, ma troppo lento per loro, e nesta che ormai, insomma... senza contare i terzini e il centrocampo. seedorf è stato uno dei più grandi campioni della storia ma è un'ombra del campione che fu, ambrosini non ha mai giocato quest'anno, nocerino dovrebbe essere un buon comprimario, non il migliore in mezzo!)
la verità è che noi di giocatori "degni" del barca e non in età da ospizio stasera ne avevamo boh? 3, 4? abbiati e abate, e già son generoso, boateng, ibra e forse robinho. se aggiungiamo che ibra non è, come sempre succede in queste occasioni, stato fenomenale (nemmeno indegno per carità, ma ci si aspetta ben di più), si capisce che non è che la partita fosse molto equilibrata. avessimo preso fabregas in estate qualche equilibrio magari lo si spostava, ma voleva andarsene da loro

Last edited by MFede at 4/3/2012 6:00:08 PM

This Post:
11
213393.232 in reply to 213393.231
Date: 4/3/2012 6:07:52 PM
Overall Posts Rated:
14661466
il problema è che quando i migliori in campo sono abate e nocerino qualcosa non torna.
tutto sommato io non sono così deluso, facendo una summa di andata e ritorno poteva andare molto meglio come molto peggio, certo è che se tiri poco segni pure poco e qui abbiamo peccato, soprattutto stasera.

poi oh, se ci si mette pure l'arbitro che mai avrei pensato potesse fare peggio di quello dell'andata...
per altro non capisco perchè non buttare in mezzo el sharaawy, per quanto inesperto è uno che corre un sacco ed è molto rapido, per me avrebbe potuto dare fastidio alla difesa non velocissima del barca.
detto ciò, ad oggi è indubbiamente passata la squadra più forte, inoltre chiedo cortesemente alla dirigenza di stringere la mano al sig seedorf, ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto in questi anni per noi e proporgli, se volesse, una scrivania con una sedia, posto sicuramente più idoneo a lui da due stagioni a questa parte.

ah, qualcuno vada a dire ad aquilani "er panzetta" che deve tornare in linea prima della fine del campionato

This Post:
00
213393.234 in reply to 213393.229
Date: 4/3/2012 6:19:17 PM
Overall Posts Rated:
330330

Prima dell'impatto Nesta-Puyol, Nesta si era abbarbicato stile medusa alla maglia dell'avversario, mi dicono non si possa. L'affermazione sentita in cronaca "in Italia non si fischia" non sta in cielo né in terra. Un po' di dubbi sul mani di Robinho, ma non mi metto a sindacare se il movimento è congruo o no ecc (la palla la prende con il braccio ma da vicino).
.

Riguardati l'azione, visto che si strattonano entrambi ed alla fine Puyol placa Nesta prima che il pallone entri in gioco.
Quello non è rigore.
All'inizio del secondo tempo poi c'era un fallo in area netto di Mascherano.
Oh, si vede che la tecnica del piangina funziona anche in Europa.

Barca comunque nulla di chè, di squadre più forti ne ho viste diverse in passato.
Gigioneggiano 3/4 d'ora, hanno possesso palla al 90%, ma se Messi non cambia velocità al tiro dimostrano di non arrivarci quasi mai contro una discreta (complimento per la retroguardia milanista attuale) difesa schierata.

This Post:
00
213393.235 in reply to 213393.232
Date: 4/3/2012 7:08:10 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
il problema è che quando i migliori in campo sono abate e nocerino qualcosa non torna.
tutto sommato io non sono così deluso, facendo una summa di andata e ritorno poteva andare molto meglio come molto peggio, certo è che se tiri poco segni pure poco e qui abbiamo peccato, soprattutto stasera.

poi oh, se ci si mette pure l'arbitro che mai avrei pensato potesse fare peggio di quello dell'andata...
per altro non capisco perchè non buttare in mezzo el sharaawy, per quanto inesperto è uno che corre un sacco ed è molto rapido, per me avrebbe potuto dare fastidio alla difesa non velocissima del barca.
detto ciò, ad oggi è indubbiamente passata la squadra più fortei, inoltre chiedo cortesemente alla dirigenza di stringere la mano al sig seedorf, ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto in questi anni per noi e proporgli, se volesse, una scrivania con una sedia, posto sicuramente più idoneo a lui da due stagioni a questa parte.

ah, qualcuno vada a dire ad aquilani "er panzetta" che deve tornare in linea prima della fine del campionato

Lo sostengo pure io, meglio El Sharaawy.
Palla per Seedorf!

This Post:
00
213393.237 in reply to 213393.236
Date: 4/4/2012 12:41:30 AM
Overall Posts Rated:
14661466
el sharawi l'avrà tenuto per bucare la statuaria difesa della fiorentina :p
per altro è sconvolgente averlo lasciato proprio in tribuna perchè dall'alto hanno richiesto pato in panchina

ma infatti è assolutamente inconcepibile, a sto punto che la presidentessa e il caso pato-logico se ne andassero a fare un giro mano nella mano a miami e non rompessero le palle ai tifosi e alla squadra.

tra le altre cose ho scoperto che l'arbitro di ieri sera era lo stesso di questa partita qui, mmmmhhhh
http://www.youtube.com/watch?v=O4_KUczbX8M&fb_source=...

This Post:
00
213393.238 in reply to 213393.237
Date: 4/4/2012 1:52:02 AM
Overall Posts Rated:
1717
Tralascio tutti gli aspetti tecnici della partita e quant'altro. Onore al barcellona che merita il passaggio del turno.
Comunque da regolamento il secondo rigore non c'è.
Le strattonate di Nesta a Busquet iniziano a gioco fermo, la palla non è in gioco, quindi l'arbitro doveva fermare la battuta dell'angolo e ammonire Nesta. Lasciando continuare commette un'errore, sommato al fatto che non valuta il blocco irregolare di Puyol che, disinteressandosi del pallone, penalizza Nesta frapponendosi fra lui e il suo marcatore,stile football americano. Quindi doppio errore.
Bisogna dire che quando il barcellona è "umano" gli arbitri danno sempre una spintarella giusta... ;)

From: Mummo

This Post:
00
213393.240 in reply to 213393.239
Date: 4/4/2012 3:29:39 AM
Iverson75ers
Serie A
Overall Posts Rated:
250250
Ora tutta Milano tiferà Mou

Advertisement