BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Proposta Economica

Proposta Economica

Set priority
Show messages by
From: Cascas

This Post:
11
228779.26 in reply to 228779.25
Date: 10/24/2012 7:11:09 PM
ASD Imberido
Serie A
Overall Posts Rated:
277277
Second Team:
Talpone
sul draft hai ragione dovrebbero dare maggiori elementi di giudizio a chi investe anche se scommetto che rondo è stato più un leggenda preso senza investire che altro. ma già la gente non comprasse i leggenda a 1kk l'influenza della sorte nel draft verrebbe in parte mitigata. anche perchè per sfruttarli a pieno quei potenziali devi avere i soldi x mantenerli.

L'allenamento è diverso. Giocatori da 70+k se li possono permettere in pochi. già in terza 2 li reggi a fatica. se ogni utente di V pretende di piazzare un 70k, beh gli acquirenti non ci sono. quindi il prezzo cala. giocatori da 30k possono fare gran differenza e essere retti in V IV e anche III e il bacino d'utenza aumenta. oltre a dire l'ovvio, cioè che ci metti meno tempo se devi pompare di meno le skill...

From: Akira7

This Post:
11
228779.28 in reply to 228779.22
Date: 10/25/2012 3:24:16 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
per la prima domanda non stiamo discutendo dei buchi del gioco, che sicuramente li consciamo tutti, quello del draft è effettivamente un problema, come quello delle tattiche (ma li si deve anche aggiungere che con i giocatori giusti ogni tattica può funzionare a livello di club)
per i giovani da allenare a me non è mai successo di rivenderli a meno di quanto li ho pagati semplicemente perchè non mi butto in mischie per MVP a salire, se parti da questo presupposto riesci a fare una buona plusvalenza avendo intanto un giocatore che ti fa anche la differenza
quello che stiamo tentando di dire non è "A Morte i Tanker" per me chi usa questa strategia ha fatto la sua scelta di tattica e va bene così. Ma stiamo dicendo(almeno penso sia il pensiero anche di altri che hanno risposto) che arrivare ai Playoff non ti da nessun vantaggio, quando le squadre in NBA sopratutto si massacrano per arrivarci, da li mi viene da dire "xkè non mettere una ricompensa per chi arriva ai play off?? perchè anche quei 50k stile coppa sommati ad 1/3 dell'incasso renderebbero il 4° posto simile al 5° posto, così nessuno si lamenterebbe che a fine campionato certi perdono volutamente per arrivare 5° e il gioco risulterebbe più bello
tutto qui

From: Annoiato

This Post:
00
228779.29 in reply to 228779.26
Date: 10/25/2012 4:41:59 AM
Overall Posts Rated:
2929
Sono molto soddisfatto di tutto il dibattito che si è sviluppato dopo il mio post di due-tre giorni fa.

Mi pare che ci siano alcuni punti fermi:

- tutti concordano sul fatto che in qualche modo si debba premiare di più il "merito" di chi si impegna
- un premio per il "rispermio" economico rischierebbe di bloccare il gioco
- il meccanismo che attualmente sembra quasi incentivare il 5° posto è da rivedere

Ora mi chiedo due cose:

- nelle altre nazioni di tutto ciò non si parla ? Probabilmente si, e allora qualcuno dovrebbe tenerne conto
- come si fa a "recapitare" questi (e altri) suggerimenti ai "gestori" del gioco. Ci pensano i GM ?

Naturalmente buon BB a tutti :-)

From: gerter

This Post:
00
228779.30 in reply to 228779.29
Date: 10/25/2012 4:51:02 AM
Overall Posts Rated:
235235
Sono molto soddisfatto di tutto il dibattito che si è sviluppato dopo il mio post di due-tre giorni fa.

Mi pare che ci siano alcuni punti fermi:

- tutti concordano sul fatto che in qualche modo si debba premiare di più il "merito" di chi si impegna
- un premio per il "rispermio" economico rischierebbe di bloccare il gioco
- il meccanismo che attualmente sembra quasi incentivare il 5° posto è da rivedere

Ora mi chiedo due cose:

- nelle altre nazioni di tutto ciò non si parla ? Probabilmente si, e allora qualcuno dovrebbe tenerne conto
- come si fa a "recapitare" questi (e altri) suggerimenti ai "gestori" del gioco. Ci pensano i GM ?

Naturalmente buon BB a tutti :-)

esiste un forum che si chiama Suggestions, dove gli utenti possono proporre le loro idee e magari scatenare il dibattito, ovviamente tutto in inglese..ti posto il link per comodità: (http://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...)

La formazione predefinita è un concetto sopravvalutato
From: Dormouse

This Post:
00
228779.31 in reply to 228779.28
Date: 10/25/2012 5:41:19 AM
Hortatus
IV.50
Overall Posts Rated:
13091309
E quello che sto cercando di dire io è che i "tanker" non centrano niente con quello che dite ma li tirate fuori di continuo...

per un tanker è meglio arrivare ai playout piuttosto che arrivare quinti...
perchè??
perchè per arrivare quinti bisogna comunque avere una squadra altamente competitiva;
perchè chi attua come strategia quella di accumulare soldi solitamente ha una rosa che spende in stipendi poco più del minimo salariale e una settimana a 0 di spese di stipendio ma 0 incassi (anche da playout) è comunque meno che una settimana con un terzo di introiti dello stadio e gli stipendi pagati..

Poi che sia da valutare un incentivo per spronare i manager a darsele di santa ragione tutti i martedì e sabati sono d'accordo anche io.. (anche se l'incentivo di base c'è già.. il raggiungere la vetta.. e chi attua altre tattiche ha comunque in testa quello come obiettivo..)

Poi ci sarebbe da parlare anche dei tifosi dalla memoria corta o troppo "volubili" nei loro pareri.. (cinque stelle forse sono poche per differenziare bene questo aspetto..)

From: Cascas

This Post:
00
228779.32 in reply to 228779.29
Date: 10/25/2012 6:37:23 AM
ASD Imberido
Serie A
Overall Posts Rated:
277277
Second Team:
Talpone
in realtà gli unici miglioramenti che hanno fatto di recente sono stati mettere le pezze al lavoro di Bugman, un supereroe della programmazione che hanno assunto e poi cacciato qualche stagione fa. E questo inconveniente probabilmente ha "fumato" le risorse a disposizione per implementare le migliorie.

From: Akira7

This Post:
00
228779.33 in reply to 228779.31
Date: 10/25/2012 2:43:20 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
E quello che sto cercando di dire io è che i "tanker" non centrano niente con quello che dite ma li tirate fuori di continuo...

per un tanker è meglio arrivare ai playout piuttosto che arrivare quinti...
perchè??
perchè per arrivare quinti bisogna comunque avere una squadra altamente competitiva;
perchè chi attua come strategia quella di accumulare soldi solitamente ha una rosa che spende in stipendi poco più del minimo salariale e una settimana a 0 di spese di stipendio ma 0 incassi (anche da playout) è comunque meno che una settimana con un terzo di introiti dello stadio e gli stipendi pagati..

Poi che sia da valutare un incentivo per spronare i manager a darsele di santa ragione tutti i martedì e sabati sono d'accordo anche io.. (anche se l'incentivo di base c'è già.. il raggiungere la vetta.. e chi attua altre tattiche ha comunque in testa quello come obiettivo..)

Poi ci sarebbe da parlare anche dei tifosi dalla memoria corta o troppo "volubili" nei loro pareri.. (cinque stelle forse sono poche per differenziare bene questo aspetto..)

Ecco allora mi so spiegato male io XD
non volevo dire che un tanker arriva 5° per incremetnare l'economia, è naturale che uno che attua questa strategia punti anche ad arrivare ai play out/ultimo posto

sui tifosi io mi sono un pò rassegnato cercandoli di capire come decidono di venire al pala e devo dire che grosso modo ci sto riuscendo, ma comunque tenendo prezzi bassi che limitano gli incassi nei periodi in cui vinci sempre (e anche sui tifosi penso che qui siamo tutti d'accordo che il sistema di valutazione andrebbe rivisto)

per rispondere alla domanda di (non mi ricordo il nome XD)che chiedeva se questa discussione esiste anche in altri paesi la risposta è: Dipende
uno alle Barbados il problema economico non se lo pone parte in serie A con tanti incassi dalla TV, tanto merch e la possibilità di tirar su un roster stellare, uno in spagna il problema se lo pone perchè anche li si parte dalla IV (o V non ricordo)
poi usare il forum sugestion è un pò inutile visto che ultimamente, come hanno già detto, hanno dovuto tappezzare dei buchi e le uniche implementazioni sono state le statistiche e l'accesso a facebook