BuzzerBeater Forums

BB Italia > Partite 10/11

Partite 10/11

Set priority
Show messages by
This Post:
00
6735.25 in reply to 6735.7
Date: 11/11/2007 1:35:27 AM
venividiveni fb
IV.6
Overall Posts Rated:
1515
grazie mille per la risposta !

in ogni modo non ci capisco un cavolo di tattiche... mà!!!!

This Post:
00
6735.26 in reply to 6735.4
Date: 11/11/2007 1:59:51 AM
venividiveni fb
IV.6
Overall Posts Rated:
1515
tra l altro borsci è INADEGUATO in esperienza a 18 anni... incredibile ! ahah

This Post:
00
6735.28 in reply to 6735.27
Date: 11/11/2007 4:06:04 AM
Overall Posts Rated:
66
più guardo il risultato della mia partita (1154640) e più mi incazzo come una iena con il gioco e con me che non lo capisco...

non penso che un umano a guardare i valori finali potrebbe capire perchè ho perso, ma la cosa che mi infastidisce di più è:

se io faccio mediocre in att. perimetrale e lui pietoso in dif. perimetrale lo dovrei legnare con i piccoli, i quali dovrebbero segnare con buone percentuali o viceversa se i miei nani non sanno tirare (in assoluto) o sanno farlo ma in questa partita han tirato male (dato relativo al singolo match quindi) non posso fare mediocre!!!!!

è una cosa che ho riscontrato in diverse partite anche non mie e secondo me c'è qualcosa che non quadra perchè se i valori riportati cozzano col risultato si è costretti a pensare al random anche quando magari la spiegazione c'è ma non si vede..

..i matchup ratings data la loro misteriosità nemmeno li nomino, ma se qualcuno ci vede un modo ci comprendere la mia sconfitta sono in ascolto!

This Post:
00
6735.29 in reply to 6735.27
Date: 11/11/2007 4:19:43 AM
venividiveni fb
IV.6
Overall Posts Rated:
1515
scusa davvero... starò piu attento...

This Post:
00
6735.30 in reply to 6735.22
Date: 11/11/2007 9:39:34 AM
Overall Posts Rated:
11011101
il discorso sulle ex è deleterio per tutti
io ieri sono *morto* guardando le foto dell'ultimo servizio fatto da una che mi ha dato un 2 di picche sonoro 7 anni fa e a cui ho dato io un 2 di picche 2 anni fa

*morto*

B31..ora non ho nessuno in vendita

0wannabe..Borsci l'hai pagato pochissimo..il suo valore era almeno 220-250 mila..se l'avessi venduto ora ci facevo anche 300 mila se non di piu

post basso sinceramente non l'ho ancora ben capita come tattica..se devo giocare sotto canestro uso cerca il giocatore sotto canestro
teoricamente con post basso dovresti cercare di piu i tuoi lunghi..perchè sono loro a giocare post basso..(anche se io pur essendo Play in RL adoro giocare uno contro uno in post)..mentre con cerca il giocatore sotto teoricamente coinvolgi anche le guardie..
però è tutto "in teoria"

This Post:
00
6735.31 in reply to 6735.30
Date: 11/11/2007 10:59:29 AM
Overall Posts Rated:
11
Per piacere non comprate più da lui!!!!!

Addio Ciglione
This Post:
00
6735.32 in reply to 6735.28
Date: 11/11/2007 11:07:41 AM
Overall Posts Rated:
11
ciao frescobaldo, io sono di V quindi ci saranno sicuramente giudizi più attendibili dei miei però intanto ti rispondo...tralasciando x un momento le valutazioni, salta subito agli occhi come le cifre delle percentuali da 2 e dei liberi siano sostanzialmente uguali: avete addirittura lo stesso numero di tentativi se non erro! quindi una vittoria che non si spiega nè col numero di possessi, analogo, nè coi falli, nè a rimbalzo dove hai vinto ma non stravinto tu. secondo me la chiave sta nelle sue 5 bombe contro le 0 tue, e nel matchup ratings che ha visto infatti le sue guardie avere percentuali migliori delle tue (unico settore in cui ti ha superato)...io penso che le valutazioni generali lascino un po' il tempo che trovano, ti danno la forza globale di un reparto ma non sono garanzia di buone %, nè di vittoria in caso di confronto diretto favorevole tra attacco e difesa..il suo pietoso in difesa perimetrale è cmq inficiato un po' dalla sua 2-3 un po' dalla sua ala piccola che mi sa che non è questo fenomeno...certo sei stato pure sfortunato, d'altronde hai perso di 2 quindi se avessi vinto sarebbe stato legittimo lo stesso e avremmo detto altre cose...a posteriori (ma sono buoni tutti...)non avrei rallentato l'azione, per avere più possessi e proprio perchè "più forte" sulla carta, sapendo anche di essere superiore a rimbalzo..

Edited by Danny Ferry (11/11/2007 11.09.44 CET)

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 11/11/2007 11:09:44 AM

This Post:
00
6735.33 in reply to 6735.28
Date: 11/11/2007 11:48:12 AM
Overall Posts Rated:
330330
più guardo il risultato della mia partita (1154640) e più mi incazzo come una iena con il gioco e con me che non lo capisco...

non penso che un umano a guardare i valori finali potrebbe capire perchè ho perso, ma la cosa che mi infastidisce di più è:

se io faccio mediocre in att. perimetrale e lui pietoso in dif. perimetrale lo dovrei legnare con i piccoli, i quali dovrebbero segnare con buone percentuali o viceversa se i miei nani non sanno tirare (in assoluto) o sanno farlo ma in questa partita han tirato male (dato relativo al singolo match quindi) non posso fare mediocre!!!!!

è una cosa che ho riscontrato in diverse partite anche non mie e secondo me c'è qualcosa che non quadra perchè se i valori riportati cozzano col risultato si è costretti a pensare al random anche quando magari la spiegazione c'è ma non si vede..

..i matchup ratings data la loro misteriosità nemmeno li nomino, ma se qualcuno ci vede un modo ci comprendere la mia sconfitta sono in ascolto!

Premesso che pure io trovo assurdo il tuo risultato, ma uno potrebbe dire che semplicemente può essere il risultato della sfiga randomatica che vi è in ogni manageriale.
Eppure ultimamente (parlo di questo inizio di stagione) si vedono troppe partite dal risultato illogico, per cui sarebbe bene iniziare a ragionarci un pò bene sù.

Queste sono le mie idee:
- Le statistiche contano poco o nulla, altrimenti non perderei continuamente (il random dovrebbe farti andare male la singola partita, se si ripete vuol dire che ci sono altri problemi).
- I Matchup Ratings restano un mistero inspiegabile, io per esempio ho degli ottimi tiratori che però fanno sempre valutazioni penose anche contro avversari scarsi (almeno guardando gli ingaggi bassissimi che non lasciano pensare ad un valore difensivo elevato). Ovviamente ho variato più tattiche offensive (in questa stagione post basso, att. in movimento, equilibrato, cerca giocatore sotto canestro, velocizza l'azione..), cercando di volta in volta di trovare il lato debole dell'avversario... ma niente, comunque sia si resta sempre su incomprensibili valori di Matchup Ratings.

Se vuoi ci confrontiamo sui giocatori, perchè altrimenti non so proprio in che modo si possano trovare spiegazione a partite come la tua di ieri o la mia di coppa.
Se mi posti le skills dei tuoi 5 base vediamo

This Post:
00
6735.34 in reply to 6735.30
Date: 11/11/2007 11:56:01 AM
Overall Posts Rated:
22
post basso sinceramente non l'ho ancora ben capita come tattica..se devo giocare sotto canestro uso cerca il giocatore sotto canestro :D
teoricamente con post basso dovresti cercare di piu i tuoi lunghi..perchè sono loro a giocare post basso..(anche se io pur essendo Play in RL adoro giocare uno contro uno in post :D)..mentre con cerca il giocatore sotto teoricamente coinvolgi anche le guardie..

Ecco perchè stasera giocando "cerca il giocatore sotto canestro" la mia guardia pippona ha tirato ben 28 volte ;((( contribuendo pesantemente a farmi perdere la partita visto che ne ha messi dentro solo 11!!
Stavo giusto imprecando contro il motore di gioco ..... certo che però nelle regole mettere qualche info in più non farebbe male!

This Post:
00
6735.35 in reply to 6735.34
Date: 11/11/2007 12:02:49 PM
Overall Posts Rated:
330330
post basso sinceramente non l'ho ancora ben capita come tattica..se devo giocare sotto canestro uso cerca il giocatore sotto canestro :D
teoricamente con post basso dovresti cercare di piu i tuoi lunghi..perchè sono loro a giocare post basso..(anche se io pur essendo Play in RL adoro giocare uno contro uno in post :D)..mentre con cerca il giocatore sotto teoricamente coinvolgi anche le guardie..

Ecco perchè stasera giocando "cerca il giocatore sotto canestro" la mia guardia pippona ha tirato ben 28 volte ;((( contribuendo pesantemente a farmi perdere la partita visto che ne ha messi dentro solo 11!!
Stavo giusto imprecando contro il motore di gioco ..... certo che però nelle regole mettere qualche info in più non farebbe male!

Secondo me è relativo quello che dici, nel senso che alla fine quello che conta dovrebbero essere i confronti individuali più che le statistiche generali.
Per me tra post basso e cerca il giocatore sotto cambia poco se si considera dove vanno a prendersi i tiri. La cosa che cambia è la velocità, che inficia probabilmente la percentuale al tiro, il numero di rimbalzi conseguenti e credo anche la percentuale di errori nella circolazione di palla.

Per cuiosità: che valori ha la tua guardia in penetrazione e tiro da sotto?

Advertisement