BuzzerBeater Forums

BB Italia > [u21] Top 19enni S20

[u21] Top 19enni S20

Set priority
Show messages by
This Post:
00
221828.24 in reply to 221828.22
Date: 7/13/2012 3:52:54 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
nessun coach li ha mai scritti. rigoroso segreto industriale. ci permette di piccare bellamente con la Romania, tra i vari vantaggi.

Cioè ma io non dico di mettere i giocatori, dico di far sapere a tutti come i criteri di calcolo, potrebbe capitare che qualcuno ha nelle mani un giocatore degno di essere "scoutato" e magari non lo sa. Ho due 19enni, non so a quanto stanno dai criteri per la u21 e non mi sembra di chiedere un segreto di stato. Io ancora ancora ho un po' di esperienza per sapermi regolare ma il nuovo arrivato che magari ogni tanto legge e non posta potrebbe tirare fuori la colomba dal cilindro. Se poi siete sicuri di avere tutti i 18-19-20enni migliori nel vostro database, bene così. Io non vorrei fare polemica lo sai!!!

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: ned

To: ned
This Post:
00
221828.25 in reply to 221828.24
Date: 7/13/2012 4:35:52 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Rettifico me stesso, era e rimane solo un'idea se non è possibile sapere le skills prese come riferimento per le somme pace.

This Post:
33
221828.26 in reply to 221828.24
Date: 7/14/2012 4:42:05 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Nulla di personale, ma fossi uno scout, non perderei tempo coi tuoi giocatori.
Ricordo quando ero scout di Caputi, una perla di giocatore che fu allenato molto male, quanto meno fino ai 21anni, ora qualcosa di buono ci è uscito, ma poteva essere ancora meglio di così. Lo allenasti in OD partendo da atroce; era impossibile fare richiesta di allenamenti particolari; non aggiornavi mai, nemmeno su richiesta esplicita.

Solo considerazioni sparse eh,
avessi voluto fare un attacco diretto ti avrei detto che nei thread della nazionale ti si vede solo quando si perde o c'è da criticare.

Peace&Love

This Post:
00
221828.27 in reply to 221828.26
Date: 7/14/2012 5:16:36 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Ho avuto le skills da prendere in considerazione, sono a posto era un'idea; pro = puoi trovare qualche giocatore in più / contro = le altre nazioni potrebbero sapere qualcosa

Non ho detto che ho giocatori validi, volevo solo sapere che skills si prendono in considerazione, in futuro potrebbe tornare comodo non credi? Marchignoli e Caputi erano quelli che più si sono avvicinati ad essere convocati ma mi rendevo conto da solo che erano indietro e forse troppo "equilibrati" per rientrare nel giro della u21. Ti spiego perchè sembra difficile da capire; c'è chi chiede a gran voce di convocare i propri giocatori, io evito di far perdere tempo alla gente quando so che non ho giocatori adatti alla Nazionale, non è che se mi convocano dei giocatori ci rimango male, aumenta il merchandising ed io sono sempre il solito con più soldi. Dimmi te se Caputi lo reputi da Nazionale e poi risponditi da solo sul perchè non chiedo di farlo giocare in Nazionale. E' più serio uno che si rende conto di non avere giocatori adatti o uno che rompe per avere il suo mediocre giocatore in Nazionale? Caputi l'ho voluto crescere io così, col sennno di poi non l'avrei comprato, è venuto come volevo purtroppo l'atroce in OD lo ha penalizzato, dimmi te cosa ne avresti fatto sono molto curioso. Un Romagnoli 2?

Qui ho scritto che con un top allenatore si buttano soldi, lo hanno scritto altri ed altri ancora hanno scritto che con un medico top si buttano soldi, il resto l'ha fatto la solita cricca che gira intorno alla Nazionale. Non ho attaccato nessuno nè proferito parola sulla o sulle sconfitte, peace&love stopardi.

Cmq uno scout mi ha chiesto di aggiornarlo su Toldo, tu già lo squalifichi, vedi che quando si tratta di Nazionale sragionate?
Se scrivo qui è perchè onestamente è l'unica discussione di BB che sia un minimo stimolante, se le idee, opinioni, e perchè no, critiche non vengono accettate fate festa siamo su un giochino o no?

This Post:
00
221828.28 in reply to 221828.1
Date: 7/14/2012 5:50:43 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
A proposito, grazie Topastro ;)

From: ned

To: Bill
This Post:
00
221828.30 in reply to 221828.29
Date: 7/14/2012 6:53:13 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Mai litigare con dexter. La nuova moda dell'estate è ignorarlo bellamente e comportarsi come se non esistesse

Ah non lo sapevo, scusa
Non vorrei litigare ma dal nulla salta fuori dicendo che 1) ho giocatori pessimi, lo so ma non avevo bisogno di incentivi :p
2) Ho allenato male un giocatore, può essere ma non sta a lui dirlo 3) critico la nazionale, per fortuna verba volant scripta manent
Ciò detto non ho nessun problema sto su un giochino ;)

This Post:
00
221828.31 in reply to 221828.27
Date: 7/14/2012 7:35:27 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Evidentemente non mi sono spiegato nel modo corretto, non dico che i tuoi giocatori sono tagliati fuori perchè scarsi, bensì perchè allenati in modo, come dire, "alternativo".
Quando comprasti Caputi era il miglior prospetto di lungo della sua annata, l'U21 ce l'aveva scritta dalla nascita, tuttavia non fu nemmeno convocato, ora c'è da chiedersi il perchè, o sbaglio? Forse perchè non era all'altezza, pur essendo partito di gran lunga davanti a tutti gli altri della sua generazione.

Io ero il suo scout, mi rispondesti forse 2-3 volte nell'arco di un paio di stagioni dicendomi che tu lo volevi allenare come volevi e che della nazionale te ne fregava il giusto (niente). E' anche per la presenza di coach simili che siamo stati superati da Polonia&co.
Ad oggi Caputi è un giocatore più che degno, anche se ha delle lacune evidenti (RB), ma ribadisco, l'U21, nonostante fosse certa, non l'ha vista, e la maggiore nemmeno, nonostante il potenziale lo permettesse.

Caputi aveva un'unica strada da percorrere: primarie alternate a JS ali fino ai 21anni, poi si iniziava a definire il giocatore. Allenare un 206cm in OD partendo da atroce per portarlo a inadeguato, quando la base di partenza a 18 anni erano 4 rispettabili (JS-IS-ID-RB), chi non l'avrebbe fatto, no? Ma dai.
Una volta portato in under si alternavano le primarie ad allenamenti che permettessero di sostenerlo economicamente senza doversi svenare: JS ali, 1c1 ali, PS.

Io spero tu non creda sul serio che Toldo abbia delle possibilità di andare in U21, non c'è l'aggiornamento fresco sul db, ma mi basta vedere la base di partenza e, considerato che giochi da S2, dovresti renderti conto pure te che era un segone senza futuro che poteva benissimo essere licenziato appena pescato al draft.

This Post:
00
221828.32 in reply to 221828.30
Date: 7/14/2012 7:38:21 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Mai litigare con dexter. La nuova moda dell'estate è ignorarlo bellamente e comportarsi come se non esistesse

Ah non lo sapevo, scusa :D
Non vorrei litigare ma dal nulla salta fuori dicendo che 1) ho giocatori pessimi, lo so ma non avevo bisogno di incentivi :p
2) Ho allenato male un giocatore, può essere ma non sta a lui dirlo 3) critico la nazionale, per fortuna verba volant scripta manent
Ciò detto non ho nessun problema sto su un giochino ;)

Alla faccia di verba volant e scripta manent!
Rileggi va: (221828.26)

1) dove ho scritto che caputi è pessimo?
2) ho detto che l'hai allenato male per la nazionale, indubbiamente. poi sì, secondo me l'hai allenato male anche per il club, ma de gustibus.
3) a me pare di aver letto critiche, poi magari mi confondo col bennisi.

This Post:
00
221828.33 in reply to 221828.29
Date: 7/14/2012 7:39:43 AM
Overall Posts Rated:
14661466

Chapeau! :D
Mi fai venire in mente qualcosa... mmmh aspetta che vado a chiedere news.

This Post:
11
221828.34 in reply to 221828.31
Date: 7/14/2012 8:20:54 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Dexy non c'ho voglia e mi stai pure simpatico, chiudiamola qui. Rileggi per bene quello che per me è un attacco e poi valuta. Caputi l'ho cresciuto così per questioni relative allo stipendio ed all'età, non so se giustamente ma credo che più è giovane più scatta, quindi era il caso di crescerlo dove era carente. A rimbalzo ed in OD l'ho allenato tanto ma credo che abbia raggiunto il cap. Non mi sembra di essere mai stato scortese nelle risposte, e chi mi ha scritto su Toldo credo lo possa confermare. Caputi è venuto su così, ha un'ottima percentuale realizzativa giocando con pipponi intorno e giocando nei 3 ruoli, sono abbastanza soddisfatto, forse poteva venire meglio, vabbè ormai è andata. Mi sembrava essere onesto a dire come voglio io crescere i miei giocatori, non ho mai detto che della nazionale non me ne frega nulla, ma come giustamente dici te, non posso pretendere che Toldo sia convocato.

Non ho capito il link e rileggi tutto dall'inizio, non ho espresso nessuna critica al coach nè qui nè sulla Nazionale maggiore, non mi permetterei mai, ho dubbi sulle qualità del roster, quindi su certe scelte, come difendere ad oltranza mostri come Romagnoli ma il tutto è per un confronto non certo per affossare. Se poi rispondi stizzito allora la stoccata ci sta, in questo thread critiche al coach non credo di averne fatti, controlla nel caso faccio mea culpa perchè non era mia intenzione.

Advertisement