Tiro un po' di somme sulle serie tv che ho visto di recente. ***SPOILER ALERT **** per prevenzione.
- Lie to Me (terza stagione): Una delle serie più gradevoli degli ultimi tempi, che però alla sua terza stesura perde un po' di colpi. E' stata addirittura cancellata, cosa che ritengo troppo drastica dato che comunque era di buon livello. Il problema con queste serie che si basano su un "caso" diverso ogni puntata (ad es. Dr. House) stà nel fatto che pian piano si perde interesse per il plot della puntata e ci si incentra sulla side-story o sul personaggio principale. Tim Roth è fenomenale e regge bene la scena, ma gli elementi della storia si stavano facendo troppo ripetitivi e i side-kicks non avevano tutta questa grande personalità.
- Falling Skies (prima stagione): delusione di quasi tutte le mie aspettative (effetti speciali a parte, che per una serie Tv sono notevoli). Fa un po' acqua da tutte le parti, dai personaggi a come gli alieni agiscono sul "campo di battaglia". In più ogni tanto si riaffaccia il classico patriottismo americano che, personalmente, eviterei... Nel finale di stagione si migliora, ma è un po' troppo tardi.
- The Walking Dead (prima stagione): Premetto che non ho visto la seconda stagione (prima puntata esclusa) e oramai la ricordo anche poco. Il tema (zombie vs. sopravvissuti) è da cliché ma di sicuro effetto, ma anche qui mi ritrovo di fronte personaggi che non mi tirano affatto. Il protagonista è il classico "buono a tutti i costi" e le donne.... oh mio dio le donne, non sò nemmeno da dove iniziare con le donne.... la moglie del protagonista chiava il suo migliore amico dopo 2 secondi che ha scoperto che è morto; c'è la vecchia hippie che piange e sbraita ogni due secondi... e poi il classico bambino/a a cui dici "Resta lì" e automaticamente se ne và per i cazzi suoi. Io tifo per gli zombie.
- Terra Nova (prima stagione): Personalmente l'unica serie televisiva nuova che ho apprezzato. La storia regge, ambientazioni e effetti speciali sono ottimi, i personaggi sono sicuramente migliori delle altre serie. Anche qui abbiamo l'allegra famigliola su cui si incentra la storia, ma perlomeno il protagonista (anche lui sceriffo/poliziotto) ha un po' di "cocones" e mena le mani appena può. E il comandante Nathaniel Taylor (interpretato dal comandante cattivo di Avatar) sà il fatto suo. In uno scontro contro zombie/alieni/dinosauri punterei su loro 2 piuttosto che sui protagonisti di Walking Dead/Falling Skies.