BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
213393.234 in reply to 213393.229
Date: 4/3/2012 6:19:17 PM
Overall Posts Rated:
330330

Prima dell'impatto Nesta-Puyol, Nesta si era abbarbicato stile medusa alla maglia dell'avversario, mi dicono non si possa. L'affermazione sentita in cronaca "in Italia non si fischia" non sta in cielo né in terra. Un po' di dubbi sul mani di Robinho, ma non mi metto a sindacare se il movimento è congruo o no ecc (la palla la prende con il braccio ma da vicino).
.

Riguardati l'azione, visto che si strattonano entrambi ed alla fine Puyol placa Nesta prima che il pallone entri in gioco.
Quello non è rigore.
All'inizio del secondo tempo poi c'era un fallo in area netto di Mascherano.
Oh, si vede che la tecnica del piangina funziona anche in Europa.

Barca comunque nulla di chè, di squadre più forti ne ho viste diverse in passato.
Gigioneggiano 3/4 d'ora, hanno possesso palla al 90%, ma se Messi non cambia velocità al tiro dimostrano di non arrivarci quasi mai contro una discreta (complimento per la retroguardia milanista attuale) difesa schierata.

This Post:
00
213393.235 in reply to 213393.232
Date: 4/3/2012 7:08:10 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
il problema è che quando i migliori in campo sono abate e nocerino qualcosa non torna.
tutto sommato io non sono così deluso, facendo una summa di andata e ritorno poteva andare molto meglio come molto peggio, certo è che se tiri poco segni pure poco e qui abbiamo peccato, soprattutto stasera.

poi oh, se ci si mette pure l'arbitro che mai avrei pensato potesse fare peggio di quello dell'andata...
per altro non capisco perchè non buttare in mezzo el sharaawy, per quanto inesperto è uno che corre un sacco ed è molto rapido, per me avrebbe potuto dare fastidio alla difesa non velocissima del barca.
detto ciò, ad oggi è indubbiamente passata la squadra più fortei, inoltre chiedo cortesemente alla dirigenza di stringere la mano al sig seedorf, ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto in questi anni per noi e proporgli, se volesse, una scrivania con una sedia, posto sicuramente più idoneo a lui da due stagioni a questa parte.

ah, qualcuno vada a dire ad aquilani "er panzetta" che deve tornare in linea prima della fine del campionato

Lo sostengo pure io, meglio El Sharaawy.
Palla per Seedorf!

This Post:
00
213393.237 in reply to 213393.236
Date: 4/4/2012 12:41:30 AM
Overall Posts Rated:
14661466
el sharawi l'avrà tenuto per bucare la statuaria difesa della fiorentina :p
per altro è sconvolgente averlo lasciato proprio in tribuna perchè dall'alto hanno richiesto pato in panchina

ma infatti è assolutamente inconcepibile, a sto punto che la presidentessa e il caso pato-logico se ne andassero a fare un giro mano nella mano a miami e non rompessero le palle ai tifosi e alla squadra.

tra le altre cose ho scoperto che l'arbitro di ieri sera era lo stesso di questa partita qui, mmmmhhhh
http://www.youtube.com/watch?v=O4_KUczbX8M&fb_source=...

This Post:
00
213393.238 in reply to 213393.237
Date: 4/4/2012 1:52:02 AM
Overall Posts Rated:
1717
Tralascio tutti gli aspetti tecnici della partita e quant'altro. Onore al barcellona che merita il passaggio del turno.
Comunque da regolamento il secondo rigore non c'è.
Le strattonate di Nesta a Busquet iniziano a gioco fermo, la palla non è in gioco, quindi l'arbitro doveva fermare la battuta dell'angolo e ammonire Nesta. Lasciando continuare commette un'errore, sommato al fatto che non valuta il blocco irregolare di Puyol che, disinteressandosi del pallone, penalizza Nesta frapponendosi fra lui e il suo marcatore,stile football americano. Quindi doppio errore.
Bisogna dire che quando il barcellona è "umano" gli arbitri danno sempre una spintarella giusta... ;)

From: Mummo

This Post:
00
213393.240 in reply to 213393.239
Date: 4/4/2012 3:29:39 AM
Iverson75ers
Serie A
Overall Posts Rated:
250250
Ora tutta Milano tiferà Mou

This Post:
00
213393.241 in reply to 213393.240
Date: 4/4/2012 3:51:19 AM
Overall Posts Rated:
303303

A me il Milan non e' dispiaciuto affatto.
Se ci si ferma sulla pura statistica e si guardano i 21 tiri in porta del Barca contro i 3 del milan,si potrebbe pensare che non ci sia stata partita...in realta' il milan era piu' vivo di quello che i numeri dicono.
Ogni volta che ripartiva mi dava l'idea che quelli del Barca un po' se la facevano addosso,il demerito e' stato ,come poi ha detto Allegri nell'intervista ,quello di aver sbagliato spesso o l'ultimo passaggio o l'ultima scelta a chi dare il passaggio.
Poi e' logico che non si possono fare 1000 tiri in porta contro una squadra che fa sistematicamente il 70% di possesso palla pero' il Milan non e' cosi' distante dal barca.
La differenza ,se fosse ancora importante ribadirlo,e' che Messi spacca in 2 le partite... fa tutto lui,prende palla ,scatta 100 volte a partita ,crea superiorita' numerica,tira,segna,sbaglia i gol,subisce falli al limite dell'area,apre spazi per gli inserimenti.
Il tutto giocando da solo contro tutti.
Prima la squadra fa possesso stile calcetto,poi lo liberano tra le linee...lui si gira e crea il pandemonio.
Ibra fa lo stesso ma 3/4 volte a partita (vedi gol Nocerino),Messi 100 volte.
Alcune considerazioni:
- se dai il rigore di nesta e non consideri fallo il blocco cestistico in movimento di Pujol,allora dai pure il rigore di Mascherano su Ibra...
- quelli del barca protestano ogni fallo,chiedono ammonizioni in continuazione e si rantolano in terra ogni calcetto... la sportivita' non sanno nemmeno cosa sia
- per il mio fanta mercato fantasioso,se scambiano Pato con balotelli e comprano un centrocampista di valore il prossimo anno il Milan e' ancora li' a giocarsi la Champions per vincerla

Come me nessuno mai!
This Post:
00
213393.242 in reply to 213393.241
Date: 4/4/2012 4:46:24 AM
Overall Posts Rated:
235235
condivido appieno la tua analisi..c'è un solo dubbio che mi attanaglia..ma se giochi contro il giocatore più forte di ogni tempo che spacca in due le partite e che sai che se giochi così ti spacca, per quale cazzo di motivo non lo marchi ad uomo per 180 minuti, ovunque nel campo?..paura che se ti salta va in porta?tanto lo fa lo stesso..io ricordo che nel famoso 3-0 contro il manchester cr9 (che ok non era quello di adesso) aveva gattuso ossessionatamente addosso..ed è stato limitato..

La formazione predefinita è un concetto sopravvalutato
This Post:
11
213393.244 in reply to 213393.242
Date: 4/4/2012 5:19:37 AM
Overall Posts Rated:
303303
condivido appieno la tua analisi..c'è un solo dubbio che mi attanaglia..ma se giochi contro il giocatore più forte di ogni tempo che spacca in due le partite e che sai che se giochi così ti spacca, per quale cazzo di motivo non lo marchi ad uomo per 180 minuti, ovunque nel campo?..paura che se ti salta va in porta?tanto lo fa lo stesso..io ricordo che nel famoso 3-0 contro il manchester cr9 (che ok non era quello di adesso) aveva gattuso ossessionatamente addosso..ed è stato limitato..

E chi lo marca questo qua?
Forse con thiago Silva in salute e per 180 minuti a uomo, lo limiti...pero' perdi il miglior difensore al mondo nelle chiusure e lasci ipoteticamente un buco .
Mourinho quando ha messo pepe a centrocampo non ha ottenuto chissa' quali risultati...se Messi a 24 anni ha segnato 300 gol,vinto tutto quello che c'e' da vincere vuol dire che ancora nessuno ha trovato il modo di fermarlo.
Sarebbe da provare il metodo Materazzi al limite ma non sarebbe propriamente etico

Come me nessuno mai!
Advertisement