BuzzerBeater Forums

BB Italia > Finale di Coppa

Finale di Coppa (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
72848.250 in reply to 72848.249
Date: 2/13/2009 5:46:04 AM
Overall Posts Rated:
6060
Mah, non sono sicuro di ciò.
Penso sia ancora poco skillato in secondarie per poter arrivare così alto.
Se allenassi distanza lo stipendio si impennerebbe :D

forse non va verso i 40, ma i 30 potrebbe e dovrebbe toccarli.

This Post:
00
72848.252 in reply to 72848.251
Date: 2/13/2009 6:07:13 AM
Overall Posts Rated:
514514
Provo a scrivervi qui un dubbio del cacchio che ho avuto stanotte, dato che non dormo per motivi di salute...

Il dubbio é attinente con la realtà e cerco di spiegarvelo nel modo più chiaro possibile.

Io penso al palazzetto dell'Olympiakos e dico: "ca**o andare a vincere là é dura per chiunque" e perché?

a) la squadra generalmente é forte
b) il palazzetto é grande ma é pieno
c) il palazzetto é pieno di tifosi greci
d) il palazzetto é pieno di tifosi greci inca**ati e con i fumogeni

venendo a BB quello che mi passa per la testa é: non é che una squadra che ha un palazzetto ha pure il tifoso grande? (semi-cit.) Nel senso... se io ho 5000 spettatori, si bravo... ma se vai a giocare in uno stadio da 20000 magari te la fai addosso solo quando passi sotto il tunnel, perché senti dei pescatori bestemmiatori incalliti che ti minacciano con telline da lanciare e merluzzi affumicati da odorare...

La mia é un'idea, che oggettivamente non é mai stata scritta da nessuno e si é sempre e solo pensato che la grandezza del palazzetto influenza solo la parte economica... e se influenzasse un pò la parte giocata?

Nella realtà é effettivamente così, anche se poi ci vorrebbero i fans club, perché in certe partite i tifosi numerosi della squadra che sta vincendo il campionato magari in una partita play-off o finale di coppa, schiodano anche il c**o da casa per andare a vedere la partita in trasferta e magari toglie il posto a qualche tifoso neofita reclutato con il volantino pre-partita.

Le mie sono tutte supposizioni, e probabilmente cavolate, perché anch'io, mentre scrivo questo post, non credo che i BB siano stati così cervellotici... però volevo esprimervi questo mio pensiero maturato in nottata.

This Post:
00
72848.253 in reply to 72848.252
Date: 2/13/2009 6:12:58 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Ti dirò, è tutt'altro che un pensiero peregrino.
Io ho la tua stessa, non dico convinzione, ma apertura alla possibilità che sia così.
Forse le specialità del portavoce diventano piu influenti maggiore è l'apporto di pubblico.
Però non c'è niente di certo a riguardo.
Non penso ci sia un coefficiente fisso che il PR da trasferta o quello casalingo diano alla squadra che li assume, mi parrebbe piu credibile che piu lo stadio è pieno piu il coefficiente aumenta.
Certo non in maniera tanto sensibile da decidere una partita eh.

This Post:
00
72848.254 in reply to 72848.253
Date: 2/13/2009 6:30:36 AM
Overall Posts Rated:
514514
Beh la mia ovviamente non é convinzione, non ho dati alla mano, ma é un tentativo che faccio per provare a giustificare questo "pro-casa", poi ovviamente arriva uno che mi fa vedere una partita "sfigata" vinta da uno che ha il palazzetto da 1000 posti :-)

This Post:
00
72848.255 in reply to 72848.253
Date: 2/13/2009 6:37:23 AM
Overall Posts Rated:
2121
leggendo TUTTI i post mi sono rimasti alcuni dubbi sia sulla partita che a livello generale e vorrei proprorveli dato che siete sicuramente più esperti di me.

1)l'importanza del PR...io non so ne il tuo ne quello di burns ma se entrambi avete quello che aumenta il fattore casa solo burns ne avrebbe guadagnato nella partita....sempre su questo penso che ancora non si sappia realmente quanto conta...potrebbe contare più di quello che si pensa

2)mi pare di aver letto che qualcuno, micio mi pare, stesse ipotizzando che la uomo è la migliore difesa e che le partite strane vedano l'utilizzo di questa difesa...potrebbe essere cosi o potrebbe essere un bug?

3)il fattore casa è enorme

4)aumentando il livello medio delle squadre si è visto un aumento del random...potrebbe spiegarsi con un livellamento della differenza tra le skill...ma se fosse cosi ci si dovrebbe preoccupare perchè il random la farà sempre più da padrone dato che le squadre aumenteranno sempre di più il loro livello

5)riguardo il punto 4 credo che le nazionali possano essere un buon punto di osservazione dato che le valutazioni sono sempre molto alte però io nn seguo molto le nazionali quindi non saprei dire

6)c'era altro ma non mi ricordo quindi appena mi riviene in mente lo scrivo

:)

This Post:
00
72848.257 in reply to 72848.255
Date: 2/13/2009 6:45:13 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Io ho quello da trasferta

This Post:
00
72848.258 in reply to 72848.255
Date: 2/13/2009 6:50:14 AM
Overall Posts Rated:
33
Non sono convinto che sia aumentato il random..facciamo una sorta di studio: per favore, mi linkate le vostre partite (solo le vostre e solo di questa stagione) in cui pensate di aver subito un torto?mettete anche il totale delle partite giocate..
per quanto riguarda il pr e la grandezza del palazzetto, mi sembrerebbe utile che eventualmente ce lo dicessero se c'è un legame tra grandezza del palazzetto e influenza del pr..anche se non credo ad una cosa del genere visto che creerebbe dei fondati malumori sul povero utente di V che magari ha la sfiga di beccare in coppa l'utente di A e che vedrebbe ulteriormente aumentare il margine di differenza per cause esterne ai giocatori..

This Post:
00
72848.259 in reply to 72848.258
Date: 2/13/2009 6:51:18 AM
Overall Posts Rated:
175175
non credo neanch'io che sia aumentato il random, c'è sempre stato in una certa misura

Advertisement