BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
260294.247 in reply to 260294.246
Date: 7/11/2014 6:47:23 PM
Overall Posts Rated:
136136
Sinceramente secondo me il reale problema JS si manifesta solo in caso di 2-3 avversaria: perché anche se effettivamente la difesa contrasta bene i miei nani se questi sanno far girare la palla e farla arrivare ai lunghi contro una uomo dovrebbe bastare avere i lunghi superiori. Certo che se invece mi schierano una 2-3 e ho i nani 7-7 JS-JR fatico di più...

This Post:
00
260294.248 in reply to 260294.246
Date: 7/11/2014 8:42:29 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Mi fa estremamente piacere tu abbia passato 8 stagioni in Indonesia ottenendo risultati magnifici e che nel frattempo tu sia riuscito, da solo, a collezionare incredibili statistiche.

Mi fa altrettanto piacere che tu sia indubbiamente cosciente del fatto che tu ti impegneresti certamente più di me, cosa che probabilmente hai raccolto nelle statistiche sulla natalità di draftati potenziale predestinato in Indonesia, bah.

Io non ti ho attaccato, ho detto quelle che sono le mie idee, uguali o diverse che siano, sarà la comunità a scegliere chi riterrà essere il candidato più opportuno, ma se a te va bene trascendere così siamo tutti felici, lascia che ti dica che, però, non ci fai una gran figura.

This Post:
22
260294.249 in reply to 260294.241
Date: 7/11/2014 8:49:22 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Ste, quanto sottolineato da Dexter non è del tutto vero.

Ultimamente, e lo propongo soprattuto ai miei, io seguo un pattern leggermente diverso:

Primo ID, fino ai 14. Perchè? perchè viene su stoppata, e già vediamo dove arriviamo. E perchè l'effetto traino dopo è devastante.

Petri, Fucili sono due esempi, tu che ha accesso al DB.

Poi, si tira su tiro. Sempre fino ai 14 (reputo che almeno doppio 14/15 sia il minimo e credo che qui siamo d'accordo, all'inizio dei 21 anni) Rimbalzo per ultimo, almeno fino al 12.
La stagione successiva, libero di fare ciò che il coach chiede. Chi si spinge di più arriva di primarie anche al verdino. Chi invece ha rischi (superstar/giocatori che il coach vuole continuare a mantenere) Comincia a fare percorsi alternativi (tiro, o il più efficiente 1vs1). Di certo, non OD ne tantomeno PA...un pò fuoriluogo.

Questo "pattern" l'ha "inventato" Macros, all'incirca 6 stagioni fa, è stato riproposto da me, e credo sia stato portato avanti anche da gianloco. #sapevatelo

This Post:
00
260294.250 in reply to 260294.245
Date: 7/11/2014 8:51:46 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Io, l'ho spiegato ad inizio topic perchè non mi sono candidato. E anche in Fed se non sbaglio. Non mi pare corretto quando hai un potenziale convocato, candidarti.

Oltre che la pressione.

Oltre che la paura che hai notato anche quando ho visto quello che hai combinato in Indonesia.

Finalmente: bravo Dylan!

1. Non mi pare corretto sante parole

2. Qualcuno che riconosce che ho fatto di straordinario in Indonesia:

LaBiffo crede non sia nulla di che ma occhio tu parlavi di"noi in Africa" io parlo di io, solo senza aiuti!

Guarda che ha detto che non gli pare corretto candidarsi perchè ha in roster un potenziale convocato, ossia Panzarino, non perchè ti volevi candidare te.

This Post:
00
260294.251 in reply to 260294.250
Date: 7/12/2014 3:29:38 AM
Overall Posts Rated:
195195
Io, l'ho spiegato ad inizio topic perchè non mi sono candidato. E anche in Fed se non sbaglio. Non mi pare corretto quando hai un potenziale convocato, candidarti.

Oltre che la pressione.

Oltre che la paura che hai notato anche quando ho visto quello che hai combinato in Indonesia.

Finalmente: bravo Dylan!

1. Non mi pare corretto sante parole

2. Qualcuno che riconosce che ho fatto di straordinario in Indonesia:

LaBiffo crede non sia nulla di che ma occhio tu parlavi di"noi in Africa" io parlo di io, solo senza aiuti!

Guarda che ha detto che non gli pare corretto candidarsi perchè ha in roster un potenziale convocato, ossia Panzarino, non perchè ti volevi candidare te.

L'ha piu volte affermato in Fed che non si è presentato anche perche mi ero proposto per primo poi ci sta anche perche ha un candidato in squadra.
Poi magari ho davvero capito male.

Mi fa estremamente piacere tu abbia passato 8 stagioni in Indonesia ottenendo risultati magnifici e che nel frattempo tu sia riuscito, da solo, a collezionare incredibili statistiche.

Mi fa altrettanto piacere che tu sia indubbiamente cosciente del fatto che tu ti impegneresti certamente più di me, cosa che probabilmente hai raccolto nelle statistiche sulla natalità di draftati potenziale predestinato in Indonesia, bah.

Io non ti ho attaccato, ho detto quelle che sono le mie idee, uguali o diverse che siano, sarà la comunità a scegliere chi riterrà essere il candidato più opportuno, ma se a te va bene trascendere così siamo tutti felici, lascia che ti dica che, però, non ci fai una gran figura.

No no tu hai detto che dato il livello basso dei candidati ti sei candidato è diverso.

Comunque fa piacere anche a me che tiri fuori ironie sui predestinati selezionati in Indonesia...: sono 85 utenti, qui 2500 fai un po te dai, perche fai capire a che livelli si puo arrivare....

Nonostante tutte queste parole che mi fanno capire che tu non mi apprezzi proprio quando anche tu sei cresciuto in una nazionalina ossia l'Egitto... Ma va beh sappi che se vieni eletto tu io ci sono comunque e ti aiutero, visto che alludevi anche alla toccata e fuga.

Ora se per cortesia fate domande io e Dexter avremmo finito di punzecchiarci:)

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 7/12/2014 3:37:01 AM

This Post:
00
260294.252 in reply to 260294.251
Date: 7/12/2014 4:36:15 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Non capisco la piega che sta prendendo il discorso. Trovo che ognuno sia libero di candidarsi, che discorsi sul "rispetto" siano abbastanza patetici e che chiunque possa avere un punto di vista sul gioco. Che poi io e dexter la pensiamo molto diversamente sulla nazionalina, quindi non è che difendo nessuno, semplicemente trovo sterile mettersi a fare discorsi del genere rivangando egitto, indonesie, apprezzamenti vari, fed. Cioè, candidatevi, fate il vostro gioco, che vinca il migliore e #sticazzi, poi vediamo. 70 post di nulla finora.

Detto ciò, sono curioso di sapere la vostra opinione su qualche argomento che a me sta a cuore:
- premesso che pure per me passaggio e molto sopravvalutato e che tra le due è OD a dover avere più attenzioni, come vedete la possibilità di inserire giocatori ad hoc, con skill specifiche per i tipi di attacco? Per esempio, Candia sta lavorando chiaramente in ottica NT e pure altri come lui, in primarie sarà sicuramente dietro però ha ID e IS che nei nostri nani non è mai stata presa in considerazione. Ora, io in campionato gioco con una guardia sensazionale in IS e notevole in ID, che forse è un pelino troppo (:D) ma come vedete l'idea di avere giocatori "insoliti" messi lì per sparigliare le carte in tavola? Idem per un'AG con tanto tiro da fuori e magari pure JR, sacrificando in questo caso IS da usare solo nelle tattiche esterne
- continuerete quanto fatto da gianloco con i #giovanifenomeni? O se c'è un giocatore figo con skill fighe e potenziale figo si farà di tutto per tenerlo alla under rovinando un eventuale adattamento alla maggiore? Questo soprattutto per i lunghi non è cosa da poco, discorso trito e ritrito che faccio ogni volta, l'allenamento triskill a me non piace. :p
- Mi dareste skill da vostro quintetto ideale compatibile con la under ovviamente? Un quintetto per un attacco esterno a vostra scelta e uno per uno interno.

P:
G:
AP:
AG:
C:

Mi sarei candidato pure io a sto giro, ma purtroppo la prima parte coincide con le mie tanto sospirate ferie, ergo si farà un'altra volta. Io avrei estremizzato ancor di più il gianloco pensiero sulle secondarie :p

This Post:
00
260294.254 in reply to 260294.252
Date: 7/12/2014 5:36:18 AM
Overall Posts Rated:
195195
Non capisco la piega che sta prendendo il discorso. Trovo che ognuno sia libero di candidarsi, che discorsi sul "rispetto" siano abbastanza patetici e che chiunque possa avere un punto di vista sul gioco. Che poi io e dexter la pensiamo molto diversamente sulla nazionalina, quindi non è che difendo nessuno, semplicemente trovo sterile mettersi a fare discorsi del genere rivangando egitto, indonesie, apprezzamenti vari, fed. Cioè, candidatevi, fate il vostro gioco, che vinca il migliore e #sticazzi, poi vediamo. 70 post di nulla finora.

Premetto che neache a me piace fare tutti sti discorsi e rivangare cose passate, ma ero stato attaccato nei vecchi post per incompetenza, per non preparazione: sono due cose non vere tutto li.

Detto ciò, sono curioso di sapere la vostra opinione su qualche argomento che a me sta a cuore:
- premesso che pure per me passaggio e molto sopravvalutato e che tra le due è OD a dover avere più attenzioni, come vedete la possibilità di inserire giocatori ad hoc, con skill specifiche per i tipi di attacco? Per esempio, Candia sta lavorando chiaramente in ottica NT e pure altri come lui, in primarie sarà sicuramente dietro però ha ID e IS che nei nostri nani non è mai stata presa in considerazione. Ora, io in campionato gioco con una guardia sensazionale in IS e notevole in ID, che forse è un pelino troppo (:D) ma come vedete l'idea di avere giocatori "insoliti" messi lì per sparigliare le carte in tavola? Idem per un'AG con tanto tiro da fuori e magari pure JR, sacrificando in questo caso IS da usare solo nelle tattiche esterne

Ti rispondo:

1. Sono un netto sostenitore di IS nei piccoli per rompere gli schemi e l'ho più volte detto nei post precedenti, ovvio 12 è esagerato ma un 8/9 sarebbe sicuramente un toccasana.

Sostengo la possibilità di creare giocatori estremi, ossia:

PG/SG:

- tutti spinti all'attacco da fuori a scapito però di Passaggio, mentre la difesa si potrebbe comunque curare bene;

- giocatori difensivi con tanta OD, HND, DRI e PA e pochi tiri da fuori, con qualche pop in IS, l'ideale per un LI, LP.

Per sbaragliare in un senso o nell'altro.

AP

- qui darei un giusto compromesso difese attacco, arrivare sui 13 OD, 14 ID, 10 JS, 9JR e più IS sul 14, e il resto a completare: sono estremamente convinto che le AP siano da creare così in modo da adattarsi ad attacchi esterni o interni.
Visto che sono poche a stagione creerei 2 doppioni: ossia 2 come detto sopra con più attacco da fuori e 2 con più attacco da dentro. Le difese rimangono tali.

- sui lunghi con JS/JR e aggiundo 1 contro 1 trovi una porta aperta perchè anche qui sostengo i due estremi come ho più volte detto: o tutto da sotto, o apertura a JS che comunque in 5/6 allenamenti a 21 anni mi dà comunque 1 pop in IS.

La butto li non sarebbe male creare 2 ali piccole tutto fare e su loro incentrare la squadra: avendo per cui a disposizione o:

- 8 giocatori estremi per tattiche da sotto, o 8 estremi per tattiche da fuori. e Partire a inizio campionato valutando gli avversari
con l'una o l'altra squadra a seconda delle debolezze degli avversari per poi sorprenderli nella seconda parte di stagione con una seconda squadra e far si che non sappiano più dove girarsi:)

Questo E' Importante!!!

continua.........

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 7/12/2014 5:36:54 AM

This Post:
00
260294.255 in reply to 260294.252
Date: 7/12/2014 5:37:40 AM
Overall Posts Rated:
195195
.....

continuerete quanto fatto da gianloco con i #giovanifenomeni? O se c'è un giocatore figo con skill fighe e potenziale figo si farà di tutto per tenerlo alla under rovinando un eventuale adattamento alla maggiore? Questo soprattutto per i lunghi non è cosa da poco, discorso trito e ritrito che faccio ogni volta, l'allenamento triskill a me non piace. :p

Ti ho risposto sopra! Qui ti rispondo inoltre che se c'è un giovane fenomeno si valuta insieme al coach della maggiore la strada da percorrere.

Mi dareste skill da vostro quintetto ideale compatibile con la under ovviamente? Un quintetto per un attacco esterno a vostra scelta e uno per uno interno.

P:
G:
AP:
AG:
C:

Estremo 1: da fuori a fine stagione 21:
PG/Sg:
1 stagione: tutta OD,
2 stagione, tutta 1 contro 1 PG/Sg,
3 stagione 4 settimane di passaggio, 5 di JS PG/SG, 5 di tiro dalla distanza monoruolo,
4 stagione dei 21: 1 settimana o 3 per il play in PA, 4/2 settimane in JS, 9 settimane JR

AP:
non voglio rivelare

Lunghi:
non voglio rivelare

risultato:

PG JS 16 JR 14 OD 14 HND 14/15 DRI 15/16 PA 10
G: JS 17/18 JR 14 OD 14 HND 14/15 DRI 15/16 PA 8
AP: JS 13 JR 12 OD 13 HND 10 DRI 10 PA 7? IS 9/10 ID 14 RB 8
AG: JS 11/12 .... IS 16 ID 16 RB 14/15 SB 9
C: JS 8/9 .... IS 18 ID 16 RB 15 SB 10

Estremo 2: da sotto a fine stagione 21: Qui sanno tutti come li allenerei ti do i risultati: puntando per PG, SG a tanta HND anche.

PG JS 9 JR 9 OD 16 HND 17 DRI 17PA 16/17 IS 8/9
G: JS 10 JR 10 OD 16 HND 15 DRI 15 PA 16/17 IS 8/9
AP: JS 9 JR 8 OD 13 HND 10 DRI 10 PA 8 IS 14 ID 14 RB 8
AG: JS 8/9 .... IS 19 ID 16 RB 15 SB 8/9 Alla Spampinato.
C: JS 6/7 .... IS 17 ID 16 RB 16 SB 9

Mi sarei candidato pure io a sto giro, ma purtroppo la prima parte coincide con le mie tanto sospirate ferie, ergo si farà un'altra volta. Io avrei estremizzato ancor di più il gianloco pensiero sulle secondarie :p

Allora saresti dalla mia:)

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 7/12/2014 5:40:02 AM

This Post:
00
260294.256 in reply to 260294.252
Date: 7/12/2014 5:39:59 AM
Overall Posts Rated:
113113
mi chiedo come mai allora, gli USA21 abbiano chiuso la stagione con un play con 17 di pasaggio
esattamente
11-8
16-15
12-17
http://www.buzzerbeater.com/player/29563303/overview.aspx

Last edited by permaloso at 7/12/2014 5:40:29 AM

This Post:
00
260294.257 in reply to 260294.256
Date: 7/12/2014 5:41:20 AM
Overall Posts Rated:
195195
mi chiedo come mai allora, gli USA21 abbiano chiuso la stagione con un play con 17 di pasaggio
esattamente
11-8
16-15
12-17
(http://www.buzzerbeater.com/player/29561100/overview.aspx)

Guarda un pò deh: HND 15...chissà come mai. Sul passaggio 16/17 massimo per me.

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 7/12/2014 5:41:45 AM

Advertisement