BuzzerBeater Forums

Italia - Serie A > Evvai

Evvai

Set priority
Show messages by
This Post:
00
208417.25 in reply to 208417.24
Date: 2/10/2012 9:17:31 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
198198
Second Team:
Samantha Basket Utopica
A me non sembra che il sistema paghi così tanto chi non gioca. Fatemi un esempio di una squadra che ha fatto l'ascensore e ha vinto poi qualcosa o ci è andata vicino.

Basta guardare chi ha giocato le ultime finali di coppa e serie A e non ci sta nessuno che è sceso e poi risalito.
In realtà chi ha vinto qualche cosa o ci è andato vicino, sono sempre i soliti noti, che si contano sulle dita di una mano o quasi.
Posso però fare qualche esempio inverso : squadre che sono retrocesse senza essere "pronte" (ovvero senza avere fatto un po' di cassa) e non sono più risalite e si sono "impigliate" nel sistema

Quindi chiaro che chi scende dalla A è favorito in II come chi scende dalla II è favorito in III.
Il discorso vostro sarebbe giusto se uno che scende dalla A è prima favorito in II e poi è favorito anche contro le prime della A, cosa che non è mai vera.
verissimo tutto quello che dici e non lo discuto.
Io con la mia affermazione (e penso anche Don Nelson) sono ancora più "a monte" : penso che salire in Serie A senza avere mezzi titanici (rispetto ovviamente agli altri concorrenti di II) sia difficilissimo.
Rimanere in Serie A è altrettanto durissima (devi avere altre risorse non indifferenti), per cui uno dei sistemi più veloci per accumulare è quello di fare l'ascensore.

Tutto questo perchè il divario economico tra II e Seria A è notevole, o meglio ... è molto più evidente che tra III e II
(è lo stesso motivo per cui squadre di paesi con pochi utenti hanno un fracco di soldi da spendere e si ritrovano con squadre molto più competitive rispetto a squadre di Serie A spagnole o italiane ... una volta il titolo di BBB lo vinceva chi sapeva anche giocare oltre che a gestire economicamente la squadra - adesso lo vince non certo il manager più bravo con tattiche / allenamenti / ecc. ecc. ma solo chi ha economicamente più soldi da spendere in quel momento)

Se poi a uno capita (come è successo a me due stagioni fa) la fortuna di aver avuto lo sghetto e salire inaspettatamente non vedo perchè non approfittare dell'occasione capitata.

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
208417.28 in reply to 208417.17
Date: 2/10/2012 9:31:10 AM
Cipolla
II.3
Overall Posts Rated:
118118
perchè? è stato l'unico a non seguire l' autostrada della noia

Perchè in BB con la svalutazione in atto dell'allenamento, fare l'ascensore è l'unico modo per essere stabilmente competitivi.

Phila ne è un esempio.

Si stanno generando fasce di giocatori/squadre ed è difficile entrarci. Io ad esempio sono uno da III alta/II bassa. Spaici A bassa/II alta (fino a che reggono i 3 big) e così vedi sempre le stesse persone salire e scendere dalle serie.

diciamo pure che sono retrocesso perchè ho avuto una sfiga memorabile e la chiudo li perchè non ho mai fatto e odio il vittimismo (anche nei giochi).
In A ci sono stato 3 stagioni e (notaio può registrare) ci tornerò. E sempre dalla V sono partito. Non credo personalmente a queste posizioni così estreme.
Ovvio che se una stagione la butto nel cesso dall'inizio, metto da parte un sacco di soldi. Ma questo è stato sempre così.

This Post:
00
208417.29 in reply to 208417.27
Date: 2/10/2012 9:39:15 AM
Overall Posts Rated:
5454
47k di mostro O_O

Adesso perchè brand non ci fa vedere le skills ma secondo me si.
Ovviamente in potenza eh!
Già questa stagione sarà competitivo, la prossima sarà titolare, fra due ci spacca!
Il tutto secondo i miei calcoli strani e inspiegabili ;)

This Post:
00
208417.31 in reply to 208417.28
Date: 2/10/2012 9:49:04 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165
perchè? è stato l'unico a non seguire l' autostrada della noia

Perchè in BB con la svalutazione in atto dell'allenamento, fare l'ascensore è l'unico modo per essere stabilmente competitivi.

Phila ne è un esempio.

Si stanno generando fasce di giocatori/squadre ed è difficile entrarci. Io ad esempio sono uno da III alta/II bassa. Spaici A bassa/II alta (fino a che reggono i 3 big) e così vedi sempre le stesse persone salire e scendere dalle serie.

diciamo pure che sono retrocesso perchè ho avuto una sfiga memorabile e la chiudo li perchè non ho mai fatto e odio il vittimismo (anche nei giochi).
In A ci sono stato 3 stagioni e (notaio può registrare) ci tornerò. E sempre dalla V sono partito. Non credo personalmente a queste posizioni così estreme.
Ovvio che se una stagione la butto nel cesso dall'inizio, metto da parte un sacco di soldi. Ma questo è stato sempre così.

Beh prendiamo la II di Phila? Tu con uno che prima dei PO ti compra Fanesi e lo mette dentro un roster mostruoso che fai?

Io stesso nel mio piccolo ho comprato un lungo 100k e se avessi voluto ne avrei potuto prendere pure un altro. Con 2 lunghi monster il mio avversario era sicuro perdente visto che Nipoti sarà pur forte ma i miracoli non li fa!!

Quoto decisamente PHILA nel suo discorso

Prof tu come me sei partito dalla V (e salvo Ulundo potevo pure io salire in A seppur con un roster ridicolo) ma se guardi le scalate che abbiamo fatto erano in serie assai diverse da quelle attualmente presenti.

Ora son curioso di vedere Phila come se la cava visto che la giocherà seria!!

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
208417.32 in reply to 208417.30
Date: 2/10/2012 10:56:26 AM
Overall Posts Rated:
5454
Ho capito dove vuoi arrivare....

Pure Ricucci è forte va bene? :P

This Post:
00
208417.34 in reply to 208417.30
Date: 2/10/2012 2:59:49 PM
Overall Posts Rated:
164164
secondo me valuti un po' tanto i giocatori in base alla squadra in cui giocano ;)

questo lo fa pure il motore di gioco con karadenitz-uldrikis!

This Post:
00
208417.35 in reply to 208417.28
Date: 2/10/2012 3:01:14 PM
Overall Posts Rated:
164164
diciamo pure che sono retrocesso perchè ho avuto una sfiga memorabile

sei retrocesso perchè volevi concordare un pic ;-)

Advertisement