BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
187066.253 in reply to 187066.245
Date: 6/24/2011 10:19:19 AM
Overall Posts Rated:
404404
Sono scarsi e punto, non c'entra nulla la gestione "albertiniana".
Non può andare lui o qualcun altro dello staff della nazionale nei campetti di periferia ad insegnare ai ragazzetti la tecnica di base invece che la diagonale difensiva.

Questa è una dichiarazione di una persona calcisticamente ignorante
La diagonale difensiva E' parte della tecnica base di un difensore,a meno che non ti vuoi ritrovare uno come Chiellini titolare della nazionale
Magari nei campetti di periferia si insegnasse la diagonale difensiva...

Ma ti droghi?

Ripeto la mia opinione,se pensi che la diagonale difensiva non sia parte della tecnica di base di un difensore sei calcisticamente ignorante

This Post:
00
187066.254 in reply to 187066.251
Date: 6/24/2011 10:24:13 AM
Overall Posts Rated:
404404

Dipende sempre dall'occasione e poi tutti possono sbagliare, comunque la questione dell'errore sulla diagonale spesso è per limiti di intelligenza tattica.

Che poi se riassumiamo le cose che deve fare un difensore,sono 3:
- l'uomo che ti taglia davanti e' tua responsabilita',senza caxxi e mazzi.
- se un compagno di reparto e' fuori,stringo in mezzo e prego
- se gli avversari a centrocampo stanno giocando comodamente,tengo pronti i pattini perche' probabilmente c'e' da correre.

Secondo me in generale,siamo piu' carenti di difensori "vecchio stampo"(quelli di una volta per intenderci),quelli che nell 1 vs 1 era dura saltarli.

Sicuramente il calcio e' cambiato negli ultimi 10/15 anni ( nel modo di punire certi falli in primis)pero' nei difensori,vedo piu' pecche nei duelli che nel partecipare all'organizzazione difensiva.
Logicamente e' una mia opinione .

Condivido la tua opinione,però ti dico che nell'1 vs 1 la bravura sta nel trovarsi nella posizione giusta(e per arrivare nella posizione giusta tra le altre cose bisogna fare bene la diagonale tanto vituperata da Pericle),e nel fare la scelta giusta a seconda dell'occasione:se l'attaccante è più forte o sei in inferiorità numerica devi puntare a perdere tempo e a far andare l'avversario nella direzione sbagliata invece di provare a tutti i costi l'intervento fallendolo

Last edited by Steve Karenn at 6/24/2011 10:24:34 AM

This Post:
00
187066.255 in reply to 187066.247
Date: 6/24/2011 1:47:43 PM
Overall Posts Rated:
4343
il gol di milito all'andata ok..il rigore di dani alves..io ero allo stadio da dietro l'ho visto e ho pensato, mammamia che furto..poi l'ho rivisto a casa e ho cambiato idea..per il ritorno..mi sembra che amche pique era al limite..

This Post:
00
187066.256 in reply to 187066.255
Date: 6/24/2011 2:46:37 PM
Overall Posts Rated:
6060
il gol di milito all'andata ok..il rigore di dani alves..io ero allo stadio da dietro l'ho visto e ho pensato, mammamia che furto..poi l'ho rivisto a casa e ho cambiato idea..per il ritorno..mi sembra che amche pique era al limite..

Si il gol di pique lo avevo dimenticato, il rigore di dani alves secondo me poteva tranquillamente starci, però avevo dimenticato anche il fallo di mano di maicon contro il bayern :D

This Post:
00
187066.257 in reply to 187066.251
Date: 6/24/2011 2:56:58 PM
Overall Posts Rated:
6060

Che poi se riassumiamo le cose che deve fare un difensore,sono 3:
- l'uomo che ti taglia davanti e' tua responsabilita',senza caxxi e mazzi.

dipende però, se si gioca a uomo o a zona.

- se un compagno di reparto e' fuori,stringo in mezzo e prego

Stringere sempre e arretrare.

- se gli avversari a centrocampo stanno giocando comodamente,tengo pronti i pattini perche' probabilmente c'e' da correre.

Secondo me in generale,siamo piu' carenti di difensori "vecchio stampo"(quelli di una volta per intenderci),quelli che nell 1 vs 1 era dura saltarli.

Sicuramente il calcio e' cambiato negli ultimi 10/15 anni ( nel modo di punire certi falli in primis)pero' nei difensori,vedo piu' pecche nei duelli che nel partecipare all'organizzazione difensiva.
Logicamente e' una mia opinione .

Però spesso i centrali sono chiamati a fare gli straordinari perchè di terzini che partecipano alla diagonale o che stringono e sanno difendere direi che ormai ce ne sono decisamente pochi.

This Post:
00
187066.258 in reply to 187066.256
Date: 6/24/2011 5:23:23 PM
Overall Posts Rated:
11011101

Si il gol di pique lo avevo dimenticato, il rigore di dani alves secondo me poteva tranquillamente starci, però avevo dimenticato anche il fallo di mano di maicon contro il bayern

Ringraziami che te l'ho ricordato.
Finale vinta meritatamente dall'Inter per altro, però sticazzi, quello è un rigore grande come una casa secondo me.

This Post:
00
187066.259 in reply to 187066.257
Date: 6/24/2011 5:36:48 PM
Overall Posts Rated:
14661466

esistono ancora squadre che difendono a uomo? le uniche marcature a uomo di solito non avvengono sugli attaccanti, cosa ormai desueta, bensì o sui costruttori di gioco alla pirlo, o sui trequartisti, e non così spesso tra l'altro

From: zecchin

This Post:
00
187066.260 in reply to 187066.245
Date: 6/24/2011 6:15:38 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Sono scarsi e punto, non c'entra nulla la gestione "albertiniana".
Non può andare lui o qualcun altro dello staff della nazionale nei campetti di periferia ad insegnare ai ragazzetti la tecnica di base invece che la diagonale difensiva.

Questa è una dichiarazione di una persona calcisticamente ignorante
La diagonale difensiva E' parte della tecnica base di un difensore,a meno che non ti vuoi ritrovare uno come Chiellini titolare della nazionale
Magari nei campetti di periferia si insegnasse la diagonale difensiva...

Ma ti droghi?

ragazzi, ma ci avete mai giocato a calcio in un posto che non sia il campetto di calcetto a 50 euro all'ora??!!

l'unica cosa che ha sbagliato Steve è stata quella di non sottolineare che la diagonale difensiva è parte della tecnica di base di difensori, centrocampisti e non fa schifo manco agli attaccanti...se non sai farla, persino in terza categoria, ti piazzano a fare l'attaccante (che la fa di meno e non fai danni se non la fai), che non ti riesce neanche bene se non sei veloce e non hai una buona tecnica di base...
a me l'hanno insegnata nelle giovanili, nonostante fossi un esterno alto (e dovevo farla perchè in partita serve ma si nota meno di quella in difesa), e abito in un paesino della calabria di un migliaio di abitanti...non credo proprio che nelle giovanili di squadre di serie A non la insegnino (certo, se prendiamo brasiliani, argentini, cileni, posti in cui la tattica è un optional, quello è un altro paio di maniche)...
il problema della diagonale difensiva è la tenuta mentale dei giocatori...se guardate la partita, vi rendete conto che i giocatori che non fanno diagonale, non la fanno perchè in tutta la partita non l'hanno fatta (e quindi non sanno farla), ma semplicemente perchè si son scordati che dovevano farla, o si son fermati a riposare facendosi fregare da un attaccante più concentrato di loro (un tipo alla inzaghi insomma, che ha fatto carriera su questo)...

ps: a chi diceva che lo United non ha i soldi di un tempo: notato quanto ha pagato Berbatov 2 stagioni fa?? c'è differenza tra non averli e non volerli spendere...non li spenderei neanche io al posto di Ferguson, visto che coi giocatori che ha (e che lui sa valorizzare) è ogni anno una contender di champions, campionato e coppa...

From: Pericle

This Post:
00
187066.261 in reply to 187066.260
Date: 6/24/2011 7:06:33 PM
Overall Posts Rated:
330330
Finiamola con questa supponenza da 4 soldi..
Io a calcio ci ho giocato per anni, a differenza del basket.
Quando sei ragazzino ti spiegano 2 cazzate su come si difende o più in generale sulla tattica, per il resto deve essere tanto esercizio fisico e TECNICA.
Se non avete avuto queste esperienze peggio per voi.
Andate a chiederw a Maldini se a 12 anni aveva un rompicoglioni che gli ricordava come fare la DIAAAAAGONALE per metà allenamento o se si puntavano soprattutto sui fondamentali...

Il vostro ragionamento è talmente sensato che attualmente ci godiamo fenomeni della diagonale come Oddo, mentre all'estero nascono campioni su campioni.

This Post:
00
187066.263 in reply to 187066.259
Date: 6/24/2011 8:21:56 PM
Overall Posts Rated:
6060

esistono ancora squadre che difendono a uomo? le uniche marcature a uomo di solito non avvengono sugli attaccanti, cosa ormai desueta, bensì o sui costruttori di gioco alla pirlo, o sui trequartisti, e non così spesso tra l'altro

Spesso c'è chi si va a prendere l'uomo più alto o chi esce sempre a staccare così come se incontri quello veloce ecc.

Advertisement