Per me è il classico scambio che fa contenti tutti ma in realtà non cambia nulla. Cleveland cede un giocatore in rotta e che vede il basket 1vs5 ma anche unico asset spendibile per la sua versione più vecchia ed un giocatore che sarebbe pure un buon fit se non fosse sempre rotto. OKC prende uno scorer nella speranza di togliersi le castagne dal fuoco viste anche le condizioni di KD, ma alla fine prendono l'ennesima testa di minchia. NY vende il vendibile per sfasciare una squadra senza senso e cercare di avere un po' di flessibilità salariale.
Tutti contenti senza che sia cambiato molto.
Per me la tua disamina è la più corretta, anche se in realtà non vedo un gran miglioramento per nessuna squadra, anzi.
NY poteva provare ad ottenere qualcosa di più da sto scambio piuttosto che restare col cerino. Vero che Shumpert è sempre rotto, ma è pur sempre un discreto giocatore in prospettiva.
Cleveland boh, Waiters mi pare il meglio – coi dovuti limiti – di ciò che è stato tradato. Pigliarsi la versione vecchia e bollita oltre che in scadenza l'anno prossimo (player option) e un sempre rotto che scade stagione prossima (qualifying offer) mi pare na gran cacata, senza considerare il fatto che si accollano 10M di stipendi contro i 4 di Waiters.. bah.
In prospettiva futura non si spostano grandi equilibri, nel breve ci guadagna sicuramente OKC, secondo me. Che poi come dice NdR mettere insieme Westbrook, Jackson e Waiters sia rivedibile son d'accordo, però sicuramente meglio delle mosse fatte da CLE e NY.