BuzzerBeater Forums

BB Italia > Semifinale Playoff 15/01

Semifinale Playoff 15/01

Set priority
Show messages by
This Post:
00
12722.245 in reply to 12722.244
Date: 1/16/2008 3:33:39 PM
Overall Posts Rated:
00
chi è disposto a scommettere che tutti coloro che hanno motsato ieri non verranno promossi/non vinceranno scudetti? :D

però avranno + incassi + allenamento + esperienza di chi non motsando è uscito alla prima.. :D

This Post:
00
12722.246 in reply to 12722.243
Date: 1/16/2008 3:33:57 PM
Overall Posts Rated:
6060
chi è pronto a godere che tutti coloro che hanno motsato ieri non verranno promossi/non vinceranno scudetti? :D

This Post:
00
12722.247 in reply to 12722.246
Date: 1/16/2008 4:44:02 PM
Overall Posts Rated:
11
complimenti per la mattinata di riflessione a tutti, sono tornato ora e mi sono dovuto leggere 73 post

sarò sintetico:

pic/mots si o no, è un tormentone...

è un tormentone perchè è chiaro che l'ideale sarebbe raggiungere un compromesso, che è poi quello alla base dello sport nella real life...
dove ci sono squadre che riescono a sovvertire i pronostici, ma unicamente sulla base di meriti e demeriti sportivi...

a mio parere forse non si è centrato ancora il nocciolo della questione...

tutti questi post, queste riflessioni, non sono state dettate dal fatto che "il più forte ha perso, e ciò non doveva avvenire", bensì dal fatto che la sconfitta del più forte è avvenuta in assenza di demeriti propri o di particolari meriti dell'avversario...

E' questo che non è giusto!
il BB o landi (ad es.), x passare il turno avrebbero dovuto motsare. Non hanno piccato, hanno giocato normal (e il landi, ma penso anche il BB, con TS di gran lunga superiore a 5)...

C'è qualcuno che ha il coraggio di dire che avrebbero dovuto motsare? o che fossero stati in loro, avrebbero motsato?

Qui c'è secondo me l'equivoco di fondo, e il perchè di tanto "sdegno"...

perchè alla fine così vince la squadra più forte...sì, la squadra più forte tra quelle che non hanno subito il mots altrui prima della finalissima

Edited by Danny Ferry (16/01/2008 16.44.55 CET)

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 1/16/2008 4:44:56 PM

This Post:
00
12722.248 in reply to 12722.247
Date: 1/16/2008 5:00:20 PM
Overall Posts Rated:
00
vuoi la mia risposta?? si hanno perso meritatamente perchè non hanno fatto MOTS.. il mister avversario gli è stato superiore.. giocando anche ad altri giochi manageriali mi son fatto un pò di cultura in merito.. spesso le squadre che riescono a raggiungere i valori massimi, in quel momento, di forza sono più di una.. più alcune outsider.. e la differenza fra essere i campioni o essere delle persone che si lamentano sta fondamentalmente nel saper gestire le motivazioni dei propri atleti.. come nella realtà d'altronde.. un bravo mister riesce ad ottenere risultati stupefacenti con una sqaudra qualsiasi grazie alle motivazioni che riesce a trasmettere alla squadra.. questo comporta il saper piccare ed il saper motsare nei momenti giusti..

un MOTS con entusiasmo 10 ti riporta a 5.. se il tuo avversario in finale di conference viene anche lui da un MOTS siete alla pari.. quindi puoi gestire un PIC o un NORMAL tranquillamente.. ed arrivare in finale con un altro MOTS in canna.. oppure puoi addirittura fare MOTS anche alla seconda.. da entusiasmo 5.. tanto per la finale hai la tendenza a 5 che ti aiuta ed il fattore gara 3.. che è molto importante..

sono cose su cui bisogna ragionare bene.. ed alla fine dei giochi vince chi ha saputo sfruttare meglio i PIC ed i MOTS..

troppo semplice la vita dell'allenatore se basta avere la squadra + forte per vincere.. ma purtroppo anche nella vita reale la squadra + forte non vince quasi mai.. contano le motivazioni e saperle mettere sul campo.. Brasile 2006 docet..

This Post:
00
12722.249 in reply to 12722.248
Date: 1/16/2008 5:14:36 PM
Overall Posts Rated:
11
troppo semplice la vita dell'allenatore se basta avere la squadra + forte per vincere..

mi sembra di aver specificato sopra che non ritengo giusto debba vincere sempre il più forte...

...certo che però se la squadra è più forte, gioca normal e non sottovaluta l'avversario, ha un TS alto, gioca tatticamente bene....beh, permettimi di rivoltare il tuo assioma. mi sembra troppo facile vinca il mots del più debole semplicemente perchè motsa. c'è un limite a tutto

sono cose su cui bisogna ragionare bene.. ed alla fine dei giochi vince chi ha saputo sfruttare meglio i PIC ed i MOTS..

ok vediamo alla fine della serie A. Spero arrivino in finale Brescia e Celtics, così potrai averne una dimostrazione pratica...

te sei convinto che vincano i kamikaze, io sono convinto che vinca chi ha avuto la fortuna di non incontrare un kamikaze

Edited by Danny Ferry (16/01/2008 17.15.32 CET)

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 1/16/2008 5:15:32 PM

This Post:
00
12722.250 in reply to 12722.232
Date: 1/16/2008 5:29:52 PM
Overall Posts Rated:
00
Tranquillo, ognuno ha il suo parere rispettabile, ovviamente non avendo visto i valori...infatti non riesco a capire come avrei perso la partita, è realmente incredibile,cmq sono fuori e sinceramente credo per un random folle,guarda bene e poi mi spieghi dove ho perso.
;-D

This Post:
00
12722.251 in reply to 12722.245
Date: 1/16/2008 5:31:13 PM
Overall Posts Rated:
11011101
ancora..
ripeto:
1) gli incassi sono minimi rispetto a quelli che si avrebbero venendo promossi..
2) l'allenamento non centra nulla..si perde una sola gara se si esce subito..tanto piu che molti allenano comunque tiri liberi o res..per poter usare a proprio piacimento il quintetto senza problemi di minutaggio..
3) l'esperienza..non è una gara di PO che fa la differenza..

ribadisco..venire promossi è piu importante di vincere una gara..tranne nel caso della serie A..lì conta vincere..ma non penso che domenico e landi abbiano perso meritatamente..nè penso sia stato scorretto un mots altrui..per altro..
però dire che hanno perso meritatamente mi sembra un po una cavolata..guarda le valutazioni ed edita per questione di buon senso

This Post:
00
12722.252 in reply to 12722.251
Date: 1/16/2008 6:21:14 PM
Overall Posts Rated:
00
Credo che la questione non si risolverà mai.
Da un lato c'è la legittima scelta di un allenatore di motsare contro un avversario più forte di lui. Dall'altro c'è l'amarezza di chi ha costruito una stagione di vittorie, un solido primato, il fattore campo nei PO e che vede tutto dissolversi per colpa di un mots.
Del resto il gioco offre questa possibilità. Ma il gioco è altrettanto chiaro su quali possono essere le conseguenze di una tale scelta (chi motsa, nella partita successiva perde al 99%).
Personalmente non vedo un uso "morale" ed uno "immorale" del mots. Lo vedo piuttosto come utile o inutile. L'utilità è data dagli incassi, dagli allenamenti e, perchè no, dalla possibilità (remota) di vincere ancora e di andare avanti. L'inutilità, che io trovo ampiamente superiore all'utilità, è data dalla certezza di essere eliminati e dalla consapevolezza (ma questa è strettamente personale) di "alterare" un poco i valori in campo, di essere un pochino unfair (passatemi il termine).
Usando l'accostamento che ho letto spesso, ritengo che i Warriors abbiano letteralmente intortato i Mavs nei PO NBA della passata stagione. Per 4 partite ho visto una squadra che non capiva nulla di quello che stava accadendo in campo. E' stata una vittoria sia dei giocatori che dell'allenatore. Non credo che il paragone con chi usa il mots sia appropriato, se non altro perchè non vedo tutta questa perizia tecnica nello sconfiggere l'avversario.
Un saluto a tutti gli eliminati (ci sono anch'io, ahimè) ed un in bocca al lupo agli highlander.

P.S.: non vi nascondo che guarderò con attenzione le partite dei motsatori...

This Post:
00
12722.253 in reply to 12722.249
Date: 1/16/2008 6:43:33 PM
Overall Posts Rated:
00

mi sembra di aver specificato sopra che non ritengo giusto debba vincere sempre il più forte...
...certo che però se la squadra è più forte, gioca normal e non sottovaluta l'avversario, ha un TS alto, gioca tatticamente bene....beh, permettimi di rivoltare il tuo assioma. mi sembra troppo facile vinca il mots del più debole semplicemente perchè motsa. c'è un limite a tutto
ok vediamo alla fine della serie A. Spero arrivino in finale Brescia e Celtics, così potrai averne una dimostrazione pratica...
te sei convinto che vincano i kamikaze, io sono convinto che vinca chi ha avuto la fortuna di non incontrare un kamikaze

Edited by Danny Ferry (16/01/2008 17.15.32 CET)

1- il MOTS non vince perchè è un MOTS.. ma vince, se i valori sono inferiori all'avversario, le tattiche esatte, il TS alto (che poi che c'entra questa cosa visto che si nota nelle valutazioni finali di già.. ), solo perchè siamo caduti nel RANDOM di una partita secca.. quindi non prendiamocela con il MOTS.. prendiamocela con la partita secca semmai..

2- non ho assolutamente detto che vince chi fa il "kamikaze" come li chiami tu.. ho semplicemente detto che vince chi sa gestire meglio la faccenda PIC e MOTS ed ha pure un pelo di fortuna in più rispetto agli altri.. oltre ad una squadra migliore ovvio..

This Post:
00
12722.254 in reply to 12722.250
Date: 1/16/2008 6:49:23 PM
Overall Posts Rated:
00
Tranquillo, ognuno ha il suo parere rispettabile, ovviamente non avendo visto i valori...infatti non riesco a capire come avrei perso la partita, è realmente incredibile,cmq sono fuori e sinceramente credo per un random folle,guarda bene e poi mi spieghi dove ho perso.
;-D

il random fa parte del gioco.. a volte capita a favore a volte contro.. e se mi dici che è causa del random ti posso dare ragione o meno.. anche se mi sembra che il tuo avversario abbia azzeccato abbastanza sia la difesa che l'attacco.. o almeno abbia fatto del suo meglio per metterti in difficoltà.. se mi ricordo la partita e se ci incomincio a prendere la mano su questo gioco..

Comunque a parte questo la tua squadra era superiore a lui.. solo che lui è stato abbastanza bravo da fare il possibile per avere le possibilità maggiori di vittoria e gli è andata bene.. perchè le tue possibilità nonostante tutto erano superiori..

poi oh.. io non gioco da molto.. e sto guardando un sacco di valutazioni di partita per capire alcune cose.. quindi mi posso pure sbagliare e ricordare male la tua partita.. :D (il tuo attacco post basso e difesa 2-3 contro una difesa ad uomo e attacco veloce.. più o meno.. giusto?? )

This Post:
00
12722.255 in reply to 12722.251
Date: 1/16/2008 7:00:51 PM
Overall Posts Rated:
00
ancora..
ripeto:
1) gli incassi sono minimi rispetto a quelli che si avrebbero venendo promossi..
2) l'allenamento non centra nulla..si perde una sola gara se si esce subito..tanto piu che molti allenano comunque tiri liberi o res..per poter usare a proprio piacimento il quintetto senza problemi di minutaggio..
3) l'esperienza..non è una gara di PO che fa la differenza..

ribadisco..venire promossi è piu importante di vincere una gara..tranne nel caso della serie A..lì conta vincere..ma non penso che domenico e landi abbiano perso meritatamente..nè penso sia stato scorretto un mots altrui..per altro..
però dire che hanno perso meritatamente mi sembra un po una cavolata..guarda le valutazioni ed edita per questione di buon senso :D

te fai i ragionamenti di chi ha la squadra che lotta per la promozione.. quindi deve cercare di arrivare a raggiungere l'obiettivo.. quindi di fare una partita in più non gliene frega nulla..

ma fai i ragionamenti anche opposti.. di chi raggiunge i PO per caso.. magari ha lottato per non retrocedere fino all'ultima giornata.. è nettamente inferiore al suo avversario e quindi sa di non raggiungere mai la promozione.. quella partita in più vale tutta la vita.. sono soldi ed allenamento in più.. magari la possibilità di battere il mega squadrone ed eliminarlo.. e poi se è pure fortunato si prende una promozione insperata.. questo è quello che pensa chi non ha niente da perdere.. chi è arrivato ai PO sapendo di non poterli vincere.. prova il tutto per tutto.. MOTS fin dalla prima.. e vediamo cosa succede dopo..

per il fatto di vincere meritatamente o meno.. ti dirò.. le valutazioni nemmeno le ho guardate.. ed onestamtente nemmeno le guarderò.. ma mi sento preso per i fondelli dalla gente che vuole abolire i MOTS ed i PIC dai PO solo perchè ha perso per il random o per la propria incapacità di gestire bene pic e mots..

Advertisement