:)
Non voglio essere male interpretato: per mia filosofia, chi vince ha senpre ragione, a prescindere, quindi se col mio commento ti sei sentito sminuito, beh, sappi che non era assolutamente rivolto a questo.
Le partite hanno varie componenti ed io le giudico tutte: la mia difesa è stata organizzata per cercare di fermare i tuoi attacchi da sotto, ipotizzando, e l'ipotesi non era azzardata, che anche se avessi usato una "run e gun" l'attacco potesse peccare di grandi tiratori, altrimenti non giocheresti con una tattica che ti fa da punto di forza; la dimostrazione di questo è che, malgrado il tuo "rispettabile" dalla distanza ed il mio "inadeguato" in perimetrale, hai fatto un 6 su 20, cioè hai contribuito con appena 6 punti in più, con totali di 68 punti al tiro contro i miei 69, quindi la differenza è stata sulla fallosità della mia squadra che, nella maggioranza dei casi, è dovuta all'inesperienza, oltre che alla forza dell'avversario, cosa di cui sono consapevole, perchè se escludi due giocatori, la mia media è un micidiale "pietoso", il che significa che a parità di forza, "regalo" almeno un passivo pesante nei 4 periodi ed in alcuni casi anche 2 o più!
Vedi, non è una giustificazione: gioco da 15 stagioni e per mia poca voglia ho fatto crollare letteralmente la mia squadra ed ora sto semplicemente ricominciando, ma so riconoscere le cause delle mie sconfitte.
La dimostrazione di questo sta nei numeri ed implicitamente ed esplicitamente l'ho espressa ammettendo che, ora come ora ci sono almeno 5-6 squadre superiori alla mia ed anche se me la posso giocare, so che ci sono particolari che non si possono limare o limitare, anche se volessi.
Quindi per ora e come ho detto fin dalla scorsa stagione, gioco per crescere e ne avrò per almeno altre 2, senza farmi illusioni di nessun genere.
Mi spiace se hai pensato che non so riconoscere una sconfitta: io gioco solo per divertirmi e quando perdo guardo alle mie magagne, sapendo che per migliorare devo imparare da ciò che vedo e normalmente, salvo che non faccio un discorso generale, non parlo mai degli avversari, perchè parto dal presupposto che ognuno abbia fatto il suo meglio per vincere.
Riguardo all'atteggiamento del coach della Virtus, anch'io credo che abbia fatto un bel gesto facendo i complimenti, come io li faccio a te per avermi battuto, ma il mio post era di ben altro tenore e si parlava di equilibri del campionato e commenti sulla giornata in cui, se non erro, ho persino detto che l'Est, in questo momento, si sta dimostrando globalmente superiore e la mia squadra ha ancora tanto da fare.
Tutto qui.
Se questa è presunzione, mi dispiace, ma per quanto mi piaccia vincere, a me interessa prima di tutto capire perchè perdo, perchè solo così posso sapere cosa fare, muovermi e migliorare
Ciao