BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2008/2009

NBA 2008/2009 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
54495.258 in reply to 54495.257
Date: 12/18/2008 4:18:46 AM
Overall Posts Rated:
00
Sui falli non fischiati ci può stare, lo hanno fatto con tutti Mj (soprattutto), Kobe, Magic ed è una cosa che hanno ammesso anche loro, citando Magic

"Una volta giunto al terzo anno di professionismo, non mi venivano più fischiati i movimenti difensivi che negli anni precedenti erano considerati fallo..."

Cmq se a me qualcuno mi stoppa a due mani come ha fatto King Bron, gli schiaffo una marcatura con le mani in faccia che per tirare deve passare sul mio cadavere (cosa che sicuramente succederà), a costo di prendere 6 falli in 3 minuti.
Cmq stanotte Beli, partendo in quintetto, ha aggiornato per la seconda volta consecutiva il Carrier High di punti e minuti portandolo a 21/39, con canestri anche decisivi (GW ha cmq perso) nel 4/4.
Bargnani finalmente ha trovato un po' di costanza, ora sfodera tutte le sere prestazioni orribili.

This Post:
00
54495.259 in reply to 54495.258
Date: 12/18/2008 8:20:38 AM
Overall Posts Rated:
514514
Mi sono letto un pò di posts e leggere che Kobe e Carmelo sono due clowns mi fa capire quanto é meglio che giochiate a buzzerbeater :-) la pallacanestro é proprio un'altra roba...

Ad ogni modo LeBron é davvero miglioratissimo rispetto a quando è arrivato in NBA era un anno che non lo vedevo, ora finalmente ho di nuovo sportitalia e ho verificato quanto, con sufficienza estrema, possa comunque essere devastante.

Cleveland comunque quest'anno ha proprio una bella squadra eh...

From: Axel

To: Jay
This Post:
00
54495.260 in reply to 54495.258
Date: 12/18/2008 8:51:18 AM
Overall Posts Rated:
1111
Cmq se a me qualcuno mi stoppa a due mani come ha fatto King Bron, gli schiaffo una marcatura con le mani in faccia che per tirare deve passare sul mio cadavere (cosa che sicuramente succederà), a costo di prendere 6 falli in 3 minuti

E poi ti godi un pò di spettacolo dalla panchina :D

Cmq stanotte Beli, partendo in quintetto, ha aggiornato per la seconda volta consecutiva il Carrier High di punti e minuti portandolo a 21/39, con canestri anche decisivi (GW ha cmq perso) nel 4/4.
Bargnani finalmente ha trovato un po' di costanza, ora sfodera tutte le sere prestazioni orribili.

Finalmente nelson ha capito quanto vale realmente il beli? Ora gli resta da capire che di solito nel basket è abitudine difendere :D
Sul mago, o presunto tale, non commento...non voglio infierire

Bè sì l'arrivo di williams ha finalmente portato un piccolo con punti nella mani e con una buona capacità di costruire il gioco, cosa che prima era costretto a fare o james o west. Il problema ora sta sotto canestro...

This Post:
00
54495.261 in reply to 54495.259
Date: 12/18/2008 12:26:21 PM
Overall Posts Rated:
33
Mi sono letto un pò di posts e leggere che Kobe e Carmelo sono due clowns mi fa capire quanto é meglio che giochiate a buzzerbeater :-) la pallacanestro é proprio un'altra roba...

Ad ogni modo LeBron é davvero miglioratissimo rispetto a quando è arrivato in NBA era un anno che non lo vedevo, ora finalmente ho di nuovo sportitalia e ho verificato quanto, con sufficienza estrema, possa comunque essere devastante.

beh aspetta, l'NBA è una cosa, il basket (sport a cui io gioco tutt'ora) è un'altra cosa..se mi dici che l'NBA è basket ti compro un cipriota e te lo licenzio alla velocità della luce..:)
il basket in NBA lo giocano si e no una cinquantina di giocatori (la maggior parte stranieri), gli altri fanno un altro sport (a partire da lebron, che resta comunque, in quella categoria, il mio preferito)
per rendere l'idea, per me anche belinelli non gioca a basket..e l'apoteosi dell'antibasket è AI (assieme a arenas)

Last edited by mr_burns (goodbye BB!) at 12/18/2008 12:27:08 PM

This Post:
00
54495.262 in reply to 54495.261
Date: 12/18/2008 2:12:07 PM
Overall Posts Rated:
66
esagerato

...e poi se anche la tua distinzione fosse plausibile semmai sarebbe l'nba il basket e il resto qualcos'altro....almeno il nome lasciaglielo visto che è nato lì...

This Post:
00
54495.264 in reply to 54495.261
Date: 12/18/2008 5:46:49 PM
Overall Posts Rated:
514514
beh aspetta, l'NBA è una cosa, il basket (sport a cui io gioco tutt'ora) è un'altra cosa..se mi dici che l'NBA è basket ti compro un cipriota e te lo licenzio alla velocità della luce..:)
il basket in NBA lo giocano si e no una cinquantina di giocatori (la maggior parte stranieri), gli altri fanno un altro sport (a partire da lebron, che resta comunque, in quella categoria, il mio preferito)
per rendere l'idea, per me anche belinelli non gioca a basket..e l'apoteosi dell'antibasket è AI (assieme a arenas)

Spiega meglio... perché io sarò un semi-niubbo di quarta e tu l'unico vincitore italiano di BBB e patron della Nigeria, ma in quanto a basket giocato ne capisco... e anche tanto, dato che lo faccio come lavoro...

Cosa significa "l'NBA é una cosa, il basket... é un'altra cosa.." ?
cosa significa "Belinelli non gioca a basket..e l'apoteosi dell'antibasket é AI"?

dopo magari argomento meglio le mie risposte...

This Post:
00
54495.265 in reply to 54495.264
Date: 12/19/2008 5:34:30 AM
Overall Posts Rated:
00
Prima di tutto, do ragione a ki dice che al massimo, siamo noi che facciamo uno sport diverso, visto che sto giochino l'hanno inventato loro.
Poi che siano due stili di basket diverso ci può anche stare, ma è da qui a dire che Belinelli è l'antibasket e Allen I il suo profeta ce ne passa. Purtroppo per noi le due realtà sono completamente diverse, la dose di talento è incomparabile e di conseguenza in Europa ci si è dovuti affidare ad un gioco più organizzato e meno incentranto sul "palla in mano e isolamento", cos ache cmq sucede molto meno di quello che si pensi, tranno in quel di Toronto.
Cmq prima di dire altro aspetto la risposta di Steve

This Post:
00
54495.266 in reply to 54495.265
Date: 12/19/2008 5:57:46 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Io preferisco molto di piu lo stile NBA, il basket troppo imprigionato negli schemi non è un granchè, sia da vedere che da praticare.
Poi giocando playmaker, ho la sindrome della guardia mancata
Io vorrei giocare guardia e sono una guardia, tiro, uno contro uno dal palleggio, uscita dai blocchi, insomma non sono uno cui piace star lì a fare gioco, a far rispettare gli schemi e tutto.
Fosse per me, tutti larghi e spazio per gli uno contro uno alla LeBron James

This Post:
00
54495.267 in reply to 54495.266
Date: 12/19/2008 6:09:16 AM
Overall Posts Rated:
14661466
boh io vado controcorrente...
di sicuro sono due pianeti diversi l'NBA da un campionato europeo o dall'eurolega, ed entrambi hanno i loro lati unici, affascinanti ma tendezialmente opposti.
vedere una partita NBA può essere molto divertente come molto noioso dal mio punto di vista, mentre se ti guardi una partita di eurolega (magari non Le Mans - Panionios) non corri questo rischio.
poi cmq essendo due modi di intendere il basket completamente opposti può piacere di più l'uno o l'altro.

This Post:
00
54495.268 in reply to 54495.264
Date: 12/19/2008 6:36:40 AM
Overall Posts Rated:
33

Spiega meglio... perché io sarò un semi-niubbo di quarta e tu l'unico vincitore italiano di BBB e patron della Nigeria, ma in quanto a basket giocato ne capisco... e anche tanto, dato che lo faccio come lavoro...

Cosa significa "l'NBA é una cosa, il basket... é un'altra cosa.." ?
cosa significa "Belinelli non gioca a basket..e l'apoteosi dell'antibasket é AI"?

dopo magari argomento meglio le mie risposte...

no no e no, io ho vinto il BBB e quindi mi devi dare ragione a prescindere..(immaginami che batto i piedi per terra e col ciuccio in bocca..:)
cmq quando parlo di NBA difficilmente trovo persone che sostengono la mia idea, sono abituato dunque..:)
io intendo dire che alla parola "basket" associo un gioco di squadra, fatto di schemi e di palloni che circolano ad ogni azione almeno una quindicina di secondi..l'isolamento per un giocatore che fa ball handling 15 secondi e poi si lancia in penetrazione o forza un tiro per me ( ma non ho la pretesa di convincere nessuno) non è basket..c'è chi ritiene più spettacolare AI, a me piacciono molto di più gli stockton, i kidd, i billups..

Advertisement