BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Il Dio denaro domina anche su BB

Il Dio denaro domina anche su BB

Set priority
Show messages by
This Post:
11
242299.24 in reply to 242299.23
Date: 5/31/2013 3:13:06 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Aggiungo una piccola cosa.
Se l'intento è quello di accumulare soldi e di impostare un progetto pluristagionale, un'ottima idea può essere quella di costruire cammin facendo il roster. Mi spiego:

Stagione 1 del progetto: tank + palazzetto + 2 allenandi giovani da monoruolo (possibilmente con potenziale, senza spendere più di 50-100k ciascuno)+ 1 allenando tipo 22-23-24 enne, con qualche rispettabile da trasformare in forte per rivenderlo con un margine di guadagno. Di questi 3, ne tieni uno e vendi gli altri due, con il delta ricavato imposti la stagione 2.

Stagione 2: semi tank + palazzetto, aggiungi un giocatore con i soldi guadagnati (un 26-27enne già formato, non un allenando), tieni l'allenando dei 3 di cui sopra (tanto avendo potenziale di certo non fermerà la crescita), rifai il giochino descritto sopra prendendone altri 2 (se i soldi lo permettono, magari anche migliori, così la forbice della rivendita aumenta, sennò sempre giovani con qualche rispettabile e possibilmente non con passaggio atroce!) e in più, sempre se i soldi lo permettono, il solito 22-24enne lui sì un pelino più formato per poterlo inserire solo nel biruolo. Anche qui, teniamo un giovane e vendiamo l'altro.

Stagione 3: se hai seguito questo progetto, dovresti trovarti con un palazzetto buono, qualche soldo nel cassetto portato dalle vittorie in più rispetto alla stagione precedente e un parco giocatori composto da:
- giovane della prima stagione cresciuto da 2 stagioni di allenamento
- giovane della seconda stagione cresciuto da una stagione di allenamento
- un 26-27enne già formato non allenando
- il solito 22-24enne della stagione 2

Il guadagno settimanale a questo punto non sarà più granché perché gli stipendi saranno saliti, però se per stagione 3 si ripete il giochino con gli allenandi ti ritrovi un bel margine per stagione 4 e un roster con 6 elementi già validi (aggiungendo a quello della stagione 3 un altro 27-28enne formato - anche 29-30enne se punti subito alla promozione - e l'altro giovane che prenderai).

Insomma, proseguendo così nella stagione 4 dovresti essere pronto per iniziare la stagione con un roster decente e per sistemarlo cammin facendo. Ci vuole occhio sul mercato, perché il segreto non è tanto azzeccare il giocatore (a livello di rispettabili bene o male se ne trovano tanti), ma azzeccare il giusto prezzo (basso e conveniente) in rapporto a potenziale e skill.

Dopo una stagione di allenamento ti assicuro che il prezzo lievita non poco, se allenato bene e se dotato di potenziale.

This Post:
00
242299.25 in reply to 242299.24
Date: 5/31/2013 7:16:41 AM
Overall Posts Rated:
55
2 messaggi estremamente interessanti.
Rispondendo un pò ad entrambi e un pò a nessuno, bisogna anche vedere il tempo che si ha a disposizione da dedicare al gioco.
Personalmente, mi collego saltuariamente, ad orari non predefiniti ed in generale con connessioni lampo per settare formazioni e poco più. Questo perchè ho famiglia, lavoro e tante menate che limitano il tempo che ho a disposizione. Da qui, il problema che non ho tempo ne modo di dedicarmi come vorrei al mercato, e quindi praticamente zero possibilità di rilanciare ad una offerta su un giocatore per il quale avevo offerto. Questo mi preclude mio malgrado tante opzioni di crescita.

Il fatto di salire rapidamente in IV è figlio proprio del via vai di manager in IV. Preferisco salire in fretta in IV perchè credo che li ci sia più stabilità nella gestione delle squadre...e spero anche più managers che partecipino attivamente per esempio al forum della serie, ma questo è secondario.

Parlando del "mio" progetto, ho passato 1 stagione e mezza dedicandomi solo al palazzetto. Ora più o meno ho finito, e questa stagione la dedico ad accumulare soldini. Nel frattempo sto crescendo 2 lunghi, dal potenziale basso purtroppo (1 stella e 1 titolare) che serviranno per fare cassa a fine next season o magari da tenere come rincalzi chissà (ora sono nelle 3 primarie rispettivamente 8-9-8 e 8-7-8)..

Condivido che fare questo comporta la possibilità di rompersi le scatole e mollare. Non è il mio caso, ma capisco che sia più di una possibilità. Il fatto è che serve prima di tutto scegliere cosa si vuole ottenere. Fatto questo, il resto viene da se. Il mio profondissimo fastidio per la V è sufficiente a farmi rimanere interessato al gioco nonostante le 2 stagioni e mezza passate in questo modo...imparando ad allenare i giovani, le tattiche e tutto quel che si vuole, ma comunque trovandosi per le mani una squadra che se va bene finisce con un record di 6-16 e un bilancio di -52 punti.

Poi magari sono strano io, ma ci si può anche divertire.

Termino il papiro consigliando di valutare stra-benissimo quel che si vuole fare e le proprie motivazioni prima di svendere tutti e iniziare questo progetto, perchè richiede tempo e soprattutto tanta convinzione...il rischio di mollare tutto per noia ci sta ed è anche alto. ;-)

Last edited by Giuda at 5/31/2013 7:18:27 AM

From: Giuda

To: Bill
This Post:
00
242299.27 in reply to 242299.26
Date: 5/31/2013 9:41:38 AM
Overall Posts Rated:
55
Spendere soldi in giocatori ora come ora è contrario alla mia religione e a tutto ciò a cui credo in BB, ma se è un sacrificio che mi si chiede un sacrificio farò! XD
Certo che bisogna fare troppa fatica in questo gioco per ammonticchiare qualche milioncino...e uffa, quando arriva il magnate micronesiano che mi da millemiliardi da buttare via in alcool, donnacce (o donnaccie?) e ex-giocatori-allamoda-strapagati-nullafacenti?!?!

This Post:
00
242299.28 in reply to 242299.24
Date: 6/1/2013 2:36:51 AM
Overall Posts Rated:
66
per gli allenandi sono messo bene.
Perchè nel draft ho trovato 2 giovani 5 stelle con 5 e 4 di potenziale nello stess ruolo e uno 5 stelle che non ho intervistato.
Inoltre ho preso un giovane non fortissimo, ma a poco che potrebbe coprirmi qualche minuto vacante.

From: bambos

This Post:
00
242299.29 in reply to 242299.15
Date: 6/4/2013 6:08:52 AM
Overall Posts Rated:
66
primo apmliamento effettuato con i ricavati delle cessioni.
+300 posti in piedi
+200 posti a sedere.
Posti totali dopo l'ampliamento 6150

From: Hipno#6

This Post:
00
242299.30 in reply to 242299.27
Date: 6/5/2013 11:05:02 AM
Overall Posts Rated:
4444
Spendere soldi in giocatori ora come ora è contrario alla mia religione e a tutto ciò a cui credo in BB, ma se è un sacrificio che mi si chiede un sacrificio farò! XD
Certo che bisogna fare troppa fatica in questo gioco per ammonticchiare qualche milioncino...e uffa, quando arriva il magnate micronesiano che mi da millemiliardi da buttare via in alcool, donnacce (o donnaccie?) e ex-giocatori-allamoda-strapagati-nullafacenti?!?!

Se lo trovi questo progetto te lo appoggio in toto.... Nel caso riuscissi a realizzarlo puoi anche non sapere come si scrive "donnacce" (ma anche roba più semplice tipo chessoio "albero" o "pappa"): se m porti con te saresti il mio BFF lo stesso....