Evidentemente il pic me lo metto in quel posto lì, e amen. In realtà volevo passare alla storia per vincere il consolation, roba non da tutti.
Il mots romeno era stato pensato, ma scartato perché semplicemente suicida. A meno che la Serbia non dia WO vs Mots la Romania se ne va a casa con noi, come mi ha peraltro scritto il GM-coach romeno (che vedeva nel doppio mots in serie l'unica chance di passare).
Il pic è stato speso per vari motivi: il primo, avere TS in abbondanza per non dover mozzare con la Serbia, e quindi conservare chance di avanzare. Il secondo perché la Romania avrebbe dovuto suicidarsi (mai sottovalutare...). Il terzo perché probabilmente le uniche occasioni in cui avremmo perso questa partita in tre stagioni sarebbe stato oggi e la volta in cui perdemmo con la Svizzera: penso che il motivo per cui CERTAMENTE questa gestione passerà alla storia sarà il record di giocatori con la panza, roba mai vista francamente, e solo in un caso per colpa del manager.
La partita è stata studiata e l'analisi fatta. Ne ho anche discusso nel w.e. con lo staff, ma evito di dire con chi perché le scelte finali sono mie ed è giusto così, non voglio far sembrare uno scarico di responsabilità. Guardate i DMI dei romeni e le valutazioni ottenute per credere.
Non capisco poi come abbiano giocato francamente, runnando l'attacco sotto canestro è stato francamente alto come valutazione se comparato a quello perimetrale, peraltro ridicolo. Manco a parlare della solita fagiolata (che sia U21 e NT perdono, vai a capire perché) negli ultimi secondi, con il più classico degli sdeng. Parliamo infine del 5/17 di Mapelli con 101 di MR, ennesima riprova che gli MR servono a una cippa (compensa il 9/21 del C avversario, ma anche il 5/10 di una G con 56.6).
Recuperare la Serbia con quella differenza canestri non si può, per cui ci si prepara al consolascion e alle prossime elezioni per il mio successore, cui spero di lasciare un fattore campo per riprenderci l'europeo.