L'impianto capi scout-scout crolla di fronte a liste di 30+ prospetti a testa di cui solo una decina sono veramente papabili e allenati seriamente. Tutte le stagioni chiedo al candidato se è pro o contro a una gestione mirata e non generalizzata sfrondando spesso non solo gli scout inattivi (i sotituti dove sono?) ma soprattutto i prospetti che perdono il treno... o che non lo hanno mai preso.
Su questo sono d'accordo, anzi spesso quando mi so trovato 30 giocatori da tenere d'occhio a fine stagione ho chiesto che alcuni venissero tagliati, sia perchè quei giocatori secondo me non avevano possibilità di rientrare in corsa per la nazionale, sia perchè per me era impensabile aggiungere ai giocatori che già avevo altri neo draftati.
Quindi si, sono favorevole alla esclusione selettiva di giocatori non idonei per la nazionale.
Che ruolo darai al forum se vi chiudete in un bunker di 4 eletti?
Ogni partita verrà discussa sul forum, verranno mosse critiche e eventuali soluzioni di cui si può discutere...ma converrai che alla fine è il coach che decide. Si chiede consiglio, si valutano tutte le varie idee...ma alla fine è uno solo che decide
Dexter ha vinto tante partite sfiorando grandi successi ma l'interesse è a zero o quasi... inutile illudersi secondo me ormai la nazionale è una riserva indiana di cui si entusiasmano solo i partecipanti.
come darti torto...ma non ci si può arrendere

Come vorresti impostare per la tua idea di quintetto l'ipotetica AP 21 enne?
dovrebbe essere secondo me più o meno così:
Tiro in sosp.: valido Distanza di tiro: forte
Dif. perimetrale: sensazionale Palleggio: valido
Penetrazione: valido Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: eccezionale Difesa in area: sensazionale
Rimbalzo: valido Stoppata: forte
Mi ero dimenticato di rispondere a questa
Rispetto ai concorrenti che si presenteranno (??) in cosa pensi di essere diverso ed innovatore?
Sicuramente mi concentrerei sul ridare energia al sistema di scouting... seguendo meglio i giocatori e restando in contatto settimanalmente con i manager secondo me si possono ottenere risultati migliori in termini di allenamento.
Last edited by Greer14 at 8/7/2015 1:08:36 PM
"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.