a parità di tutto il resto cioè con ogni singola skill uguale al decimale e forma anch'essa uguale al decimale (perchè anche la forma ha i decimali), se due giocatori hanno uno 14.9 e uno 15.1 nella stessa skill non potranno avere stesso DMI..
Ok, ti do ragione perchè è un dato di fatto, ad ogni modo era un esempio semplificatore. Rifacciamo la domanda iniziale. Nel calcolo di un'azione durante la partita (come hai ricordato il DMI è comprensivo di tutte le skill e forma, quindi in un'azione di tiro è inutile tener conto dei tiri liberi, della stoppata, del rimbalzo e delle difese, indi il DMI incide relativamente poco), se ho un giocatore con 14.9 JS e uno con 15.1, il codice tiene conto dei decimali al fine dell'azione o no? Se si, perchè noto un effettivo miglioramento soltanto quando il mio giocatore ha raggiunto l'intero successivo?
Dopo che una mia guardia è scattata in Sospensione e Distanza è passata dal prendere tra il 7.5 e il 9 al prendere tra 9.5 e 11..(stesso ruolo, stessi minutaggi di prima ma due scatti effettivi in più) e non è stata una cosa progressiva, ha fatto proprio il salto di qualita :)
Dato che il voto è direttamente proporzionale alle skill e non al risultato, se il valore delle skill che viene utilizzato in partita è un numero decimale e non un intero, perchè
NON noto un aumento progressivo del voto settimana dopo settimana, decimale dopo decimale acquisito, ma non appena ho lo scatto mi fa un balzo di ben 3 voti? (Lo scatto è stato fatto a metà stagione, il 12 Marzo, e la media nella metà prima di scattare era 7.5, dopo essere scattato è diventata 10.5, stessi minutaggi, stesso ruolo e stesso campionato). Sarebbe impreciso quanto inutile tenere conto dei decimali per migliaia di calcoli durante la partita e non tenerne conto in una funzione decisamente più breve come il calcolo del voto.
Riporto un altro dato, la percentuale al tiro prima e dopo aver ricevuto il doppio scatto:
PRIMA: 39-115 : 33.9130%
Migliore prestazione: 6-13 e 7-15
DOPO: 63-125 : 50.4%
Peggiore prestazione: 3-11
Tutte le altre rientrano nella rispettiva media.
Come mai questo salto di qualità? Eppure gli allenamenti glieli ho dati una settimana si e una no dato che avevo altra gente da allenare, i decimali avevano tempo di farsi sentire in campo in ben 2 settimane per volta ma ho visto un cambiamento solo dopo lo scatto. Possiamo andare avanti all'infinito, ripeto, ognuno rimane della sua, e io con questo esempio che ho sotto il naso stento a credere che finchè un giocatore non scatta migliora comunque le sue prestazioni...
ah comunuqe, oggi scattati tutti gli allenandi gente :) ahaha