BuzzerBeater Forums

BB Italia > Semifinale Playoff 15/01

Semifinale Playoff 15/01

Set priority
Show messages by
This Post:
00
12722.232 in reply to 12722.231
Date: 1/16/2008 2:51:20 PM
Overall Posts Rated:
00
Francamente credo che il motore di gioco vada corretto soprattutto perchè non ho piccato e perchè così una stagione è andata nel c...o con tutto ciò che comporta,infatti credo difficile anche un ripescaggio...e la squadra veramente merita.vedi valutazioni non pompate da mots.
Se va così si perde il gusto,soprattutto perchè è un gioco splendido e fino ad ora fedele a qunto visto sul campo o per lo meno spiegabile...così non si spiega.

non vorrei andare controcorrente.. ma secondo me la partita tua.. l'hai persa te e vinta l'altro coach.. :D

This Post:
00
12722.233 in reply to 12722.230
Date: 1/16/2008 2:52:08 PM
Overall Posts Rated:
55
il problema è che se due persone si mettono d'accordo scattano i doppi pic concordati e non è una bella cosa.

qualcosa bisogna fare.modificare.

non credo che sia davvero possibile farlo, anche perchè non è possibile vedere l'atteggiamento dell'avversario. se tu mi dici che picchi io ti rispondo che lo faccio poi gioco normal e ti ho fregato :P

comunque sono d'accordo con ringo77, il bello dei playoff è proprio che la squadra forte che ha dominato la RS potrebbe anche perdere
se non vogliamo accettarlo mettiamo tutte le serie al meglio di 3 (così sparisce il mots suicida) o aboliamoli

il fatto di concordarsi se si vuole è fattibilissimo, per la questione della squadra più forte preferisco sorvolare, mentre per quanto riguardo la serie al meglio di 3 fin dai quarti a me piacerebbe ma non è proprio possibile visto che il calendario non lo permetterebbe purtroppo :)

sì ma poi se una delle 2 che si sono messe d'accordo non passa ??

dipende.. con un normal passa.. forse.. non so che privilegio sia a fronte di farsi una pessima reputazione e ritrovarsi magari l'anno dopo dei mots ad ogni partita contro..

e poi scusate.. ma la squadra che domina la RS.. e poi va fuori dai PO per un MOTS avversario.. è la cosa + bella del mondo.. e realistica pure.. guardate DALLAS l'anno scorso.. contro gli ottavi.. GOLDEN STATE.. che bella figura ha fatto.. e ditemi che quello non è un MOTS contro PIC che non ci credo... XD

non citare dallas che ti vengono a dire che sono stati surclassati sul piano tattico e basta. cmq la stagione scorsa sono uscito al primo turno con ts 8 giocando in casa, dopo aver dominato e con valutazioni superiori e non ho fatto questa tragedia greca/crociata che si legge ora ;)

La tua sconfitta è mille volte meno clamorosa di quella di alcuni di noi primo, e poi secondo non ti hanno motsato contro, quindi non vedevo il motivo per cui avresti dovuto fare la tragedia greca.

perchè ho perso al primo turno dopo aver dominato tutta la stagione con ts a 8 senza essere stato mai in partita

si ma qui ci lamentiamo dei mots contro e non mi sembra tu ne abbia subito uno.....quindi la tua è un'altra storia :)

In effetti ;)

From: Giuga

This Post:
00
12722.234 in reply to 12722.231
Date: 1/16/2008 2:52:18 PM
Overall Posts Rated:
00
comunque davvero non si spiega come hai fatto a perdere...

This Post:
00
12722.236 in reply to 12722.226
Date: 1/16/2008 2:58:38 PM
Overall Posts Rated:
66
dico la mia su pic e mots...

...se c'era qualcosa che mi sarei aspettato di vedere trasportata da ht, avrei pensato piuttosto alla fiducia, elemento abbastanza realistico -è plausibile che uno acquisti fiducia nei propri mezzi vincendo- anche se non sempre (non tiene conto della volontà di reagire dopo un periodo no).

pic e mots li ritengo assurdi e ovviamente irrealistici, soprattutto per le conseguenze sulle giornate successive, ma aggiungono un po' di sale al gioco e quindi penso siano giustificabili nell'arco di una stagione, ma non nei playoff per decidere chi è la squadra più forte.

personalmente preferirei l'annullamento dei pic e la possibilità che ogni squadra abbia 2 o 3 mots in stagione (ma non nei playoff) da potersi piazzare con gli avversari che ritiene più opportuno, ma con effetto minore rispetto ad ora sulla partita in questione e con o meglio ancora senza influenza sulle partite seguenti.
- rimarrebbe una certa dose di imperevedibilità dei match che contano
- non influenzerebbe quasi per nulla la vittoria di un campionato (tuttalpiù definirebbe chi gioca in casa e chi fuori
- sarebbe più realistico

This Post:
00
12722.237 in reply to 12722.236
Date: 1/16/2008 3:04:53 PM
Overall Posts Rated:
00
dico la mia su pic e mots...

...se c'era qualcosa che mi sarei aspettato di vedere trasportata da ht, avrei pensato piuttosto alla fiducia, elemento abbastanza realistico -è plausibile che uno acquisti fiducia nei propri mezzi vincendo- anche se non sempre (non tiene conto della volontà di reagire dopo un periodo no).

pic e mots li ritengo assurdi e ovviamente irrealistici, soprattutto per le conseguenze sulle giornate successive, ma aggiungono un po' di sale al gioco e quindi penso siano giustificabili nell'arco di una stagione, ma non nei playoff per decidere chi è la squadra più forte.

personalmente preferirei l'annullamento dei pic e la possibilità che ogni squadra abbia 2 o 3 mots in stagione (ma non nei playoff) da potersi piazzare con gli avversari che ritiene più opportuno, ma con effetto minore rispetto ad ora sulla partita in questione e con o meglio ancora senza influenza sulle partite seguenti.
- rimarrebbe una certa dose di imperevedibilità dei match che contano
- non influenzerebbe quasi per nulla la vittoria di un campionato (tuttalpiù definirebbe chi gioca in casa e chi fuori
- sarebbe più realistico

quindi stai dicendo che nella realtà la partita della stagione non esiste?? e non ti sbilancia in quelle successive??

OH MY GOD

This Post:
00
12722.238 in reply to 12722.228
Date: 1/16/2008 3:06:00 PM
Overall Posts Rated:
110110
e la possibilità di arrivare a giocarti la finale o la promozione.. ti pare poco??

secondo me è questo il punto.. la promozione te la giochi se e solo se ti becchi un altro kamikaze.. da qui il numero alto di motsatori che fanno il tuo ragionamento..

però metti che per qualche strano fattore passi, non dico da una V a una IV che il livello medio dei gironi imho è uguale, ma da una IV a una III sapendo benissimo che già in IV avevi avversari più forti visto che sei stato costretto a motsare.. pensi che aumentando il livello degli avversari sarà facile restare in III?
Secondo me no, io in una tale posizione mi sa che preferirei stare in IV, rafforzarmi pian piano vincendo più partite e avendo più incassi per provarci quando mi sento all'altezza di una serie superiore..

This Post:
00
12722.239 in reply to 12722.237
Date: 1/16/2008 3:13:06 PM
Overall Posts Rated:
66

quindi stai dicendo che nella realtà la partita della stagione non esiste?? e non ti sbilancia in quelle successive??

OH MY GOD

esistono partite in cui ti impegni molto di più, senza dubbio, ma penso che le conseguenze sulla partita dopo siano dipendenti dal risultato.

se mi impegno al massimo e perdo posso capire il calo di entusiasmo, ma se vinco perchè mai poi dovrei fare schifo in quella successiva??? se ti pare realistico....

This Post:
00
12722.240 in reply to 12722.239
Date: 1/16/2008 3:17:14 PM
Overall Posts Rated:
00

OH MY GOD

esistono partite in cui ti impegni molto di più, senza dubbio, ma penso che le conseguenze sulla partita dopo siano dipendenti dal risultato.

se mi impegno al massimo e perdo posso capire il calo di entusiasmo, ma se vinco perchè mai poi dovrei fare schifo in quella successiva??? se ti pare realistico....

non è mai capitato alla squadra vincitrice di uno scontro importantissimo di sottovalutare poi l'avversario successivo e di sbatterci il musetto?? guarda l'Italia appena laureatasi campione del mondo contro la Lituania.. guarda cosa succede puntualmente alla vincitrice della semifinale di Champions League in campionato nelle partite successive..

o per rimanere nel basket.. guarda cosa succede di solito alla vincitrice della finale di conference + in equilibrio.. 8 su 10 che perde il titolo..

una squadra che si impegna al massimo per portare a casa un risultato importante e si spreme mentalmente ai suoi massimi possibili nelle partite successive ha una calo di rendimento notevole perchè i giocatori non riescono più a rendere al massimo.. anzi sono soggetti a dei cali di tensione paurosi..

This Post:
00
12722.241 in reply to 12722.11
Date: 1/16/2008 3:20:05 PM
Overall Posts Rated:
00
una domanda...
se io dovessi con un'mpresa passare questo turno...
nella finale andrei a giocare contro il primo dell'altra conference...
io nella mia sono arrivato secondo, però ho un record migliore di lui che è arrivato prima di là...
ora in caso di finale come sarebbe la situazione?
si giocherebbero 2 su 3 in casa sua perchè comunque era testa di serie n. 1 nella sua conference e io n. 2 o si giocherebbe in casa mia perchè ho un record stagionale migliore?
perchè se gioco fuori casa non passo sicuro... :(

This Post:
00
12722.242 in reply to 12722.240
Date: 1/16/2008 3:22:55 PM
Overall Posts Rated:
66

non è mai capitato alla squadra vincitrice di uno scontro importantissimo di sottovalutare poi l'avversario successivo e di sbatterci il musetto?? guarda l'Italia appena laureatasi campione del mondo contro la Lituania.. guarda cosa succede puntualmente alla vincitrice della semifinale di Champions League in campionato nelle partite successive..

o per rimanere nel basket.. guarda cosa succede di solito alla vincitrice della finale di conference + in equilibrio.. 8 su 10 che perde il titolo..

una squadra che si impegna al massimo per portare a casa un risultato importante e si spreme mentalmente ai suoi massimi possibili nelle partite successive ha una calo di rendimento notevole perchè i giocatori non riescono più a rendere al massimo.. anzi sono soggetti a dei cali di tensione paurosi..

fai di una cosa possibile una cosa certa.

evidentemente sei possesso di dati statistici che a me mancano su quanto siano frequenti certi avvenimenti...

io -personalmente- tra la probabilità X che dopo un mots una squadra sia entusiasta e allegra e vinca di continuo e la probabilità Y del calo di rendimento che tu spieghi, non sapendo se sono più le volte in cui succede x o y elimerei le conseguenze del mots (ovviamente con le limitazioni che spiegavo nel primo post).

ma se tu ed altri siete convinti che le conseguenze di un mots siano SEMPRE O QUASI quelli di adagiarsi sugli allori o avere un calo fisico....pace.

Advertisement