Più che contentino per gli sfigati come li chiami tu, hahahaha ci si dovrebbe guardare ognuno a casa propria invece di chiamare sfigati gli altri, significa invece adeguarsi al basket reale, soprattutto NBA dove le stoppate sono importanti, spettacolari, e valgono quanto un canestro segnato
guarda che tra gli sfigati comprendevo me stesso :)
Fino ad ora stoppata era deleteria, perché alzava lo stipendio e penalizzava sul potenziale. Temo che tutto sommato continuerà ad esserlo, ma almeno si vedrà qualche vantaggio in più ad avere stoppata più alta.
Direi invece che è esattamente il contrario di quello che dici tu, se dipenderà più DA DOVE parte il tiro significa che se avviene da fuori (più perimetrale) se avviene da sotto (più in area)
A me pare di capire che, giocando a zona, sui tiri da fuori difenderanno spesso gli esterni (anche sui tiri da fuori dei lunghi avversari), e sui tiri da sotto gli interni (anche sui tiri da sotto dei nani avversari). Quindi conta meno perimetrale per i lunghi e difesa in area per in nani. Dov'è che sbaglio?