A me verrebbe da chiedere: ma se lo agevoliamo nella sua vittoria di Coppa Italia, cosa dimostra??
Che la comunità è molto, troppo annoiata, che il forum è in agonia e gli spunti di conversazione ridotti al minimo storico, e tutto questo non certo per "colpa" del Calamai.
E poi credo che neppure lui, dopo tutta la fatica (nel senso lato) che sta facendo nell'attuare il suo progetto, abbia piacere che venga resa una sorta di pagliacciata goliardica..
Qui, conoscendo il personaggio, oserei dissentire.
;)
In realtà credo che la sua attuale tattica gli permetterà già di dimostrare qualcosa.
Ho un amico che ha cominciato da poco e gli ho consigliato la stessa identica strategia in scala ridotta, ma un po' per noia, un po' per l' entusiasmo del neofita ha deciso di giocare e divertirsi alla vecchia maniera.
E' indubbio che sia una scelta legittima, chi comincia a giocare lo fa per divertirsi non certo per attuale un piano noioso come questo, ma personalmente se ricominciassi ora farei la stessa scelta del Calamai (che non a caso qualche stagione "normale" ha provato a farsela prima di sposare l' attuale strategia) almeno per 2-3 stagioni.
Che poi non è la stessa scelta che attuano tutte le squadre in rifondazione dalla III in sù?
Allenare 3 giocatori, fare cassa per un paio di stagioni e ricominciare a giocare seriamente con un po' di grana da parte?
Questo è il BB "moderno", non si scappa, almeno qui in Italia.
Per quanto riguarda Coppa e soprattutto BBB non mi pronuncio, potrei anche dargliela vinta, ma non credo che la comunità intera abbia volgia di prestarsi al gioco.