Non credo che a lungo andare un modo di giocare così sia divertente nè conveniente.
Potremmo decidere, visto che siamo 16 e non centinaia, di seguire una condotta da noi stessi scelta su temi come acquisto di giocatori palesemente a gettone, pic concordati, semi WO, legalizzazione dello droghe leggere
una regolamentazione interna oltre che impraticabile (hai mai provato a mettere d'accordo 15 persone?) sarebbe anche ingiusta, dato che ognuno ha il proprio modo di giocare, come ti hanno dato una rapida visuale gli interventi qui sopra.
sui giocatori a gettone, persino sui pic concordati, non tirerei in ballo il giudizio "morale", nemmeno tra virgolette. tuttalpiù, parlerei di un'estetica di gioco. la quale per definizione è soggettiva. addirittura arianna, che quanto ad elementi estetici dentro e fuori dal gioco è superiore per default, apre il portafogli precisamente ai 3/4 di campionato, e non prima, per comprare un nuovo figlio che si unisca ai fallimenti di fine stagione della squadra.
quanto alla liberalizzazione delle droghe leggere, non mi sembra che la gente esiti a strabombarsi, stando al tenore di quel che si legge sui forum ;-)