Mettiamola così..
TU VIENI INSERITO IN UNA III facile e per culo vinci i PO o vieni ripescato.. la stagione dopo ti ritorvi in II dove il livello medio è molto superiore e non ne vinci neppure una, te ne torni in III con il funclub allo sfascio e lo stadio sempre vuoto.. credi che sia meglio?
Personalmente se dovessi ricominciare spererei di finire in IV..
1) se sali dalla III alla II hai un forte aumento di abbonati, quindi ti fai la 2° stagione con incassi alti
2) se sali dalla III alla II non hai proprio una squadra allo sbando e se si ha un minimo di cognizione del gioco non so quanti verrebbero retrocessi immediatamente. Forse la Prima parte della stagione potrebbe essere dura ma con incassi ed eventuali acquisti (molto più fattibili con gli introiti di II che di IV) la situazione è destinata a migliorare. Partiamo dal concetto di giocare con lo stesso impegno la 1° e la 2° stagione.
3) prova a partire adesso in IV (a soli 7 mesi dalla creazione) poi quantificami l'interesse che trovi nello scoprire le fantastiche potenzialità di questo gioco avendo toccato con mano la situazione di una II
Edited by Cholanka Sbilenka (10/01/2008 12.59.00 CET)
1) Non è vero, leggenda popolare.. a meno che questa stagione non abbiano cambiato..
2) Ah si? Ci sono tante III mediocri, fatti un giro. In II invece il livello è già altissimo (in alcune superiore alla serie A). Quali incassi credi di ricevere in più? Fai più soldi in III vincendole tutte rispetto a restare in una II dove metà le perdi ed arrivi 4-5°...
Fai conto sui soldi della tv? Capirai... ci sono poco più di 200k stagionali di differenza, se credi di fare mercato con quelli ti sbagli di grosso..
3) Io sono partito dalla III con solo 2 incassi tv, senza bottizzati e senza giocatori sul mercato.. non ti preoccupare che il gioco dal punto di vista economico era decisamente più duro per noi la stagione scorsa.. chiedi a chi c'era già.. adesso a confronto è un paradiso per quelli di IV e V..
Ah, dimenticavo... facevo più incassi la stagione scorsa a vincerle tutte in III..
Poi chiariamoci (non mi riferisco al tuo intervento nello specifico): se non si riesce a stare dietro agli ingaggi o in generale ai costi si vende qualcuno. Non è che in Hattrick uno di VII-VIII si tiene 3 cc titanici allenandi.... non capisco perchè lì va bene ed invece qui tutti pretendono più soldi per fare mercato e pagare gli ingaggi di piccoli fenomeni..