Non vorrei dire Clippers troppo presto, ma io mica li considero molto più indietro di LAL e OKC, eh..
ecco.. questi hanno un back-court che mi fa impazzire.. Paul (Bledsoe), Crawford/Billups, Butler (Barnes).. due play veri, una G tutta istinto e egoismo, una invece con la testa sulle spalle, due AP non trascendentali ma che si completano decentemente a vicenda in attacco/difesa.. Grant Hill a fare da chioccia..
sotto sono atipici e un pò leggeri.. un Griffin che al terzo anno deve dimostrare di aver lavorato sul suo gioco senza accontentarsi di zompettare e un Jordan che deve confermarsi.. Thomkins, Turiaf, Hollins forse è pochino..
reputo buttati gli 8M$ che si cucca Odom, poi magari mi smentisce e diventa finalmente quello che è spesso stato sul punto di diventare senza mai riuscirci (ma mi sembra tardi ormai).. fatico a trovargli un ruolo in questi Clippers se non da AG atipica (che però sei dietro Griffin e quindi non giochi mai) dato che in AP prendo Barnes tutta la vita come rotazione di Butler..
quello che invece mi turba è la futuribilità..
Player '12-13 '13-14 '14-15 '15-16
C.Paul 17,8
D.Jordan 10,5 11,0 11,4
L.Odom 8,2
C.Butler 8,0 8,0
B.Griffin 7,3
J.Crawford 5,0 5,2 5,4 5,7
C.Billups 3,0
R.Gomes 4,0
G.Hill 2,0 2,0
E.Bledsoe 1,7 2,6 3,7
in pratica a fine stagione scadono Paul e Griffin che se rifirmati prenderanno ovviamente il massimo.. una roba tipo 30-35M$ in due (a salire nelle stagioni successive).. ok, i soldi di Odom andrebbero su parzialmente ad ammortizzare l'incremento, però si va sui 60M$ col solo quintetto.. ottimi contratti per Crawford e Bledsoe, forse un pò pagato Jordan ma alla fine i C costano, Billups potrebbe rifirmare a pochissimo..