Non capisco la piega che sta prendendo il discorso. Trovo che ognuno sia libero di candidarsi, che discorsi sul "rispetto" siano abbastanza patetici e che chiunque possa avere un punto di vista sul gioco. Che poi io e dexter la pensiamo molto diversamente sulla nazionalina, quindi non è che difendo nessuno, semplicemente trovo sterile mettersi a fare discorsi del genere rivangando egitto, indonesie, apprezzamenti vari, fed. Cioè, candidatevi, fate il vostro gioco, che vinca il migliore e #sticazzi, poi vediamo. 70 post di nulla finora.
Premetto che neache a me piace fare tutti sti discorsi e rivangare cose passate, ma ero stato attaccato nei vecchi post per incompetenza, per non preparazione: sono due cose non vere tutto li.
Detto ciò, sono curioso di sapere la vostra opinione su qualche argomento che a me sta a cuore:
- premesso che pure per me passaggio e molto sopravvalutato e che tra le due è OD a dover avere più attenzioni, come vedete la possibilità di inserire giocatori ad hoc, con skill specifiche per i tipi di attacco? Per esempio, Candia sta lavorando chiaramente in ottica NT e pure altri come lui, in primarie sarà sicuramente dietro però ha ID e IS che nei nostri nani non è mai stata presa in considerazione. Ora, io in campionato gioco con una guardia sensazionale in IS e notevole in ID, che forse è un pelino troppo (:D) ma come vedete l'idea di avere giocatori "insoliti" messi lì per sparigliare le carte in tavola? Idem per un'AG con tanto tiro da fuori e magari pure JR, sacrificando in questo caso IS da usare solo nelle tattiche esterne
Ti rispondo:
1. Sono un netto sostenitore di IS nei piccoli per rompere gli schemi e l'ho più volte detto nei post precedenti, ovvio 12 è esagerato ma un 8/9 sarebbe sicuramente un toccasana.
Sostengo la possibilità di creare giocatori estremi, ossia:
PG/SG:
- tutti spinti all'attacco da fuori a scapito però di Passaggio, mentre la difesa si potrebbe comunque curare bene;
- giocatori difensivi con tanta OD, HND, DRI e PA e pochi tiri da fuori, con qualche pop in IS, l'ideale per un LI, LP.
Per sbaragliare in un senso o nell'altro.
AP
- qui darei un giusto compromesso difese attacco, arrivare sui 13 OD, 14 ID, 10 JS, 9JR e più IS sul 14, e il resto a completare: sono estremamente convinto che le AP siano da creare così in modo da adattarsi ad attacchi esterni o interni.
Visto che sono poche a stagione creerei 2 doppioni: ossia 2 come detto sopra con più attacco da fuori e 2 con più attacco da dentro. Le difese rimangono tali.
- sui lunghi con JS/JR e aggiundo 1 contro 1 trovi una porta aperta perchè anche qui sostengo i due estremi come ho più volte detto: o tutto da sotto, o apertura a JS che comunque in 5/6 allenamenti a 21 anni mi dà comunque 1 pop in IS.
La butto li non sarebbe male creare 2 ali piccole tutto fare e su loro incentrare la squadra: avendo per cui a disposizione o:
- 8 giocatori estremi per tattiche da sotto, o 8 estremi per tattiche da fuori. e Partire a inizio campionato valutando gli avversari
con l'una o l'altra squadra a seconda delle debolezze degli avversari per poi sorprenderli nella seconda parte di stagione con una seconda squadra e far si che non sappiano più dove girarsi:)
Questo E' Importante!!!
continua.........
Last edited by IT_force (ITA Coach) at 7/12/2014 5:36:54 AM